FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Usata
che dovrei comprare...
Rispondi Nuova Discussione
lequattroladre
Iscritto
Messaggio: #1
La settimana prox visionero' una D700 fuori garanzia, da pochi giorni, alla cifra di 1.550 euro.
Scatti dichiarati circa 20.000. Dovrei comprarla.
Oltre all'apparenza esteriore cosa devo controllare in un corpo macchina cosi'?
Qualche trucco da sapere per non prendere una fregatura visto che non e' piu' coperta da garanzia?


Grazie
mariano1985
Messaggio: #2
Verifica gli scatti effettivi con opanda o software simili.

Scatta con diaframma chiuso ad uno sfondo omogeneo (tipo il cielo) per verificare che il sensore sia pulito.

Controlla che non ci siano graffi o ammaccature varie.

Controlla lo stato di usura delle gomme dell'impugnatura.

Prova a saparare una raffica per verificare che la meccanica funga a dovere

Controlla le ghiere, che siano fluide e che non si sentano elementi che graffiano quando le giri.

Poi parla molto con il venditore: vedi se si compromette dicendo qualcosa sulla reflex, su come l'ha trattata per capire se è una persona che l'ha tenuta con cura o maltrattata.
Paolo56
Messaggio: #3
Leggi QUA!
Ciao
mario acca
Messaggio: #4
QUOTE(lequattroladre @ Feb 9 2012, 05:55 PM) *
La settimana prox visionero' una D700 fuori garanzia, da pochi giorni, alla cifra di 1.550 euro.
Scatti dichiarati circa 20.000. Dovrei comprarla.
Oltre all'apparenza esteriore cosa devo controllare in un corpo macchina cosi'?
Qualche trucco da sapere per non prendere una fregatura visto che non e' piu' coperta da garanzia?
Grazie



francamente 1550 fuori garanzia mi sembrano tantini.
korry78
Messaggio: #5
QUOTE(Mario Hollywood @ Feb 9 2012, 11:34 PM) *
francamente 1550 fuori garanzia mi sembrano tantini.


anche per me...
Danilo 73
Messaggio: #6
Per 1500 ti vendo la mia...seriamente oggi 1550 per una D700 furi garanzaia sono tanti, a mio parere può valere sui 1200-1300 euro.
ppaolo22
Messaggio: #7
Io l'ho acquistata a 1480 euro con circa 4000 scatti verificati con opanda ed una garanzia residua Nital di un anno e mezzo. Le condizioni erano davvero eccellenti. In effetti 1550 euro a quelle condizioni sono un pò troppi.
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
lascia perdere e cercane un'altra ad un prezzo equo
cere86
Messaggio: #9
Concordo con i 1200 non 1€i più ....
massimhokuto
Messaggio: #10
i prezzi equi sono sacrosanti, ma avevte visto i prezzi dle mercatino?.. una D700 1800 euro?...

una D700 oggi vale 1500 se Nital in garanzia e molto vicino al nuovo come stato. altrimenti si scende ...

la tua futura D700 vale si e no 1300 euro.
zUorro
Messaggio: #11
QUOTE(ppaolo22 @ Feb 10 2012, 01:10 AM) *
Io l'ho acquistata a 1480 euro con circa 4000 scatti verificati con opanda ed una garanzia residua Nital di un anno e mezzo. Le condizioni erano davvero eccellenti. In effetti 1550 euro a quelle condizioni sono un pò troppi.


concordo.

con 20000 scatti direi che 1400 1350 sono un Buon prezzo.
steve1981
Messaggio: #12
ragazzi, io credo che conti + la garanzia residua nital che il numero di scatti....
avete presente quanti sono 20.000 scatti per una d700?? un rodaggio...
per farla breve, meglio una macchina con garanzia residua e 20000 scatti che una fuori garanzia e con 3000 scatti
zUorro
Messaggio: #13
QUOTE(steve1981 @ Feb 10 2012, 11:21 AM) *
ragazzi, io credo che conti + la garanzia residua nital che il numero di scatti....
avete presente quanti sono 20.000 scatti per una d700?? un rodaggio...
per farla breve, meglio una macchina con garanzia residua e 20000 scatti che una fuori garanzia e con 3000 scatti

+
sono daccordo ma visto che quella che lui ha visto è fuori garanzia...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(massimhokuto @ Feb 10 2012, 10:32 AM) *
i prezzi equi sono sacrosanti, ma avevte visto i prezzi dle mercatino?.. una D700 1800 euro?...

una D700 oggi vale 1500 se Nital in garanzia e molto vicino al nuovo come stato. altrimenti si scende ...

la tua futura D700 vale si e no 1300 euro.


Assolutamente daccordo.

Tra l'altro non capisco perchè questo è l'unico posto dove i corpi macchina usati costano più delle lenti usate... cioè, nel tempo si svalutano più gli obiettivi che dei corpi macchina DIGITALI.

Incredibile...

Portate pazienza e acquistate quando ci sono prezzi congrui.
Prendere la D700 usata adesso lo vedo poco conveniente salvo reali occasioni... aspettate sulla riva del fiume per qualche mese... quindi raccattate i cadaveri a un prezzo giusto.
syd952
Messaggio: #15
concordo e rilancio: cercando i "best price" si trovano ancora d700 nuove nital a 1840 con 3 anni di garanzia, qui sul mercatino 1800 a fine garanzia...
prevedo parecchi ribassi! ancora devo decidere su quale fx mi orienterò, aspetto le prime prove della 800 ma se mi capita una 700 tenuta bene a 1300 forse forse...
lequattroladre
Iscritto
Messaggio: #16
Grazie a tutti per le risposte....

Girellando ho trovato una D700 con 5000 scatti a 1.200 euro.

E' vecchia di un anno, credo con garanzia nikon europa (penso valida ancora per un anno).

Questa sarebbe meno anzianotta dell'altra, con un notevole numero in meno di scatti, costa meno, e dovrebbe avere una parvenza di residuo di garanzia seppur europea.
Faccio un errore a prendere in considerazione quelle con garanzia europa? Voglio dire, a parita' di prezzo meglio una Nital Italia scaduta oppure garanzia europa residua?

Analizzero' il prodotto appena mi contattera' il venditore.
gmeroni
Messaggio: #17
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 10 2012, 11:35 AM) *
Assolutamente daccordo.

Tra l'altro non capisco perchè questo è l'unico posto dove i corpi macchina usati costano più delle lenti usate... cioè, nel tempo si svalutano più gli obiettivi che dei corpi macchina DIGITALI.

Incredibile...

Portate pazienza e acquistate quando ci sono prezzi congrui.
Prendere la D700 usata adesso lo vedo poco conveniente salvo reali occasioni... aspettate sulla riva del fiume per qualche mese... quindi raccattate i cadaveri a un prezzo giusto.


Sacrosante parole, per una D3 ho aspettato ben 3 mesi, alla fine l'ho trovata a 28'000 scatti, condizioni estetiche pari al nuovo a 2200€, NITAL. Mi è sembrato un buon prezzo e l'ho presa....
kappona
Messaggio: #18
QUOTE(lequattroladre @ Feb 10 2012, 05:02 PM) *
Grazie a tutti per le risposte....

Girellando ho trovato una D700 con 5000 scatti a 1.200 euro.

E' vecchia di un anno, credo con garanzia nikon europa (penso valida ancora per un anno).

Questa sarebbe meno anzianotta dell'altra, con un notevole numero in meno di scatti, costa meno, e dovrebbe avere una parvenza di residuo di garanzia seppur europea.
Faccio un errore a prendere in considerazione quelle con garanzia europa? Voglio dire, a parita' di prezzo meglio una Nital Italia scaduta oppure garanzia europa residua?

Analizzero' il prodotto appena mi contattera' il venditore.


A mio avviso una D700 con 5000 scatti (pressoché nuova)! non può costare "solamente" 1.200 €...sento puzza di bruciato!! O meglio di truffa!: ph34r.gif : Io starei molto attento!! Police.gif

Messaggio modificato da kappona il Feb 10 2012, 11:27 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio