FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Rapimento
Che faccio, pago?
Rispondi Nuova Discussione
sanvi
Messaggio: #76
QUOTE(ArteImmagine @ Nov 24 2007, 05:27 PM) *
Come mai anche un mio amico mi ha appena "detto" che l'ha ritirata oggi?
E poi quando ho ritirato una macchina fotografica la scatola è sempre stata sigillata, come fa un rivenditore a leggere la lettera se non apre il "pacco contenente la macchina"?
Conclusione: o i rivenditori non ubbidiscono a Nital, molto probabile, o ...............................va bè non vorrei che qualcuno si offenda, molto probabile.


Ma quella che dovrebbero esporre è una Demo ? se si il prezzo può essere conveniente per l'acquirente (o per altri Police.gif ).
Paolo, scusami, mi puoi dire in MP l'esemplare che hai preso quanto l'hai pagata? anch'io ho l'opportunità di avere quella in esposizione.
alcarbo
Messaggio: #77
mi intrometto
.... ma quella DEMO in esposizione (un pò maltrattata) la venderanno non prima di gennaio certamente....

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 25 2007, 08:35 AM
sanvi
Messaggio: #78
QUOTE(alcarbo @ Nov 25 2007, 08:34 AM) *
mi intrometto
.... ma quella DEMO in esposizione (un pò maltrattata) la venderanno non prima di gennaio certamente....


dal 28 la vendono.
sanvi
Messaggio: #79
Qualcuno sa darmi queste notizie:

D300 - Oltre la demo, già disponibile nei negozi, dal 28 ci saranno altri esemplari disponibili ?
Il manuale contenuto nelle confezioni è già in Italiano?
Le ottiche quando arriveranno?
ArteImmagine
Messaggio: #80
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Nov 25 2007, 08:14 AM) *
Ma quella che dovrebbero esporre è una Demo ? se si il prezzo può essere conveniente per l'acquirente (o per altri Police.gif ).
Paolo, scusami, mi puoi dire in MP l'esemplare che hai preso quanto l'hai pagata? anch'io ho l'opportunità di avere quella in esposizione.

alcarbo
Messaggio: #81
Io sono capitato dal rivenditore ed era passato l'agente.
Il 28 ne arrivano un certo numero a tutti, però temo di non essere fra quelli in lista che la prenderanno.
Altre ne arriveranno in dicembre e dovremmo essere serviti tutti. Però, per come sono messo io, non è garantito.
Dipende dal numero di prenotazioni che ha il rivenditore e che posto occupiamo nella lista.
Spero personalmente di averla in dicembre ma è sicuro (D300).

La DEMO è priva di manuale (pare proprio per evitarne la vendita).
Quelle del 28 il manuale l'avranno.
Sulle ottiche non ho chiesto.

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 25 2007, 10:15 AM
alcarbo
Messaggio: #82
QUOTE(alcarbo @ Nov 25 2007, 10:10 AM) *
ma è sicuro (D300).


ma NON è sicuro (D300).
ArteImmagine
Messaggio: #83
QUOTE(alcarbo @ Nov 25 2007, 10:10 AM) *
Io sono capitato dal rivenditore ed era passato l'agente.
Il 28 ne arrivano un certo numero a tutti, però temo di non essere fra quelli in lista che la prenderanno.
Altre ne arriveranno in dicembre e dovremmo essere serviti tutti. Però, per come sono messo io, non è garantito.
Dipende dal numero di prenotazioni che ha il rivenditore e che posto occupiamo nella lista.
Spero personalmente di averla in dicembre ma è sicuro (D300).

La DEMO è priva di manuale (pare proprio per evitarne la vendita).
Quelle del 28 il manuale l'avranno.
Sulle ottiche non ho chiesto.


Ok adesso sembra essere chiaro il discorso.
Nital ha inviato degli esemplari per expo magari gratis (non lo so), qualche rivenditore per far cassa le ha vendute già senza manuale dicendo di ritirarlo fra una settimana, prelevandolo da una confezione successiva.
ArteImmagine
Messaggio: #84
QUOTE(alcarbo @ Nov 25 2007, 10:10 AM) *
Io sono capitato dal rivenditore ed era passato l'agente.
Il 28 ne arrivano un certo numero a tutti, però temo di non essere fra quelli in lista che la prenderanno.
Altre ne arriveranno in dicembre e dovremmo essere serviti tutti. Però, per come sono messo io, non è garantito.
Dipende dal numero di prenotazioni che ha il rivenditore e che posto occupiamo nella lista.
Spero personalmente di averla in dicembre ma è sicuro (D300).

La DEMO è priva di manuale (pare proprio per evitarne la vendita).
Quelle del 28 il manuale l'avranno.
Sulle ottiche non ho chiesto.


Ok adesso sembra essere chiaro il discorso.
Nital ha inviato degli esemplari per expo magari gratis (non lo so), qualche rivenditore per far cassa le ha vendute già senza manuale dicendo di ritirarlo fra una settimana, prelevandolo da una confezione successiva.
alcarbo
Messaggio: #85
QUOTE(Paolo56 @ Nov 24 2007, 11:34 AM) *
Questa mattina sono stato dal mio rivenditore per capire cosa poteva essere successo.
E il mistero è svelato.
All'interno del pacco, contenente la macchina, c'era una busta con lettera in cui venivano date indicazioni sulla commercializzazione, io sono arrivato cinque minuti dopo la consegna del pacco stesso, infatti è stato aperto davanti ai miei occhi nessuno ha fatto caso alla busta.
Solo succesivamente il rivenditore ha letto il contemuto ma, purtroppo (non per me), io mi ero già "eclissato". rolleyes.gif messicano.gif
Ciao
Paolo


Nella lettera Nital c'era scritto di non venderla !!

QUOTE(ArteImmagine @ Nov 25 2007, 11:07 AM) *
Ok adesso sembra essere chiaro il discorso.
Nital ha inviato degli esemplari per expo magari gratis (non lo so), qualche rivenditore per far cassa le ha vendute già senza manuale dicendo di ritirarlo fra una settimana, prelevandolo da una confezione successiva.


Più che un "disobbediente" (di disposizioni di Nital....non lette) il rivenditore sembra essere stato inconsapevolmente buggerato da Paolo56. Un caso unico quindi !
(Sempre che non sia un pesce d'aprile alla Martini fuori stagione !! messicano.gif Paolo56 ?? )

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 25 2007, 11:40 AM
Paolo56
Messaggio: #86
QUOTE(ArteImmagine @ Nov 24 2007, 05:27 PM) *
Come mai anche un mio amico mi ha appena "detto" che l'ha ritirata oggi?
E poi quando ho ritirato una macchina fotografica la scatola è sempre stata sigillata, come fa un rivenditore a leggere la lettera se non apre il "pacco contenente la macchina"?
Conclusione: o i rivenditori non ubbidiscono a Nital, molto probabile, o ...............................va bè non vorrei che qualcuno si offenda, molto probabile.


Evidentemente mi sono spiegato male, riproviamo.
La scatola, originale color oro, con tanto di sigillo Nital intatto, era contenuta da un'altra scatola di volgare cartone, la "busta" era in questa prima scatola.
Il sigillo Nital l'ho aperto con le mie mani davanti al rivenditore, escludo che queste macchine siano delle preserie altrimenti non ci sarebbe il tempo per consegnare macchine "normali" pochi giorni dopo, demo lo diventano nel momento in cui le fai provare ai clienti, la mia, sinora, ha conosciuto solo le mie mani. messicano.gif
Ciao
Paolo
Paolo56
Messaggio: #87
QUOTE(alcarbo @ Nov 25 2007, 11:39 AM) *
Nella lettera Nital c'era scritto di non venderla !!
Più che un "disobbediente" (di disposizioni di Nital....non lette) il rivenditore sembra essere stato inconsapevolmente buggerato da Paolo56. Un caso unico quindi !
(Sempre che non sia un pesce d'aprile alla Martini fuori stagione !! messicano.gif Paolo56 ?? )


Scusami Alfredo spero che tu stia scherzando!
Io non ho buggerato nessuno (parola piuttosto pesante), sono entrato nel negozio mi è stato detto che era arrivata la macchina, ho chiesto se potevo portarla via, mi è stato risposto di si[size="4"][/size] e così ho fatto.
La lettera consigliava di non venderla sino al 28.
Ciao
Paolo
ubald™
Messaggio: #88
consigliare non vuol dire imporre...
alcarbo
Messaggio: #89
QUOTE(Paolo56 @ Nov 25 2007, 11:49 AM) *
Scusami Alfredo spero che tu stia scherzando!


Certo che scherzavo !!!_mexico!_

Il malinteso del venditore (che non ha letto la lettera) ti ha reso beneficiario di un caso unico !

(la parola buggerato era ironica.... prova ne sia che era accanto a "inconsapevole")

Il tuo caso è una serie di malintesi che ti hanno beneficiato !
Scusa la (anche la mia incolpevole) ironia dettata dall'invidia !! Ciao
il Tabaccaio
Messaggio: #90
Sto seguendo questa discussione da un paio di giorni , e vi confermo che ieri mattina ( sabato ) il mio rivenditore di fiducia che da adesso fiducia non avra' piu' , mi ha espresso la possibilita' di avere la macchina che al 100% era la demo che aveva consegnato Nital, inquanto fornita anche di lettera della stessa che ne vietasse la vendita , non un consiglio quindi , e di portarla a casa la mattina stessa , la macchina per cosi' dire demo era in kit al solito 18-70, ed era sigillata .
Io sinceramente , visto che i soldini me li sudo come tutti Voi del resto , ho rinunciato a prenderla , ed ho rimandato il ritiro a martedi' mattina . Mi e' stata anche data la possibilita' di ricevere il manuale e scatola successivamente , cerotto.gif , fo ringraziato e sono andato via .

Parecchi penseranno che ho fatto male .
Emanuele.A
Messaggio: #91
QUOTE(alcarbo @ Nov 25 2007, 12:35 PM) *
Certo che scherzavo !!!_mexico!_

Il malinteso del venditore (che non ha letto la lettera) ti ha reso beneficiario di un caso unico !

(la parola buggerato era ironica.... prova ne sia che era accanto a "inconsapevole")

Il tuo caso è una serie di malintesi che ti hanno beneficiato !
Scusa la (anche la mia incolpevole) ironia dettata dall'invidia !! Ciao

Il mio rivenditore mi ha detto ieri che hanno SEMPRE per tutti i nuovi modelli la disposizione di tenere la demo in vetrina per una settimana.Ma credo se ne freghino in molti, e non è molto giusto, perchè noi dobbiamo ordinare e pagare una macchina che non abbiamo mai visto e la demo serve proprio a questo, oltre che a promuovere ulteriori vendite. Come fà un cristiano a vederla prima di ordinarla se non cè mai una demo disponibile e le consegnano di corsa?
il Tabaccaio
Messaggio: #92
Poi c'e anche un altro problema, i rivenditori a volte pensano che noi ne sappiamo meno di loro , mentre invece la maggior parte delle volte , proprio per il grande lavoro che svolgiamo su nostro forum , riusciamo mettendo insieme notizie , a sapere la verita' e non la verita' commerciale. Pensate che il mio rivendotore ha detto che sulla lettera che accompagnava la demo , ci fosse scritto : da aprire solo dopo il giorno 28 Novembre. Pazzi. unsure.gif
alcarbo
Messaggio: #93
Siamo al bar vero ? Bene !

Lunedì al rivenditore di Paolo56 per la svista verrà sospesa la convenzione con Nital per 1 giorno (festivo).
Al mio rivenditore, per avermi fatto fare quattro scatti (ah ah ah a sua insaputa ah ah ah messicano.gif nemmeno se n'è accorto che avevo montato la mia memoria hi hi hi laugh.gif ) verranno negate le nuove DSLR fino a gennaio (solo per punire me). messicano.gif
Al rivenditore del Tabaccaio di Napoli invece verrà imposto di vendere 1000 fotocamere da qui a Natale e se non le vende se le tiene lui (tanto le vende poi a gennaio).

p.s. Il micromosso deriva dalla fretta e fregola che avevo di scattare senza farmi notare ah ah hi hi

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 25 2007, 02:23 PM
danighost
Nikonista
Messaggio: #94
Azzz. che rumore. grazie.gif alcarbo per le foto. se non fosse per gli € saprei già che secondo corpo prendere, ma credo che per questo giro mi prenderò un D70 usata così chè quando prenderò la D300 (2/3 anni hmmm.gif ?) so già cosa farò alla D70.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #95
Domanda...Mercoledi' se non arrivassero le macchine io prendo la Demo che ha fatto la bellezza di 6 scatti, il manuale ci sara' o non ci sara' poi per gli sciagurati "demosciati" hmmm.gif

Saluti

Giacomo
macsimil80
Messaggio: #96
QUOTE(Solsti @ Nov 23 2007, 02:43 PM) *
Ciao complimenti, che senzazioni ogni volta che si porta un nuovo gioiello a casa.

p.s. GRANDE MATERAZZI



peccato che non si rilassi nemmeno in ferie e picchi i bambini!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4