FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Fotosub
Rispondi Nuova Discussione
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #51
QUOTE(twinsouls @ Oct 26 2005, 05:18 PM)
Non so cosa sia, ma è nell'angolo di luce in basso a destra... smile.gif

Pollice.gif un pesciolino di circa 4 mm, l'ho visto con la lente d'ingrandimento prima di fotografarlo

gennaro
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #52
QUOTE(giuseppevitali @ Oct 26 2005, 05:29 PM)
Nel frattempo io sto studiando se prendere la custodia per la F100 o la D70s  wink.gif
*



ti consiglio di aspettare, tra un pò rischi di prenderle entrambi perchè cvredo che saranno in molti a fare la fesseria di vendere per pochi euro (anche se lo fanno per passare alla d200)

io aspetto la d200 di cui prenderò sicuramente la custodia e conservo quella della f100 tongue.gif
davidebaroni
Messaggio: #53
QUOTE(gciavarella @ Oct 26 2005, 05:37 PM)
Pollice.gif  un pesciolino di circa 4 mm, l'ho visto con la lente d'ingrandimento prima di fotografarlo

gennaro
*



Gennaro, fai buon viaggio, e riportaci tante belle foto che ci faranno vivere un po' della tua esperienza laggiù... rolleyes.gif

Poi, magari, in futuro, verrai anche a visitare la barriera corallina che c'è in Nuova Zelanda, poco conosciuta ma, mi si dice, molto bella. E allora magari ci conosceremo di persona... smile.gif

@MaxTurrini: bella, la murena... Ne vedevo un sacco in Corsica, quando facevo ancora pesca sub. smile.gif
E a dire la verità sono anche buone, cucinate nel modo "giusto"... A me piacevano cotte lentamente alla brace, ma anche fritte non sono male. tongue.gif
Peccato per tutte quelle spine...

Ah, ma ricomincio, ad andare sott'acqua... Garantito che ricomincio, appena stabilito in NZ! mad.gif messicano.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #54
ho in previsione un viaggio in nuova zelanda da quando conobbi dei sub al mio diving (che non ho più) a tremiti, ma prima devo andare alle galapagos ed in australia ...

l'acqua è freddina ma, per quello che mi hanno detto, c'è tanto da vedere

e poi la nz ha tanto da mostrare , o no ?

quando vengo ci vediamo di sicuro

ciao

gennaro
Fabio_Porcelli
Messaggio: #55
Salve, non sono un fotografo sub. Ma vista la passione per il mare e per la foto, quando sono andato sul mar rosso ho affittato una piccola macchina sub e questo è uno degli scatti che sono riuscito a portare a case. E' una mediocre scansione di una dia.

user posted image
davidebaroni
Messaggio: #56
QUOTE(gciavarella @ Oct 26 2005, 05:55 PM)
quando vengo ci vediamo di sicuro

ciao

gennaro
*



Beh, dall'Australia sarebbe a due passi... Fai un viaggio un po' più lungo e prendi due piccioni con una fava! wink.gif

Sì, l'acqua è fredda. Ma il mare è ricchissimo, e mi si dice che per le immersioni ci siano parecchi punti super... smile.gif

...E, sì, ha tanto da mostrare, e lo mostra senza remore di sorta! biggrin.gif

Quindi... ci conto! smile.gif
-missing
Messaggio: #57
QUOTE(twinsouls @ Oct 26 2005, 05:44 PM)
... A me piacevano cotte lentamente alla brace, ma anche fritte non sono male. Peccato per tutte quelle spine...

Tranci centrali, insemolati e fritti. Grande bontà. Le spine sono abbondanti verso la coda....
P.S.: non ce ne vogliano i naturalisti. Ma la murena, a prescindere dall'aspetto serpentiforme, è proprio buona.

Messaggio modificato da paolodes il Nov 1 2005, 05:30 PM
davidebaroni
Messaggio: #58
QUOTE(paolodes @ Nov 1 2005, 06:28 PM)
Tranci centrali, insemolati e fritti. Grande bontà. Le spine sono abbondanti verso la coda....
P.S.: non ce ne vogliano i naturalisti. Ma la murena, a prescindere dall'aspetto serpentiforme, è proprio buona.
*



Tranci centrali?? Ok, ma io non butto via niente. Se uccido il pesce (o l'animale, come accadeva in Amazzonia) lo mangio. Tutto. smile.gif
E per quanto riguarda la parte che ho evidenziata... Beh! Anche i serpenti, se è solo per quello, sono ottimi!! tongue.gif
...e non hanno neanche tutte quelle spine... wink.gif
biggrin.gif

Messaggio modificato da twinsouls il Nov 1 2005, 05:36 PM
Nicola Verardo
Messaggio: #59
pesce Scatola, innamorata, cerca pesce Pagliaccio o simile stazza per conoscenza eventuale matrimonio, astenersi PERDITEMPO wub.gif wub.gif

user posted image

my compliments for -Photo SUB


Fabio_Porcelli
Messaggio: #60
Sempre il Mar Rosso. Primi esperimenti di un genere che mi intriga, data la passione per il mare.

user posted image
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #61
bravo tursiope

... certo che lo scatola di alitom è notevole ... mi sa che lo segnalo come nuova specie lo Scatola inamorensis .... anche se la murena e' ad un altro livello in cucina tongue.gif

non mi fate ricordare che mi hanno fatto mangiare ohmy.gif laggiù (sono dimagrito di 100-200 gr rolleyes.gif )

a sviluppo dia effettuato ... (un rullo c'è già ...domani posto qualcosa)

ciao

gennaro
Fabio_Porcelli
Messaggio: #62
Grazie Gennaro. Qualche giorno, quando magari potrò programmare un acquisto di uno scafandro, ti chiedero un po' di consigli su attrezzatura e tecnica. Ho iniziato a fare apnea e caccia sub a 5 aa sui fondali di Favignana. Poi ho capito che mi piaceva più guardarli, i pesci, che cacciarli e da qualche anno mi bazzica l'idea di fotografarli. Spero un giorno di riuscire ad avvicinarmi alle vostre foto.
andrearoad
Messaggio: #63
Gennaro complimenti veramente guru.gif guru.gif
ho fatto fotosub per tanti anni partecipando a vari concorsi e so quanto impegno e fatica richiede!! non posso postarti le mie foto perche' sono tutte dia che dovro' un giorno scannerizzare. un saluto.
_paolo_
Messaggio: #64
Grndiose foto, complimenti a tutti, io con la mia misera Coolpix scafandrata ho fatto queste in Mar Rosso.

Ciao Paolo


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
_paolo_
Messaggio: #65
... dimenticavo questa



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Fabio_Porcelli
Messaggio: #66
QUOTE(elyraptor @ Nov 9 2005, 12:35 PM)
io con la mia misera Coolpix scafandrata ho fatto queste in Mar Rosso.

Ciao Paolo
*



Grazie per averci fatto vedere che cosa si può fare con una cp.
Complimenti!
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #67
questa è fatta con la f100 scafandrata ma appena potrò posterò qualcosa scattato con la 5400, la 5900 e la 3200 (ho fatto una campagna coolpix a derawan per provare un pò le piccoline ed i loro scafandri)


con un pò di pazienza vi darò un report sul tutto (tenete presente che si tratta di circa 2700 scatti compresi quelli terrestri con la d70



gennaro
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #68
e due (come vedete siamo alle prime scansioni, guarda i numeri)

questo è uno dei tre tipi di cavalluccio pigmeo che ho fotografato (tra cui uno in cinta, appena ci arrivo ve lo mostro)

ciao

gennaro

Messaggio modificato da gciavarella il Nov 12 2005, 08:55 PM
fdr
Messaggio: #69
veramente belle !!!

io ci provo (al massimo riceverò qualche Fulmine.gif ) ... laugh.gif

tanto ... l'acqua c'è, il pesce pure .... che manca .....
aahhhhh già i fotografo bagnato !!!! biggrin.gif

saluti e foto !
rolleyes.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #70
giochi con la luce una murena

Messaggio modificato da gciavarella il Nov 14 2005, 12:04 PM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #71
la fretta ... ecco la foto

Gennaro Ciavarella
Messaggio: #72
ed un pesce pappagallo nascosto

in entrambi i casi ho cercato di usare la luce in modo discreto

spero di esserci riuscito

diaframma f22 tempo 1/90 in manuale velvia 50 con f100 e 105 micro (due flash uno a potenza piena ed uno a 1/2 potenza

gennaro
jo
Messaggio: #73
Gennaro, sono bellissime complimenti , mi piace soprattutto la Murena anche se so che sono pericolose ( vero ? ) Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #74
personalmente non ho mai avuto problemi (ben di più con i gronghi nostrani) tranne che una volta ad hurghada quando venni attacccato ed inseguito da una mostro-murena da cui mi salvai solo quando presi a mertellarla (letterale) con i flash in testa (e quelli sub tutto sono meno che delicati)

gennaro
davidebaroni
Messaggio: #75
QUOTE(gciavarella @ Nov 14 2005, 01:16 PM)
personalmente non ho mai avuto problemi (ben di più con i gronghi nostrani) tranne che una volta ad hurghada quando venni attacccato ed inseguito da una mostro-murena da cui mi salvai solo quando presi a mertellarla (letterale) con i flash in testa (e quelli sub tutto sono meno che delicati)

gennaro
*



Complimenti, Gennaro, davvero molto belle... smile.gif

...E confermo quanto affermi sulle murene. In vent'anni di pesca sub non solo non mi hanno mai dato problemi, ma ho imparato a considerarle una delle prede più facili, se non la più facile in assoluto, tanto che di solito non gli sparavo nemmeno, se non ero proprio "a secco" per la cena... Fanno un sacco di scena, ma è il loro modo di respirare! wink.gif E sono bellissime in acqua libera, quando nuotano sinuose ed eleganti. Ne ho viste spesso in Crosica, e rimanevo a guardarle a lungo, affascinato. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »