FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Di Là Dall'adriatico
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
Una splendida sequenza di Fotografie Nico... era tanto che non ti leggevo sul forum, ma il tuo ritorno lascia un segno. Stupende tutte..dal colore al b&n... composizione ricercate, che trasmettono sensazioni piacevoli ...

...non serve dirti bravo! guru.gif
robyt
Messaggio: #52
QUOTE(_Nico_ @ May 6 2006, 08:56 AM)
...... C'è un tempo per parlare, e uno per tacere. Quando viene il mio tempo di tacere, lo rispetto... smile.gif
*

... spero che sia arrivato il tempo per parlare...... a me piace ascoltare wink.gif (specialmente quando c'è l'opportunità di imparare)

p.s. - posso partecipare anch'io al buffet biggrin.gif
ideal
Messaggio: #53
QUOTE(_Nico_ @ May 6 2006, 07:56 AM)
C'è un tempo per parlare, e uno per tacere. Quando viene il mio tempo di tacere, lo rispetto... smile.gif




......se tutti quanti imparassero l'arte del tacere al momento giusto forse si vivrebbe meglio.

Complimenti per le foto e bellisiimi B&W

Saluti Gigi

Messaggio modificato da ideal il May 13 2006, 12:21 PM
fenderu
Messaggio: #54
nico complimenti;

i miei scatti preferiti sono questo:

http://www.naturacquario.net/rov/_06-04-2777.jpg

una riflessione multicolore notturna meravigliosa;

e questo:

http://www.naturacquario.net/rov/_06-04-2680bn.jpg

scena veloce, molto Scianna, colta magistralmente: mi colpisce il mosso leggero che ragala azione e movimento ma ancora di più lo scolaretto in fondo che guarda mesto (ottima apertura, una PDC minore avrebbe "sciolto" il dettaglio dentro lo sfondo);

che dire è bellissimo vederti al lavoro! grazie.gif

_Nico_
Messaggio: #55
QUOTE(fenderu @ May 13 2006, 04:20 PM)
scena veloce, molto Scianna...


Proprio l'altro giorno ci pensavo: tra i libri fotografici che ho, I Siciliani di Scianna è certamente quello che ho osservato più volte, con attenzione e ogni volta con rinnovato stupore: credevo d'imparare un modo di fare fotografia, e ho imparato molto sulla Sicilia. O meglio, su una Sicilia che non conoscevo e che sta sparendo - o è già sparita...

Ho imparato veramente tanto da Scianna! guru.gif

Ancora grazie!
il Tabaccaio
Messaggio: #56
la naturalezza dei tuoi scatti ci lascia sempre senza parole .
Fabio Blanco
Messaggio: #57
Mi ripeto dopo tutti, ma solo oggi ho visto questo bel reportage, la foto qua sotto è semplicemente perfetta Maurizio: un bellissimo B&W ricco di dinamismo e di umanità

http://www.naturacquario.net/rov/_06-04-2680bn.jpg

Difficile pensare che si sarebbe potuto fare di meglio... difficile fare di meglio della perfezione. guru.gif
nf100
Messaggio: #58
QUOTE(_Nico_ @ May 5 2006, 10:34 PM)
Ma qualche appunto l'ho preso...
*




Alla faccia dell'appunto complimenti guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #59
Ciao Maurizio, mi ero perso il tuo reportage molto intenso.
Mi piacciono molto i BW, quello dei due fidanzati che si baciano e' veramente grande. Un'istantanea spontanea.
complimenti
gaetano
Antonio Treachi
Messaggio: #60
Caspita che belle foto!
Sarebbe stato un peccato se l'avessi perso.

grazie.gif delle bellissime situazioni che hai voluto condividere con noi.
domenico.achille
Messaggio: #61
bellissime fotografie. impossibile dire quale la più bella perchè sono tutte deliziose, dalla prima ll'ulltima. complimenti davvero
FilippoFiamma
Messaggio: #62
Foto semplicemente STUPENDE. Sono senza parole... guru.gif
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #63
Questo 3D me lo ero perso blink.gif ...
Complimenti Nico, scatti molto belli!

Mirko
_Nico_
Messaggio: #64
Grazie, molto gentili! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
foto veramente belle Nico, posso chiederti che macchina e che obiettivi hai usato?
Ste1975
Messaggio: #66
Neanch'io avrei fatto meglio. wink.gif laugh.gif

Forse tra dieci anni riuscirò a farne una come le tue.... e già so che sarà per puro sbaglio.. laugh.gif laugh.gif . Che c'avrò da ridere...?!? cerotto.gif

Bravissimo Nico, bellissime tutte.

Ciao.
_Nico_
Messaggio: #67
Mi fai un po' vergognare, Almafer. Mi piacerebbe dire che le ho scattate con due ottiche fisse semplici, e invece ho usato un discreto arsenale... rolleyes.gif

Dunque D200 -era abbastanza fresca smile.gif-, il 14 in un caso (l'onda), il 17-35 e il 35-70 f/2.8 in quasi tutti gli altri e in almeno un altro caso (la barca vista dall'alto) l'AFS 80-200. Proprio in questi giorni mi facevo i conti che non uso l'80-200 da allora... Se non faccio foto naturalistica non esco con ottiche oltre il 135 mm.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #68
grazie! ecco, ero già sulla strada per prendere il 35-70 direi che ho avuto una bella conferma allora cool.gif
_Nico_
Messaggio: #69
QUOTE(almafer @ Dec 1 2006, 09:14 PM) *

grazie! ecco, ero già sulla strada per prendere il 35-70 ...

Vai tranquillo: è una lente ottima... Pollice.gif
domenico.achille
Messaggio: #70
a quando le prossime? non farci stare in troppo trepidante attesa smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3