FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Creare Una Cornice Semplice E Veloce Alle Foto
passo per passo con illustrazioni
Rispondi Nuova Discussione
miz
Messaggio: #26
Perfetta descrizione Anna.
Io però, che sono un precisino, come prima operazione duplicherei il livello, in modo da avere già pronta la selezione per la traccia esterna. E' sufficiente cliccare sulla miniatura del livello duplicato tenendo premuto Ctrl da tastiera, e viene selezionato il bordo della foto.

smile.gif
marvin74
Messaggio: #27
Bel lavoro Annalisa.

grazie.gif

Vincenzo
M@rco
Messaggio: #28
Ottimo tutorial Annalisa....
con lo script però faccio sicuramente molto prima, visto che tutti quei passaggi vengono fatti all'interno. biggrin.gif

Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
Grazie mi fa piacere che sia stata utile.

Maury questa l'ho creata per persone ( come me ) che sono molto estranee ancora ai livelli. E' un procedimento semplice che puo' essere attuato anche agli 'ignoranti' dei livelli e affini wink.gif ( me compresa ! ). Cmq ti ringrazio di cuore per la precisazione guru.gif

x nikonese : non volevo entrare in concorrenza ma solo fornire un piccolo aiuto tongue.gif

Messaggio modificato da _Annalisa_ il Jun 14 2006, 12:57 PM
M@rco
Messaggio: #30
QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 14 2006, 12:54 PM)
x nikonese : non volevo entrare in concorrenza ma solo fornire un piccolo aiuto  tongue.gif


Non entri affatto in concorrenza visto che la concorrenza non esiste.
Il tuo è un ottimo tutorial che insegna qualcosa e che serve a lavorare su Photoshop, il mio è invece uno script che serve solo per facilitare il lavoro,
ma non insegna proprio nulla. ohmy.gif

Cmq la mia era solo una semplice battuta. biggrin.gif

Marco

Messaggio modificato da Nikonese il Jun 14 2006, 01:12 PM
miz
Messaggio: #31
QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 14 2006, 01:54 PM)
...
Maury questa l'ho creata per persone ( come me ) che sono molto estranee ancora ai livelli. E' un procedimento semplice che puo' essere attuato anche agli 'ignoranti' dei livelli e affini wink.gif ( me compresa ! ). Cmq ti ringrazio di cuore per la precisazione
...
*



Figurati Anna, solo che con i livelli bisogna imparare a lavorarci da subito, era come pensare di stampare il bianco/nero senza sapere che significato hanno le diverse gradazioni di carta wink.gif
Del resto anche nel tuo processo si lavora con i livelli: basta inserire il testo ed ecco che il programma crea automaticamente un nuovo livello. Quindi l'ultimo passaggio da fare è unire il tutto per salvare in JPG.

p.s.: ti prego di smetterla di denigrarti per quanto riguarda l'uso di photoshop. Stai facendo grandissimi passi e anche questo mini tutorial lo dimostra. smile.gif
sangria
Messaggio: #32
ciao

grazie grazie.gif per il post veramente utile
proporrei agli amministratori di poterlo mettere in alto Pollice.gif giusto perchè non vada in altre pagine e i nuovi utenti non lo possano vedere
sangria
Messaggio: #33
oppure implementare la discussioni creata da brusa69

grazie ciao
domenico.achille
Messaggio: #34
Concordo èienamente con Alberto 71. Grande, laugh.gif grade davvero laugh.gif . grazie.gif grazie.gif
Carlo Macinai
Messaggio: #35
QUOTE(sangria @ Jun 14 2006, 02:39 PM)
ciao

grazie  grazie.gif per il post veramente utile
proporrei agli amministratori di poterlo mettere in alto Pollice.gif  giusto perchè non vada in altre pagine e i nuovi utenti non lo possano vedere
*



Provvedo, grazie per la segnalazione!

