FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Irlanda
ci ho lasciato il cuore
Rispondi Nuova Discussione
Roberto Romano
Messaggio: #1
Ero molto indeciso se aprire questo thread in quanto troppe erano le immagini tra cui scegliere che potessero, anche se solo parzialmente, rendere l’idea di quello che può rappresentare l’Irlanda o almeno quello che ha rappresentato per me (pur essendo appena tornato, ne provo già nostalgia). Un life sarebbe stato troppo e mi “limiterò” ad alcune immagini di alcuni “protagonisti”.

Una dei protagonisti è la cordialità della gente,
sia giovane

user posted image

user posted image
Roberto Romano
Messaggio: #2
... sia meno giovane

user posted image

user posted image
Roberto Romano
Messaggio: #3
Sicuramente protagonista il mare e le sue scogliere

user posted image

user posted image
Roberto Romano
Messaggio: #4
ma "watch your step" smile.gif

user posted image

user posted image
Roberto Romano
Messaggio: #5
protagonista la Guiness smile.gif

user posted image

user posted image

Roberto Romano
Messaggio: #6
i pubs

user posted image

user posted image
Roberto Romano
Messaggio: #7
la sua vera popolazione o almeno la più numerosa biggrin.gif

user posted image

user posted image
Roberto Romano
Messaggio: #8
anche noi, come loro, eravamo in cinque e percorrevamo la stessa strada biggrin.gif

user posted image
Roberto Romano
Messaggio: #9
due "abitanti" incuriositi al nostro passaggio smile.gif

user posted image

user posted image
Roberto Romano
Messaggio: #10
protagonista sempre il mare e la tranquillità che trasmette

user posted image

user posted image
Roberto Romano
Messaggio: #11
user posted image

user posted image
Roberto Romano
Messaggio: #12
user posted image
Roberto Romano
Messaggio: #13
ancora il mare e la spiaggia come protagonista

user posted image

user posted image
Roberto Romano
Messaggio: #14
la vita quotidiana

user posted image

user posted image

ciao e scusate la lunghezza smile.gif
Roberto Romano
Messaggio: #15
Altri scatti li trovate QUI

Ciao smile.gif
enzonic
Nikonista
Messaggio: #16
Complimenti, un bel racconto, non conosco l'Irlanda, ma vedendo le tue immagini la prima cosa che noto è quella di un paese lontano dal caos, rendendoti una sensazione di serena tranquillità. Pollice.gif

ciao Enzo
Roberto Romano
Messaggio: #17
QUOTE(enzonic @ Jun 18 2006, 07:50 AM)
Complimenti, un bel racconto, non conosco l'Irlanda, ma vedendo le tue immagini la prima cosa che noto è quella di un paese lontano dal caos, rendendoti una sensazione di serena tranquillità.  Pollice.gif

ciao Enzo
*



L'impressione è corretta. Abbiamo lasciato fuori dal giro Dublino per non commettere l'errore (confermatomi da altri turisti incontrati poi all'aereoporto alla partenza) di arrivarci alla fine del viaggio dopo due settimane di brughiere, strade deserte dove puoi non incontrare persone per chilometri ma solo greggi di pecore. Quando, a metà del viaggio, abbiamo raggiunto la trafficata Galway in cerca di un B&B, non essendo più abituato al traffico, mi è presa una sensazione di panico e il primo desiderio era quello di fuggire dal caos della città cui non ero più abituato.

Ciao smile.gif
Ais
Messaggio: #18
Bravo! un bel reportage di un paese davvero straordinario di cui hai colto l'anima.
Questa la mia preferita.
Ciao
M.ichele
brusa69
Messaggio: #19
Bellissime foto!
E che fortuna hai avuto, vedo spesso il sole! Quando ci andai io presi molta acqua, e posso confermarti che hai fatto bene a evitare Dublino alla fine del giro, è molto meglio girare per questa splendida isola piuttosto che cacciarsi nelle città.
Galway invece mi era piaciuta, molto viva, e poi da li' si va alle Aran delle quali mi pare di aver riconosciuto le scogiere in alcune foto di pbase.
Le avrai mica fatte con il 17-55 eh? biggrin.gif

ciao
Roberto Romano
Messaggio: #20
QUOTE(brusa69 @ Jun 18 2006, 11:53 AM)
Bellissime foto!
E che fortuna hai avuto, vedo spesso il sole! Quando ci andai io presi molta acqua, e posso confermarti che hai fatto bene a evitare Dublino alla fine del giro, è molto meglio girare per questa splendida isola piuttosto che cacciarsi nelle città.
Galway invece mi era piaciuta, molto viva, e poi da li' si va alle Aran delle quali mi pare di aver riconosciuto le scogiere in alcune foto di pbase.
Le avrai mica fatte con il 17-55 eh?  biggrin.gif

ciao
*



Siamo stati sfacciatamente fortunati biggrin.gif Pensa che in due settimane abbiamo preso solo due ore di pioggia sul Donegal (splendida regione) il penultimo giorno! Galway in realtà è molto bella e molto interessante la vita serale (molte immagini del link si riferiscono a quella località). Era solo l'arrivo a Galway che mi ha lasciato iniazialmente sgomento.
Nello zaino ho messo 12-24, 17-55, 35, 50, 70-200 e ho ancora qualche doloretto sulla schiena, ma lo rifarei biggrin.gif

Ciao smile.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #21
Complimenti! Bellissime foto. ottimo posto. ,,, splendide ottiche! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Un salutone
nisant
Messaggio: #22
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Bravo, foto molto belle, ti fanno sentire dentro la scena.
Alcune meritavano un 3D individuale, secondo me, come questa, questa, questa e questa.

Complimenti.
Antonio
pedrosimo
Messaggio: #23
ciao,

foto stupende....ho girato tutta la costa dell'irlanda nell 2003 tralasciando la zona nord.....ma fra 10 gioni ci ritorno e vi posterò un pò di foto....

Ottimo lavoro...ottima composizione....bravo

prova qualche crop nei volti.... wink.gif
toad
Messaggio: #24
Belle.
Mi piacciono veramente tanto.
Molto curate nella composizione e nella rappresentazione gradevolissima, ma non banale di un bellissimo paese. Con molti spunti di riflessione.
Condivido quanto detto da nisant su quelle immagini, che sono anche le mie preferite.
Sono stato in Irlanda molti anni fa, ma me la porto ancora dentro, e condivido in pieno la scelta di escludere Dublino.
Bravo! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Ciao... molto bello il tuo reportage!
Belle foto e una terra stupenda... che colori!
saluti
gaetano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >