FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Pasqua In Sicilia
Processione dei Misteri di Trapani
Rispondi Nuova Discussione
Eliantos
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
dal momento che tornerò in Sicilia per Pasqua ho pensato di proporre un incontro in occasione della Processione dei Misteri del venerdì santo a Trapani.
Potete trovare maggiori dettagli a questo indirizzo: Processione dei Misteri
Se qualcuno tra i membri siciliani (ma non solo) fosse interessato, faccia sentire la sua voce.
Sono a disposizione per qualsiasi informazione.
Per l'organizzazione purtroppo non posso fare molto, dal momento che arriverò a Trapani solo giovedì sera.

Ciao,
Giuseppe Catalano

sergiobutta
Messaggio: #2
Giuseppe, buona idea. Anch'io sarò in Sicilia in quei giorni. Se, qualcuno dei molti utenti siciliani darà un cenno, possiamo aprire una discussione ad hoc.
Purtroppo, alcuni sono di Catania Messina e Messina. Se Vinicius ci legge, può essere lui l'organizzatore.
VINICIUS
Messaggio: #3
QUOTE(sergiobutta @ Mar 14 2005, 06:46 PM)
Giuseppe, buona idea. Anch'io sarò in Sicilia in quei giorni. Se, qualcuno dei molti utenti siciliani darà un cenno, possiamo aprire una discussione ad hoc.
Purtroppo, alcuni sono di Catania  Messina e Messina. Se Vinicius ci legge, può essere lui l'organizzatore.
*



Per puro caso ho letto, ogni tanto lurko sul forum... laugh.gif

Dunque, l'idea di un incontro a Pasqua è graditissima, con qualche difficoltà.
Non c'è Flanker!
Un giorno del week end dovrei essere ad Agrigento per una pescata in alto mare...
Sicuri che Trapani sia alla portata di tutti? A me viene un tiro di schioppo, ma gli altri?
Altro dubbio: vi piace fotografare le processioni e la "Bolgia" di gente?

Parliamone!
Eliantos
Messaggio: #4
Capisco le vostre perplessità riguardo al luogo non facilmente accessibile, ma la mia proposta viene dal fatto che si tratta comunque di un evento significativo.
Tanto per dare un'idea ogni anno è presente un gruppo del Toscana Photo Workshop e negli ultimi anni si sono visti fotografi del calibro di Alex Majoli, Joseph Koudelka, Shoba, Ernesto Bazan, Maurizio Galimberti e Andrea Pistolesi per citarne solo alcuni.
Io purtroppo con le poche ferie che avrò non penso di potermi muovere da Trapani ma mi farebbe piacere condividere questa esperienza con qualche membro della community.
Ciao
sergiobutta
Messaggio: #5
Sono felice di aver "beccato" Vinicius. Se la manifestazione lo merita, e non ne dubito, prova a facilitarci il compito attingendo informazioni localmente : parcheggio, luogo di ripresa, vedi se occorrono biglietti. Io, se non si fa troppo tardi, verrei con piacere.
VINICIUS
Messaggio: #6
QUOTE(sergiobutta @ Mar 15 2005, 10:35 AM)
Sono felice di aver "beccato" Vinicius. Se la manifestazione lo merita, e non ne dubito, prova a facilitarci il compito attingendo informazioni localmente : parcheggio, luogo di ripresa, vedi se occorrono biglietti. Io, se non si fa troppo tardi, verrei con piacere.
*



Ok Sergino, adesso cerco di prendere un pò più di info, per ragionare sulla "Fattibilità" della cosa. Intanto vediamo di raggiungere un numero... Carmelo si è fatto più vivo?

Per Eliantos: perchè non posti qualche foto dei "Big" o ci indichi8 qualche link con foto di maggiore "Spessore"?
Io vedrei bene una t-max a grana grossa...

Eliantos
Messaggio: #7
QUOTE(sergiobutta @ Mar 15 2005, 10:35 AM)
Sono felice di aver "beccato" Vinicius. Se la manifestazione lo merita, e non ne dubito, prova a facilitarci il compito attingendo informazioni localmente : parcheggio, luogo di ripresa, vedi se occorrono biglietti. Io, se non si fa troppo tardi, verrei con piacere.
*



