FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Viewnx Problemi Installazione
Rispondi Nuova Discussione
Pier Giacomo
Messaggio: #1
Non riesco ad installarlo!
Il programma di installazione elabora fino quasi alla fine ma poi si blocca.
Arrestatolo manualmente (taskmanager) trovo il programma e la sua icona installati ma cliccando non parte!
Ho visto che questo problema è già stato sollevato sul forum di dpreview e non sono ancora state trovate soluzioni.
Io ho Windows XP Pro SP2 ma anche utenti con Vista non riescono ad installarlo.
Vedo, per ora, che nessuno ha segnalato su questo forum queste difficoltà.
Qualche suggerimento?
Grazie
Pier Giacomo
mirko_nk
Messaggio: #2
mi è capitato anche a me... prova a reinstllarlo sopra. texano.gif
Pier Giacomo
Messaggio: #3
Provato anche con log-in di utente diverso, sempre con diritti di amministratore,ma nulla da fare!
Il programma sembra installato (Icone e cartella con files) ma non parte!
Grazie
Pier Giacomo
gaetano.lau
Messaggio: #4
Confermo: sul mio vecchio PC con Windows xp professional, l'installazione si blocca proprio alla fine (ed ho provato a reinstallarlo tre volte, anche riavviando).
Sul MacBookPro con Tiger, manco a dirlo, nessun problema.

Saluti.

Gaetano Laureanti
Skylight
Messaggio: #5
Ciao, nessun problema con XP Pro e SP1.

Forse un antivirus che blocca o corrompe l'installazione?
Falcon58
Messaggio: #6
Ciao,

con Xp SP2 nessun problema; mi sorge però un dubbio, prima che finisca l'installazione vera e propria (che comunque è abbastanza lunga) il programma deve installare le VisualC++, visto che prima di quest'ultima utility sembra che l'installazione sia gia terminata, non è che per caso siate usciti dall'installazione del programma prima che fosse terminato il tutto? (l'icona del programma appare sul desktop gia prima dell'installazione delle Visual C++, ma ovviamente cliccandoci sopra il programma non parte e da un messaggio d'errore).

Luciano
gianpiero.lui
Messaggio: #7
QUOTE(Falcon58 @ Sep 27 2007, 12:57 AM) *
Ciao,
mi sorge però un dubbio, prima che finisca l'installazione vera e propria (che comunque è abbastanza lunga) il programma deve installare le VisualC++, visto che prima di quest'ultima utility sembra che l'installazione sia gia terminata, non è che per caso siate usciti dall'installazione del programma prima che fosse terminato il tutto? (l'icona del programma appare sul desktop gia prima dell'installazione delle Visual C++, ma ovviamente cliccandoci sopra il programma non parte e da un messaggio d'errore).

Luciano


quoto per riportare la mia esperienza: come già ho detto in altro thread, il mio PC ci ha messo una eternità ma è andato tutto a buon fine.
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Pier Giacomo @ Sep 21 2007, 10:51 AM) *
Non riesco ad installarlo!
Il programma di installazione elabora fino quasi alla fine ma poi si blocca.
Arrestatolo manualmente (taskmanager) trovo il programma e la sua icona installati ma cliccando non parte!
Ho visto che questo problema è già stato sollevato sul forum di dpreview e non sono ancora state trovate soluzioni.
Io ho Windows XP Pro SP2 ma anche utenti con Vista non riescono ad installarlo.
Vedo, per ora, che nessuno ha segnalato su questo forum queste difficoltà.
Qualche suggerimento?
Grazie
Pier Giacomo


hmmm.gif La stessa identica cosa... ci ho già rinunciato da un pezzo mad.gif

Messaggio modificato da Lumeo il Sep 27 2007, 09:05 PM
Franco_
Messaggio: #9
QUOTE(Falcon58 @ Sep 27 2007, 12:57 AM) *
Ciao,

con Xp SP2 nessun problema; mi sorge però un dubbio, prima che finisca l'installazione vera e propria (che comunque è abbastanza lunga) il programma deve installare le VisualC++, visto che prima di quest'ultima utility sembra che l'installazione sia gia terminata, non è che per caso siate usciti dall'installazione del programma prima che fosse terminato il tutto? (l'icona del programma appare sul desktop gia prima dell'installazione delle Visual C++, ma ovviamente cliccandoci sopra il programma non parte e da un messaggio d'errore).

Luciano


Confermo.
Al momento dell'installazione delle VisualC++ il cursore dell'avanzamento non si muove, tanto che ero tentato di terminare l'installazione; fortuna ho desistito: dopo un pò l'installazione è terminata e tutto ha funzionato correttamente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio