FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Resa 12-24 Dx Sott'acqua
Rispondi Nuova Discussione
abyss
Messaggio: #26
Io sono un quasi 'ex subacqueo', nel senso che da quando è nata mia figlia sott'acqua ci vado pochino. Ma ho intenzione di riprendere con la 'vecchia' frequenza!
Comunque volevo unirmi ai complimenti per le foto e aggiungere un po' d'invidia per che ha la 'moglie sub'. Mia moglie ha paura dell'acqua e quindi unire gli interessi 'vacanzieri' per me è sempre difficile!
Purtroppo so bene che scafandrare un'attrezzatura reflex è molto costoso, ma non avevo dubbi che il 12-24 fosse in grado di dare bei risultati anche sott'acqua! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
belle foto. dove le hai scattate in egitto?

.oesse.
davide.lomagno
Messaggio: #28
il luogo ove le ho scattate,sono i reef di st.john's,praticamente a sud di Berenice e quasi al confine con il sudan.corrente quasi nulla,temp.acqua tra i 23.4 e i 25.2 gradi,visibilita' in medi di 30/40 mt in orizzontale e tra i 20/25 mt.in profondita'.
ci sono 2 reef (sha-ab in lingua locale)di notevole bellezza,il primo è Sha-ab Claudio (in onore dello scopritore,un grande fotografo sub,che conosco e stimo molto,claudio Ziraldo)e sha-ab ali',molto piu' grande e scenografico(praticamente è lo frondo che si vede nelle fotografie).sono ricchi di feritoie e spaccature ove la luce (specialmente a mezzogiorno)e chea delle bellissime sciabolate di luce.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #29
QUOTE(d.vid@iol.it @ Apr 29 2005, 10:06 AM)
molto onestamente io credo che allo stato attuale,la pellicola,dia dei punti al digitale,oltremodo con la foga del pixel,le custodie per le analogiche sono in picchiata libera,e è facilissimo trovare una custodia completa di oblo' a costi sino a 2 anni fa' impensabili.
ciononostante,io,ho scelto una strada differente,ho venduto la mia igloo con la f100 e ho chiuso ,per ora,con la pellicola.sono in attesa della custodia per la d2x........
solo il tempo mi dira' se ho fatto bene o se mi sono sbagliato.
*


io ho una d70 e sto cercando di abituarmi al digitale

il guaio sott'acqua e' che i problemi ottici legati al variare delle caratteristiche del mezzo non vengono eliminati dalla post produzione digitale e che i vantaggi dei nuovi flash terrestri si perdono sott'acqua (cosa che sta portando parecchi fotosub a passare al nemico... dove gia' sono presenti flash sub disponibili e funzionanti in ttl e dove come nel caso della s2 siano usabili i normali flash sub)

poi c'e' il problema legato agli oblo' ottici ed alla loro ottimizzazione sono contento che massimo ne abbia prodotto di buoni per il 12-24 ma il problema sussiste per gli zoom intermedi non ottimizzati per il digitale ...

per questo mi piacerebbe incontrarti ed incontrare gli altri amici sub magari davanti ad un buon piatto dopo una bella immersione

ho visto che uno degli scriventi e' pugliese come me potremmo andare a trovare lui visitando il salento sott'acqua (ci sarò il week end dell'8 maggio) o da me andando ad immergerci a tremiti (sono di foggia) rolleyes.gif

la foto e' stata scattata a palau (blue corner) ed e' "purtroppo" una non fedele scansione

Pollice.gif
abyss
Messaggio: #30
Eh, una crociera sub in Sudan o nel basso Egitto è proprio una meraviglia! Non vedo l'ora di poterci tornare...
Chissà che non riusciamo ad organizzare qualcosa tra nikonisti armati di fotocamera e scuba!? rolleyes.gif
cesare76
Messaggio: #31
QUOTE(d.vid@iol.it @ Apr 29 2005, 09:06 AM)
molto onestamente io credo che allo stato attuale,la pellicola,dia dei punti al digitale
*



Verità assoluta!!!! Il digitale è comodissimo per il fatto di avere subito l'immagine, senza aspettare sviluppo e stampa.....ma per quanto riguarda la qualità, non si discute vince la pellicola!!! cool.gif

x gciavarella: ma tu scrivevi su AM? biggrin.gif

Marco Negri
Messaggio: #32
Immagini molto piacevoli. Pollice.gif

Grazie per il Tuo reportage...

Un saluto.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #33
QUOTE(cesare76 @ Apr 30 2005, 08:00 AM)
QUOTE(d.vid@iol.it @ Apr 29 2005, 09:06 AM)
molto onestamente io credo che allo stato attuale,la pellicola,dia dei punti al digitale
*



Verità assoluta!!!! Il digitale è comodissimo per il fatto di avere subito l'immagine, senza aspettare sviluppo e stampa.....ma per quanto riguarda la qualità, non si discute vince la pellicola!!! cool.gif

x gciavarella: ma tu scrivevi su AM? biggrin.gif
*


ho scritto per varie testate quando ero giovane, ora tra la famiglia ed il lavoro ...
mi resta la subacquea e la fotografia (dico poco) con mia moglie che ad ogni nuova spesa mi minaccia cerotto.gif

non mi restano che i viaggi ... e qualche libro per il parco nazionale del gargano (isole tremiti)
non e' male l'idea del sudan, non ci sono mai stato Isola.gif
messicano.gif
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #34
Agli esperti del fotosub, cosa mi dite delle custodie Ikelite in alluminio o metacrilato per la D100? Altra cosa, esiste una custodia universale? Non vorrei in futuro cambiare macchina e trovarmi con la custodia inutilizzabile visti i prezzi.
Ciao e grazie:
Enzo
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #35
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ May 1 2005, 06:07 PM)
Agli esperti del fotosub, cosa mi dite delle custodie Ikelite in alluminio o metacrilato per la D100? Altra cosa, esiste una custodia universale? Non vorrei in futuro cambiare macchina e trovarmi con la custodia inutilizzabile visti i prezzi.
Ciao e grazie:
Enzo
*


non sapevo che ikelite facesse custodie in alluminio

in parecchi la usano

io ho usato una in metacrilato di nimar per la mia prima scafandrata una contax 139

custodie universali per questa classe di macchine credo sia impensabile a meno di non volere perdere tutti i comandi tranne scatto ed accensione

le nimar 1 e 2 potevi riaggiustare il tutto tramite regolazioni fini di alberini posti all'interno

questo comportava un possibile disallineamento e possibili blocchi dei pulsanti con imprecazioni subacquee

io credo che convenga una custodia in alluminio (anche se più costosa) alla fine il maggior costo viene ripagato abbondantemente

alla fine i fabbricanti seri sono
seacam e subal per primi

aquatica, sea and sea poco dietro
ed a una spanna l'italiana underwave

puoi anche contattarmi privatamente così ne discutiamo con più calma ... le varianti sono tante
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #36
Grazie per le risposte. Ora devo informarmi sui prezzi, poi mi faró risentire.
Ciao e grazie:
Enzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2