FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Software Hdr
qual'e il migliore x mac
Rispondi Nuova Discussione
larsenio
Messaggio: #26
QUOTE(beppenikon @ Jan 25 2011, 08:27 PM) *
Che non lo uso abitualmente non vuol dire che non l'abbia mai usato rolleyes.gif
E in ogni caso... ripeto perchè forse non hai capito
Enfuse non è un software HDR
Enfuse e HDR sono due cose differenti... con risultati differenti
Studia da qui...
http://www.hdrsoft.com/

Che tu preferisca enfuse poco interessa... l'utente chiedeva notizie in merito a un software HDR.
E' come se uno mi chiede il miglior fotoritocco e io dico che con Lightroom mi trovo benissimo...
Peccato che LR non è un fotoritocco rolleyes.gif

qui

Enfuse merges overlapping images using the Mertens-Kautz-Van Reeth exposure fusion algorithm. This is a quick way to blend differently exposed images into a nice output image, without producing intermediate HDR images that are then tonemapped to a viewable image. This simplified process often works much better than the currently known tonemapping algorithms.
Enfuse can also be used to build extended DOF images, by blending a focus stack.


L'HDR di Photomatix è artificioso e orrendo se non sai cosa fai tantomeno se non sai usare i microcontrasti, difatti sono artificiose le foto che molti presentano adducendo che sono fatte con Photomatix. Photomatix lo usavo, ho smesso perchè non mi piace, preferisco la fusione di diverse esposizioni di Enfuse dry.gif se così ti piace chiamare questa tecnica.

Messaggio modificato da larsenio il Jan 25 2011, 08:41 PM
beppe cgp
Messaggio: #27
QUOTE(larsenio @ Jan 25 2011, 08:38 PM) *
qui

Enfuse merges overlapping images using the Mertens-Kautz-Van Reeth exposure fusion algorithm. This is a quick way to blend differently exposed images into a nice output image, without producing intermediate HDR images that are then tonemapped to a viewable image. This simplified process often works much better than the currently known tonemapping algorithms.
Enfuse can also be used to build extended DOF images, by blending a focus stack.


L'HDR di Photomatix è artificioso e orrendo se non sai cosa fai tantomeno se non sai usare i microcontrasti, difatti sono artificiose le foto che molti presentano adducendo che sono fatte con Photomatix. Photomatix lo usavo, ho smesso perchè non mi piace, preferisco la fusione di diverse esposizioni di Enfuse dry.gif se così ti piace chiamare questa tecnica.


Artificioso se lo lasci lavorare per conto suo... ha delle regolazioni molto raffinate che se utilizzate e dosate bene lasciano un risultato d'impatto tutt'altro che artificioso... poi come ben sappiamo, l'abuso dell'HDR ormai è diffusissimo, quello come dici tu è veramente orribile.
Alla base di ogni operazione sta sempre una bella dose di buon gusto... anche con Lightroom potrei fare degli artefatti... in 2 operazioni... ma non significa che Ligtroom sia un programma orrendo! Il problema sarebbe mio che non intervengo sull'immagine nella giusta maniera.
Ciao! rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2