FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Disturbo Al Mare - Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
Cappellaio_matto
Messaggio: #1
Salve,

ho fatto questa foto al mare ma mi è venuta con un disturbo di sottofondo coem se fosse rumore.

Sapete dirmi dove ho sbagliato e se c'è un modo per rimediare.

Grazie


http://utenti.lycos.it/miositoperimg/DSC_0086.NEF

lancer
Messaggio: #2
sto guardando la tua foto ma non capisco che disturbo intendi.
sembra una normale foto a 400 iso
ciao
Cappellaio_matto
Messaggio: #3
secondo voi è sfocata ?


quella granulosità sul mare è normale ?


che ritocchi mi consigliate ?
maurizioricceri
Messaggio: #4
non riesco a vederla....non mi si apre ???
Cappellaio_matto
Messaggio: #5
è un file .NEF necessiti di Nikon Capture o Camera view il plugin di Photoshop
Cappellaio_matto
Messaggio: #6
nessun consiglio ?
_Mauro_
Messaggio: #7
Ciao

La foto è già molto bella così, il cielo è molto suggestivo, l'atmosfera drammatica, il mare cupo con un bel riflesso. Magari potevi recuperare qualche dettaglio nella parte più luminosa del cielo (vicino all'orizzonte), schiarire qualche ombra e aumentare un pò il contrasto.
Mi sono permesso di lavorarci un po' sopra con ombre/alte luci e il contrasto con Photoshop CS2. Dimmi se ti sembra migliorata. Spero almeno di non averla peggiorata!! Comunque complimenti per l'inquadratura e la scelta della luce, e naturalmente per l'idea.

ciao

Mauro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cappellaio_matto
Messaggio: #8
Cia Mauro, grazie per i compliementi.

Quello che volevo sapere però è se


e


come


eliminare quella specie di disturbo che si nota soprattutto sul mare.

La mia versione comunque ha messo in risalto più che altro il tetto verde che colpiva molto e contrastava con il resto.



QUOTE(plinius @ Jan 10 2007, 05:09 PM) *

Ciao

La foto è già molto bella così, il cielo è molto suggestivo, l'atmosfera drammatica, il mare cupo con un bel riflesso. Magari potevi recuperare qualche dettaglio nella parte più luminosa del cielo (vicino all'orizzonte), schiarire qualche ombra e aumentare un pò il contrasto.
Mi sono permesso di lavorarci un po' sopra con ombre/alte luci e il contrasto con Photoshop CS2. Dimmi se ti sembra migliorata. Spero almeno di non averla peggiorata!! Comunque complimenti per l'inquadratura e la scelta della luce, e naturalmente per l'idea.

ciao

Mauro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Michelino74
Messaggio: #9
Io non vedo nessun rumore poi è normale che un po di rumore si nota soprattutto sulle ombre, se proprio vuoi eliminare il rumore, prova a scattarla a iso 200, ti consiglio il cavalletto ben saldo e scatta in manuale misurando la scena con l'esposimetro potenrata centrale, anche se io preferisco "spot" e avrei misurato sul grigio, blocca l'esposizione e scatta (autoscatto o telecomando)
Spero di non essermi sbagliato.
Davide_C
Messaggio: #10
Bel taglio e splendidi i colori. Non ti lamentare che è molto bella così wink.gif
alan ford
Messaggio: #11
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 8 2007, 02:48 PM) *

non riesco a vederla....non mi si apre ???

non riesco a vedere la tua postata, ma quella modificata da plinius mi piace non poco!!!
Comunque l'ambientazione è ok bravo
massimo
Cappellaio_matto
Messaggio: #12
Grazie dei complimenti ragazzi siete molto gentili.


Il file che ho allegato è un file NEF e per poterlo vedere dovete avere SW adeguato tipo Nikon Capture.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio