FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Macro
Rispondi Nuova Discussione
tomgra
NPA
Messaggio: #1
buon giorno, sarei interessato all'acq. di un obiettivo macro per la z7. Nuovo o usato, purchè di qualità molto buona, preferibile con autofocus. grazie a chi mi aiuta nella scelta.
 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
Maurizio e Luciano,
la mia non è certo una critica al sistema F.S: adottato da Z, poi senza nemmeno averlo provato sarebbe anche assai azzardato farlo, parlavo solamente sotto un punto di vista ottico in cui pare che non tutte le ottiche si comportino in modo identico come poi accennavi anche tu Luciano alcune al variare del fuoco possono modificare il rapporto di riproduzione rispetto alla focheggiatura precedente, per cui forse sparando grosso si potrebbe dire che non tutte le ottiche otticamente si prestano per una tecnica a variazione di fuoco, se poi in processore della Z agisce non solo a livello sequenza scatti ma esegue anche un render di "allineamento" dei file questo non lo so,
riguardo alle slitte motorizzate ne ho viste di molto interessanti, magari costose, ingombranti e certamente meno comode di un F:S. on camera oltre che indirizzate a utilizzatori esigenti, come sempre spero che le mie "puntualizzazioni" non possano essere prese per critiche ai nuovi sistemi, senza averli provati personalmente sarebbero sicuramente avventate.

Ciao

Saro

Posta in questo topic
tomgra   Obiettivo Macro   Mar 15 2019, 10:38 AM
robermaga   Non ho Z7, ma sulla reflex ho diversi macro e dovr...   Mar 15 2019, 10:51 AM
tomgra   gli interessi sono vari, fiori, insetti e oggetti ...   Mar 15 2019, 11:29 AM
robermaga   Beh ... direi 105 micro AFS G 2,8. Con un 105 si f...   Mar 15 2019, 11:39 AM
tomgra   secondo te è migliore il nikon 105 che dici tu o i...   Mar 15 2019, 12:16 PM
mullah   Sui quelle focali il miglior macro in circolazione...   Mar 15 2019, 12:17 PM
tomgra   lo so che lo zeiss è il migliore, non mi preoccupo...   Mar 15 2019, 12:29 PM
Maurizio Rossi   Avevo il 105mm Nikon, ora ho il 150mm e il 100mm z...   Mar 15 2019, 01:00 PM
sarogriso  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio