FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Filino nel Mirino delle Reflex ?
Linee di collegamento Aree AF
Rispondi Nuova Discussione
Dino Giannasi
Messaggio: #26
QUOTE(Rugantino @ Dec 17 2006, 09:47 AM) *

Facevi male a disperare Dino!
Hai visto che puntualmente è arrivata pure quella e con tanto di polemiche aggiunte? Hai sbagliato solo la macchina che era la D200 e non la D40! biggrin.gif

Ruga, giuro che ho pensato a te ieri, proprio a questo proposito. In effetti che venisse fuori sulla D200 non era prevedibile... ma anche il richiedere una cosa alla quale si è appena avuta risposta mi lascia un po' perplesso...
Forse, così come per il led verde lampeggiante della D70, una possibile soluzione potrebbe essere quella che suggerisce Max: o una discussione in evidenza all'inizio del forum o una sorta di FAQ. Certo però bisognerebbe che fossero lette *prima* di postare la domanda...
Ora provo a buttare giù l'idea al bar.

Mah, saluti, Dino
Rugantino
Messaggio: #27
QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 17 2006, 03:11 PM) *

Ruga, giuro che ho pensato a te ieri, proprio a questo proposito. In effetti che venisse fuori sulla D200 non era prevedibile... ma anche il richiedere una cosa alla quale si è appena avuta risposta mi lascia un po' perplesso...
Forse, così come per il led verde lampeggiante della D70, una possibile soluzione potrebbe essere quella che suggerisce Max: o una discussione in evidenza all'inizio del forum o una sorta di FAQ. Certo però bisognerebbe che fossero lette *prima* di postare la domanda...
Ora provo a buttare giù l'idea al bar.

Mah, saluti, Dino

Non posso che appoggiare la proposta ma non saprei proprio come fare per fare in modo che vengano lette prima! biggrin.gif

Messaggio modificato da Rugantino il Dec 17 2006, 06:15 PM
nik30
Messaggio: #28
Salve ragazzi.
Ho una nikon d80 ed oggi mi sono accorto, vedendo nel mirino, una linea sottile nera che attraversa verticalmente mezzo mirino (linea che non si vede nelle foto).
Qualcuno sa di cosa si tratta. Ho fatto anche una pulizia ma niente.
Grazie
claudio59
Messaggio: #29
QUOTE(nik30 @ Apr 3 2007, 04:42 PM) *

Salve ragazzi.
Ho una nikon d80 ed oggi mi sono accorto, vedendo nel mirino, una linea sottile nera che attraversa verticalmente mezzo mirino (linea che non si vede nelle foto).
Qualcuno sa di cosa si tratta. Ho fatto anche una pulizia ma niente.
Grazie

E' già stato trattato se fai una ricerca, comunque si tratta di filamenti che servono ad alimentare elettricamente le varie zone ad es. aree di messa a fuoco.
ciao
_Simone_
Messaggio: #30
fai una ricerca anche sul manuale...
Paolo66
Messaggio: #31
Esatto, e non c'è solo quella, se allarghi la zona centrale, o selezioni un altro punto, ne noterai altre ma sempre sottilissime.
daniele.flammini
Messaggio: #32
è il cavo d'alimentazione dell'indicatore sul display.
hai provato a scuotere un pò la fotocamera? non è che fa per caso un rumorino?
Paolo66
Messaggio: #33
QUOTE(daniele.flammini @ Apr 3 2007, 05:31 PM) *

è il cavo d'alimentazione dell'indicatore sul display.
hai provato a scuotere un pò la fotocamera? non è che fa per caso un rumorino?



Ahhhh! Fiuuuuuuuu! Pensavo fosse un pelo del gatto! biggrin.gif
nik30
Messaggio: #34
QUOTE(claudio59 @ Apr 3 2007, 04:58 PM) *

E' già stato trattato se fai una ricerca, comunque si tratta di filamenti che servono ad alimentare elettricamente le varie zone ad es. aree di messa a fuoco.
ciao

smile.gif Grazie di tutto. Ho chiamato la Nikon è mi ha dato la tua stessa risposta.
Solo che nn me ne ero mai accorto.
Grazie ancora
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2