FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perseo Con La Testa Di Medusa
Rispondi Nuova Discussione
Billl
Messaggi: 81
Messaggio: #1
Via alle critiche...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 978.7 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Credo che questa foto avresti dovuto scattarla in verticale. Primo per non tagliare il Perseo, poi per eliminare la parte di sinistra che non serve a nulla. La luce non ti ha certo aiutato ma la conversione non mi convence comunque, con troppi grigi e nessun bianco. So che il posizionamento della statua non è dei più felici per la luce e per la ressa continua. Talvolta però ci vuole pazienza per trovare le condizioni ottimali per lo scatto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Billl
Messaggi: 81
Messaggio: #3
ho fatto qlc modifica ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mirko_nk
Messaggi: 13.363
Utente Assiduo
Messaggio: #4
La conversione è migliore, anche se alcune ombre sono troppo chiuse... In questi casi si deve lavorare selettivamente sull'immagine con delle maschere
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Meglio, col tempo troverai nuove soluzioni (lavorare su livelli diversi ad esempio) per operare solo su alcune parti dell'immagine.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
piero1146
Messaggi: 293
Messaggio: #6
come ti hanno detto i guru che mi hanno preceduto non mi piace il taglio (essendo di firenze conosco benissimo) ed pure vero che la collocazione della statua non è delle migliori fotograficamente ma ripresa dall'interno della loggia forse faceva un altro effetto
ciao
piero
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Billl
Messaggi: 81
Messaggio: #7
QUOTE(Claudio Orlando @ Apr 2 2010, 03:19 PM) *
Meglio, col tempo troverai nuove soluzioni (lavorare su livelli diversi ad esempio) per operare solo su alcune parti dell'immagine.


Grazie a tutti per le critiche... per farle diventare ancor più costruttive vi chiedo qlc consiglio su come intervenire sui livelli, premetto che uso Capture Nx2 per convertire in B&N e più in generale per modificare le mie foto !!!

grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi