FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 70-200 O 100-300?
Rispondi Nuova Discussione
gfavaretto
Messaggio: #1
Salve a tutti...

dopo aver usato la funzione "cerca" del forum senza ottenere risultati "definitivi", ho pensato di inserire questa discussione da bar per chiedervi un parere su due ottiche sigma

APO 70-200mm F2.8 II EX DG MACRO HSM

APO 100-300mm F4 EX DG HSM


Un parere circostanziato da queste osservazioni:
1) ho la D40, quindi -pur con la lacrimuccia- niente 80-200 AF-D usato

2) esiste sempre un piano B, in questo caso il 70-300 VR. Questo però è solo un piano B... costa meno, ha un VR efficentissimo e ha un'ottima resa..lo so.. però la luminosità costante (e sempre maggiore) degli altri due mi fa molta gola.

3) il tipo di foto che mi piacerebbe fare con quest'ottica contemplerebbe sia foto all'aperto ad animali (quindi evvia i 300mm), sia foto sportive, sia foto di sera o in palazzetti (basket soprattutto).

4) so bene che Sigma a volte inserisce la parola "macro" a sproposito nelle sue ottiche...


Da quanto ho letto in giro sono entrambe ottiche di qualità molto buona.. non comparabili per esempio con un 70-200 AF-S, ma comunque molto valide.

che dite?

Messaggio modificato da gfavaretto il Sep 6 2008, 11:24 AM
Sidbabai
Messaggio: #2
Quando si parla del 100-300 sigma intervengo perchè è un'ottica che posseggo e di cui sono molto soddisfatto, il 70-200 non lo conosco.
Ti posso confermare tutto il bene che si legge su questo obiettivo, che utilizzo spesso moltiplicato x1,4 con una resa ottima per le mie esigenze (non sono un pro).
Veloce, bello sfocato, ben costruito, l'ho preferito all' 80-400 di casa nikon a causa dell' eccellente velocità nell'af e a causa dell'apertura fissa e l'ho preferito al 300 f4 afs perchè zoom. Se dovessi rifare la scelta, farei la stessa.
Dando dei voti alla soddisfazione personale siamo su 9 liscio e 8 anche 8 e 1/2 moltiplicato.
Questo è il mio spazio su pbase http://www.pbase.com/sidbabai le foto sono state fatte con la d50 e, poi, con la d300 ma la soddisfazione non è diminuita.
Che ti devo dire di più, fino a quando la nikon non aggiorna l'80-400 o inventa qualcosa di nuovo me lo tengo ben stretto. Occhio al prezzo di listino che è aumentato di 300 qualsiasi cosa.
Leggiti anche questo, non mi sembra scritto da un accozzaglia di cialtroni fred miranda
Ciao

Messaggio modificato da Sidbabai il Sep 6 2008, 01:37 PM
gfavaretto
Messaggio: #3
Grazie mille per aver risposto, sidbabai...

adesso manca solo un felice possessore di 70-200 HSM per fare un confronto.. rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio