FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Scegliere 17-35 F2,8 O 16-35 F4vr
Rispondi Nuova Discussione
ivano1980
Nikonista
Messaggio: #1
buongiorno,

quale di queste due lenti per paesaggio e street

Nikon 17-35 f2,8
Nikon 16-35 f4vrii

A parte l'apertura, mi interessa la nitidezza,contrasto e saturazione e dettagli il tutto su D700


grazie

Messaggio modificato da ivano1980 il Aug 16 2013, 01:34 PM
Cesare44
Messaggio: #2
uso da anni il 17 35 mm, anche su D700, mi ci trovo benissimo, ha un ottimo bokeh e per lo street, mi interessa di più la luminosità rispetto al VR.

my two cents
ciao
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
Io sulla d700 uso il 16-35 e va una meraviglia.
Il vr i tante situazioni aiuta e il peso non si sente.
Pur vero che il 17-35 è una gran lente
maurizio angelin
Messaggio: #4
Rimango dell'idea che la luminosità di un obiettivo é la sua caratteristica prima.
Confrontare un f4 con un f2,8 mi sembra sempre singolare.
Sono comunque due ottiche notevoli.
Per la luminosità preferirei la prima (anche se datata).
Blazblue
Iscritto
Messaggio: #5