FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Battery Grip Mbd10
Potete aiutarmi?
Rispondi Nuova Discussione
zackmayo
Messaggio: #1
Ciao a tutti gli amici del forum.
Spero possiate darmi qualche utile indicazione su questo problema e come risolverlo.
Possego una D300 con battery grip mbd10 alimentato con pile stilo. Lo uso da circa 2 anni e non ho avuto nessun problema ma da ieri succede questo: quando accendo il battery grip per poter scattare in verticale, sia con le pile inserite sia quando è vuoto, vi è una specie di blocco della macchina fotografica che non mi permette di accedere al menù (il monitor posteriore resta spento), non funzione più l'autofocus, il monotor superiore invece resta acceso e continua a dare informazioni.
Se spengo macchina e battery grip e poi accendo solo la macchina l'apparecchio funziona normalmente, appena riaccendo il battery grip vi è di nuovo il blocco.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Io ritengo comunque che il problema sia nel battery grip e non nell'apparecchio, siete d'accordo?

Spero che qualcuni possa darmi qualche indicazione:)

Grazie

Michele
monteoro
Messaggio: #2
Cosa intendi per "accendo il Battery Grip"?
Il Battery grip non si accende, al massimo si può bolccare il pulsante di scatto, è questo che intendi?
Franco
zackmayo
Messaggio: #3
Si esatto, rendo attivo il pulsanto di scatto del battery grip e così facendo determino il blocco della fotocamera come descritto. Se lo lascio non attivo la fotocamera funziona.
Einar Paul
Messaggio: #4
Probabilmente c'è qualche falso contatto all'interno dell'MB, non necessariamente a livello del pulsante di scatto (selettore multiplo, tasto AF-L...).
Solo per restringere il campo delle ipotesi: hai provato con batterie diverse dalle stilo?

Saluti
Einar
zackmayo
Messaggio: #5