Ciao

Carlo
salvo71
Messaggio: #36
Merci , guru.gif guru.gif guru.gif
essendo nuovo e vedendo sul sito le foto pubblicate con il nome personalizzato, mi chiedevo come tutto ciò si potesse fare....
ed ecco pronta la risposta.... se fosse sempre così.... tongue.gif

Saluti Salvo
fenderu
Messaggio: #37
brava Anna! Pollice.gif
MSimone
Messaggio: #38
Grazie Anna!
Ma perchè non si fa sezione "Tutorial"???
Può fare comodo!!
alessandro.
Messaggio: #39
Buona idea metterlo in evidenza in alto, altrimenti mi poteva sfuggire (distacco da internet per 15 gg.).
Grazie Annalisa.
davincy
Messaggio: #40
grazie.gif Anna era proprio quello che cercavo.
Continua così... se hai qualche altra lezzioncina sarei veramente interessato.
Ciao
nuvolarossa
Messaggio: #41
grazie.gif
Io uso un procedimento leggermente diverso.... Ma tutte le strade portano a Roma!!!

guru.gif
fabryxx
Messaggio: #42
Grazie Anna per la tua spiegazione semplice. Pollice.gif
Peve
Messaggio: #43
Grandissima Annalisa, ora anche un tutorial, quante energie... biggrin.gif

Mi sembra molto ben realizzato ed efficace nella sua semplicità.

Mi posso permettere un piccolo appunto? Nella 6/19, invece di usare la "Selezione rettangolare" che deve essere creata a occhio, si può usare la bacchetta magica cliccando sulla parte di cornice appena creata, poi invertire la selezione, forse così è un po' più veloce e preciso... e non si usano i livelli che odi tanto wink.gif


Ciao.
Ulisse8
Messaggio: #44
grazie.gif a Sangria per la brillante proposta di far mettere la discussione in risalto, anch'io come nuovo arrivato non l'avrei vista ph34r.gif
grazie.gif grazie.gif grazie.gif ad Annalisa per avermi risolto un problema
Ciao
domef75
Messaggio: #45
Evviva i Tutorial fatti in casa, genuini, funzionzli, chiarissimi...
Se mettessimo il forum su carta verrebbe fuori una enciclopedia,
oppure potremmo fare on-line come WIKIPEDIA!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
Sono contenta dell'utilità di questo thread alla community. Saluti e grazie a tutti ...
roberto,micheletto
Messaggio: #47
QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 13 2006, 09:58 PM) *

3/19

Nel quadratino in basso a sinistra potete scegliere il colore della cornice cliccandoci sopra ( vi fara' apparire l'intera gamma cromatica)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao a tutti,

Premetto che sono alle prime armi con PhotoShop, ed attualmente sto imparando con la versione 7.

Innanzi tutto grazie ad Annalisa per il tutorial molto utile e chiaro, ma mi rimane un dubbio...

Nella finestra di modifica della dimensione del riquadro non ho la possibilità di selezionare il colore, ho cercato un po' dappertutto ma non ho trovato nulla che mi permettesse di applicare un colore, infine mi sono rassegnato a colorare la cornice con il secchiello. Qualcuno sa se esiste un metodo alternativo utilizzabile con la versione 7 di PhotoShop???

Ciao

Roberto

ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #48
chiara e comprensibile, grazie
Gianni75
Messaggio: #49
Ciao,
ho apprezzato i tuoi consigli, ma adesso voglio chiederti come fai ad incollare le schermate ed a visualizzarle in quel modo nel forum?
Te lo chiedo perche ho necessita di farlo in quanto devo spiegare un problema e ho bisogno di esporlo in quel modo.


Grazie ancora,
Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #50
QUOTE(Gianni75 @ Sep 23 2006, 02:09 PM) *

Ciao,
ho apprezzato i tuoi consigli, ma adesso voglio chiederti come fai ad incollare le schermate ed a visualizzarle in quel modo nel forum?



In linea di massima* il meccanismo è illustrato chiaramente ---> qui.

*perchè nel tutorial l'utente ha appoggiato le sue immagini sulla gallery Nital, in alternativa tu potresti averle sul tuo spazio web personale o altro spazio che permetta il link con i tag [IMG]
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >