FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Dove Vado In Africa?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE(Carlo Macinai @ Dec 2 2006, 08:46 PM) *

Diego, non fai che confermare le mie considerazioni.

Se, da neofita dell'Africa, acquisti un "all inclusive" Tanzania, ti scaraventano nel pollaio.

Io ho seguito il tuo consiglio, rcordi?, volevo un posto dove "riprendere" persone: tu mi consigliasti il senegal. Fu un viaggio splendido, lontano dalle "catene di montaggio".

Volevo capire che esigenze o che aspettative ha il nostro amico...per metterlo in gurdia dall'offerta standard. Tutto qui.

Personalmente, dei miei viaggi in Africa, quello che rifarei ( e che rifarò) è la Namibia; perchè il senso di libertà e di "immersione" nell'ambiente che ho provato lì...non ha avuto uguali.

Ora ho ideina...vediamo se troverò proseliti...seri.

Ciao...peccato che tu non ci sia, domani!

Carlo


Per l'"ideina" sai che da queste parti troverai sempre orecchie mooooolto sensibili!
Domani, come sai, sono purtroppo bloccato: buona abbuffata e virtuali tirate d'orecchio a tutti!
In effetti hai ragione, l'offerta "standard" è quella che hai descritto tu, ma sui cataloghi comincia ad apparire anche qualcosa di diverso e di alternativo...finora con limitata risposta, e questo, egoisticamente, non mi dispiace wink.gif
Per quanto riguarda il Ruaha, credo proprio che dovrò trascinartici... texano.gif
Diego
Carlo Macinai
Messaggio: #27
QUOTE(tembo @ Dec 2 2006, 08:54 PM) *

Per quanto riguarda il Ruaha, credo proprio che dovrò trascinartici...


Ho un cugino che vive in Tanzania da anni studiando i colubi rossi....ma il mio cuore è rimasto in Namibia con gli Himba e al cuor...non si comanda dry.gif

Però...parliamone tongue.gif

Ciao

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
Concordo con voi sul preconfezionato ma calatevi nei panni di chi si avvicina per la prima volta in Africa e magari non ha grandi esperienze di viaggio o difficoltà con la lingua.
Tutto sommato anche i viaggi organizzati non sono tutto quello sfacello che si dice in giro e riescono a contenere i prezzi, anche se qui bisognerebbe capire di che cifre stiamo parlando.

Poter viaggiare da soli e restare fuori dal gruppone è una gran bella cosa ma non sempre è possibile.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
Quello che dici è vero, Walter, nella misura in cui non c'è la possibilità (tempo e conoscenze) di programmarsi un viaggio "su misura", mettendo insieme i singoli "pezzi". In questo caso il "'pacchetto" del Tour operator offre un prezzo accettabile, una accettabile qualità del servizio e un certo margine di sicurezza. Ma ti assicuro che "assemblando" voli con buone compagnie poco costose (per l'area in questione, pere esempio, Ethiopian) e prenotazioni del campo direttamente dal gestore (anche on line) è possibile cucirsi addosso un safari più interessante e più "intenso" (senza gli orripilanti "soggiorni mare" in aggiunta da un giorno e mezzo...) a prezzi paragonabili, se non addirittura inferiori, a quelli degli "all inclusive".
Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
Devo solo darti ragione, quando la destinazione lo consente non esito a ricorrere al fai da te magari assistito nei casi più complessi da un'agenzia di fiducia.

Comunque, in un modo o nell'altro, viaggiare per vedere e magari cercare anche di capire qualcosa, spesso senza la pretesa di riuscirci, è sempre un'emozione intensa.
ag_adrar
Messaggio: #31
Bene bene, si parla di Africa...

Tra gli innumerevoli posti consigliati sin quì, perchè non prendi in considerazione Zambia e Botzwana?
Sono posti splendidi, privi di problematiche per chi vuole viaggiare in solitaria, con tanti parchi dove scattare ottime foto.

Un paio: Lower Zambezi, South louanga e il Chobe NP... regno indiscusso di mandrie di centinaia di elefanti (me ne sfilarono + di 300 una notte di luna piena, proprio sotto il naso)

Certo non è il Kenia con le sue "verdi colline" ma ti posso assicurare che avrai meno casini, e con costi ragionevoli puoi soggiornare al limitare del parco (o dentro esso, in Botzwana) e poi scatenarti wink.gif

Se vuoi vedere qualche mio scatto di quei posti, ecco il link:
Saharaland Network - Strange Days

Per le note tecniche (nolo auto, voli, wpt dei vari camp...) vai quì:
Saharaland Network - Zambia & Malawi, taccuino di viaggio

Poi, l'Africa è enorme e ricca di spunti... sono molti anni che ci vado e ancora manca molto da essere vissuto... ma, se serve altro... fischia pure smile.gif

Ciaociao
Gianluigi
www.saharaland.net
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2