FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Le Mie Mante
Rispondi Nuova Discussione
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #26
con una 5400 ecco una ravvicinata quasi in superficie

con Sangalaki l'altro posto al mondo in cui è possibile vedere le mante ogni giorno dell'anno è Yap, alcuni amici mi hanno segnalato anche il Mozambico ma non ne so molto di più

Fotograficamente occorre aggiungere che le mante sono frequenti in luoghi in cui generalmente c'è una buona sospensione (e quindi, per loro, roba da mangiare) o che in determinati periodi dell'anno abbiano tale caratteristica. questo limita molto le possibilità fotografiche perchè l'acqua difficilmente si riesce a renderla blu ma si presenta con una forte predominante verdastra


la prossima volta sarà dedicata alle mante del mar rosso (ma devo prima ritrovare le dia)

Gennaro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davidebaroni
Messaggio: #27
Gennaro, splendide immagini come sempre, grazie.gif ...
Io non mi sono MAI immerso con le bombole (come sai, aspetto che tu mi venga a trovare qui... wink.gif ), e non ho MAI visto una manta... Ma ti confesso che starmene lì mentre due grigi e un tigre se ne mangiavano una a 20 m di distanza da me mi avrebbe messo leggermente a disagio. Non ho molta confidenza con quegli animali dal... largo sorriso! biggrin.gif

A presto
Davide

Messaggio modificato da Cascavel il Apr 22 2006, 02:22 AM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #28
io ho pensato, fino quando hanno qualcosa da mangiare ...

ma a terra, quando ci siamo guardati in faccia, io e gli altri due, la reazione è stata ben altra ohmy.gif

Gennaro

Messaggio modificato da gciavarella il May 1 2006, 08:38 PM
davidebaroni
Messaggio: #29
QUOTE(gciavarella @ Apr 22 2006, 06:33 AM)
ma a terra, quando ci siamo guardati in facca, io e gli altri due, la reazione è stata ben altra 
*



...e quanto tempo ci avete messo a ripulire l'interno della muta? wink.gif

biggrin.gif laugh.gif laugh.gif

Di squali ne ho visto uno qui, eravamo andati a pescare i dentici in kayak e ce ne é passato uno (di circa 2.5 m) a 5 o 6 metri dal kayak... Avevamo qualche dentice appeso nella retina, e la cosa ci ha innervosito un po'. Comunque non è venuto a prenderseli... ci ha portato via quelli che si attaccavano alla canna! Ma solo quelli più grossi... biggrin.gif

A presto
Davide

Messaggio modificato da Cascavel il Apr 22 2006, 06:47 AM
silvio_landi
Messaggio: #30
Ciao a tutti,

complimenti, Gennaro, bellissime.

complimenti anche per la tua attrezzatura...
Pollice.gif Pollice.gif
alexgagliardini
Messaggio: #31
Complimenti per le bellissime foto, non ho ancora avuto modo di fare un incontro emozionante con questi splendidi animali anche se una volta, in adriatico, un'aquila di mare mi e' passata davanti a pochi metri, mi ha tolto il fiato per qualche secondo dall'emozione (forse e' stato un evento piu' unico che raro). Ti ringrazio perche' queste immagini mi hanno emozionato molto. Spero presto di poter organizzare un viaggio esotico come i tuoi. Ciao
carlmor
Messaggio: #32
sempre belle foto gennaro
rinnovo i complimenti
Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2