Sergio, qualche informazione al volo.
La processione comincia alle 14 di venerdì 25 e si conclude intorno alle 13 del sabato. A mio avviso i momenti migliori sono: l'uscita dei 20 gruppi dalla chiesa del Purgatorio (che inizia appunto alle 14 di venerdì e termina intorno alle 17) ed il rientro con le processioni che cominciano a ricomporsi nella zona del porto vecchio all'alba, dopo la pausa notturna e tornano nella stessa chiesa dell'uscita intorno alle 7 del sabato, per concludere alle 13 circa (è una processione molto impegnativa).
Per potere fotografare dentro la chiesa e nella piazzetta antistante occore richiedere un pass all'Unione Maestranze. Puoi telefonare allo 0923.871973 e chiedere come fare. Solitamente basta mandare per fax copia di un documento ed il pass sarà ritirabile anche la mattina del venerdì.
La processione comunque si snoda lungo buona parte della città con una sosta dalle 20 alle 22 circa. Per fotografare lungo il tragitto non occorrono permessi, solo un po' di buon senso.
Per quanto riguarda il parcheggio arrivando da Palermo occorre seguire le indicazioni per il porto e dovrebbe esserci la possibilità di lasciare la macchina nel parcheggio di Piazzale Ilio, adiacente al palazzetto dello sport. Da lì si raggiunge a piedi il luogo della manifestazione percorrendo il lungomare. Se necessario posso preparare una cartina con i punti chiave.
A presto,
Giuseppe.

Per maggiori informazioni visitate il sito Processione dei Misteri TP
Eliantos
Messaggio: #8
QUOTE(VINICIUS @ Mar 15 2005, 11:08 AM)

Ok Sergino, adesso cerco di prendere un pò più di info, per ragionare sulla "Fattibilità" della cosa. Intanto vediamo di raggiungere un numero... Carmelo si è fatto più vivo?

Per Eliantos: perchè non posti qualche foto dei "Big" o ci indichi8 qualche link con foto di maggiore "Spessore"?
Io vedrei bene una t-max a grana grossa...
*



Vinicius eccoti accontentato:
Andrea Pistolesi

Va benissimo la t-max 3200 soprattutto per fotografare all'interno della chiesa...

PS: ma le mie foto le hai viste?
sergiobutta
Messaggio: #9
Va bene. Tentiamo una conta. Oltre Eliantos, Vinicius ed il sottoscritto, quante persone sono interessate all'evento? Specificare se Venerdì pomeriggio, sabato mattina o ambedue. Forza Siciliani.
Denis Calamia
Messaggio: #10
Ragazzi...io ci sono !! anche senza Dslr (in assistenza) sarà piacevole scambiare qualche parola con voi....Attendo conferma della cosa !! Magari si potrebbe spostare il Meeting in una località + comoda a tutti,per me il problema non sussiste dato che sono a 50 KM da Trapani (Mazara del Vallo)
Fatemi sapere!! wink.gif
Denis Calamia
Messaggio: #11
Ho creato un Link di gemellaggio per il Meeting sul Sito www.SoloNikon.com.. più siamo meglio è no??

Link del Meeting su www.SoloNikon.com


Spero di aver fatto cosa Gradita...
Eliantos
Messaggio: #12
QUOTE(flyingzone @ Mar 15 2005, 11:34 AM)
Ho creato un Link di gemellaggio per il Meeting sul Sito www.SoloNikon.com.. più siamo meglio è no??

Link del Meeting su www.SoloNikon.com


Spero di aver fatto cosa Gradita...
*



Grazie flyingzone, attendiamo adesioni.
zico53
Messaggio: #13
QUOTE(Eliantos @ Mar 15 2005, 12:07 PM)
QUOTE(flyingzone @ Mar 15 2005, 11:34 AM)
Ho creato un Link di gemellaggio per il Meeting sul Sito www.SoloNikon.com.. più siamo meglio è no??

Link del Meeting su www.SoloNikon.com


Spero di aver fatto cosa Gradita...
*



Grazie flyingzone, attendiamo adesioni.
*



Io intanto do una adesione di massima, credo non ci saranno problemi, ma mi riservo una conferma. Mi farebbe tanto piacere conoscere qualcuno del forum.
VINICIUS
Messaggio: #14
QUOTE(Eliantos @ Mar 15 2005, 11:15 AM)
QUOTE(VINICIUS @ Mar 15 2005, 11:08 AM)

Ok Sergino, adesso cerco di prendere un pò più di info, per ragionare sulla "Fattibilità" della cosa. Intanto vediamo di raggiungere un numero... Carmelo si è fatto più vivo?

Per Eliantos: perchè non posti qualche foto dei "Big" o ci indichi8 qualche link con foto di maggiore "Spessore"?
Io vedrei bene una t-max a grana grossa...
*



Vinicius eccoti accontentato:
Andrea Pistolesi

Va benissimo la t-max 3200 soprattutto per fotografare all'interno della chiesa...

PS: ma le mie foto le hai viste?
*



Grazie.
Non ho visto ancora niente... 'Mo provvedo... wink.gif
Kingtalal82
Messaggio: #15
Non ci posso credere...un mini meeting siciliano!!!! Mettetemi in lista,anche se per la settimana Santa sono impegnato nella mia Chiesa,ma farò di tutto per liberarmi,in caso ci sarei per venerdi pomeriggio. Io sono di Messina,vediamo se riesco a trovare altri interessati al meeting.

A risentirci

Massy
Kingtalal82
Messaggio: #16
Volevo aggiungere,che Trapani neanche per me è tanto vicina,quindi se c'è la possibilità di organizzare il mini meeting in una località + comoda per tutti,sarebbe meglio,anche se per il Photoshow ho fatto 18 ore di treno!!!!!!!!!!! rolleyes.gif rolleyes.gif
Eliantos
Messaggio: #17
Grazie per le risposte.
Come già detto capisco le vostre perplessità ma non volevo proporre un meeting siciliano; a quello penseranno i membri che vivono in Sicilia e possono farlo in luoghi e tempi più comodi per tutti, con tanto di divagazioni eno-gastronomiche.
Io purtroppo torno in Sicilia solo pochi giorni all'anno e non posso permettermi di organizzare un meeting vivendo altrove.
Volevo solo segnalare l'evento che si svolgerà a Trapani e sapere se c'è la possibilità di incontrare qualcuno della community.
Grazie ancora e ciao.
sergiobutta
Messaggio: #18
QUOTE(Theoden @ Mar 15 2005, 04:56 PM)
Volevo aggiungere,che Trapani neanche per me è tanto vicina,quindi se c'è la possibilità di organizzare il mini meeting  in una località + comoda per tutti,sarebbe meglio,anche se per il Photoshow ho fatto 18 ore di treno!!!!!!!!!!! rolleyes.gif  rolleyes.gif
*


Abbiamo colto l'occasione proposta da Eliantos per incontrarci. Non parlerei di mini meeting, perchè non c'è tempo per organizzarci. Ma è una buona occasione d'incontro con un evento religioso/folkloristico da vedere. Il viaggio Capo d'Orlando Trapani potremmo farlo assieme. Cerca di esserci, definiremo con certezza le adesioni entro lunedì.
Flanker78
Messaggio: #19
QUOTE(VINICIUS @ Mar 15 2005, 12:46 AM)
QUOTE(sergiobutta @ Mar 14 2005, 06:46 PM)
Giuseppe, buona idea. Anch'io sarò in Sicilia in quei giorni. Se, qualcuno dei molti utenti siciliani darà un cenno, possiamo aprire una discussione ad hoc.
Purtroppo, alcuni sono di Catania  Messina e Messina. Se Vinicius ci legge, può essere lui l'organizzatore.
*



Per puro caso ho letto, ogni tanto lurko sul forum... laugh.gif

Dunque, l'idea di un incontro a Pasqua è graditissima, con qualche difficoltà.
Non c'è Flanker!
Un giorno del week end dovrei essere ad Agrigento per una pescata in alto mare...
Sicuri che Trapani sia alla portata di tutti? A me viene un tiro di schioppo, ma gli altri?
Altro dubbio: vi piace fotografare le processioni e la "Bolgia" di gente?

Parliamone!
*


Flanker78
Messaggio: #20
Pardon...questo notebook mi fa impazzire.
Volevo soltanto risp a Vinicius: io starò in Sicilia da giovedì sera 24 fino a lunedì 28.
Sono pochissimi giorni liberi e credo mi verrà difficile presenziare.
Comunque ne parlerò meglio con Sergio e ti aggiornerò. telefono.gif
A presto....
carmelogenovesi
Messaggio: #21
La cosa potrebbe interessare anche me, ma...

...ci aggiorniamo nei prossimi giorni tenendo conto che sono in un periodo che più incasinato non si può e che il venerdì sarebbe impossibile esserci.

In ogni caso dovrei comunque pernottare almeno una notte.

A presto.

Ciao.

Eliantos
Messaggio: #22
QUOTE(carmelogenovesi @ Mar 16 2005, 02:02 PM)
La cosa potrebbe interessare anche me, ma...

...ci aggiorniamo nei prossimi giorni tenendo conto che sono in un periodo che più incasinato non si può e che il venerdì sarebbe impossibile esserci.

In ogni caso dovrei comunque pernottare almeno una notte.

A presto.

Ciao.
*



La processione va avanti tutta la notte...passando per le stradine del centro storico...per cui per chi resiste c'è la possibiltà di passare la notte fuori.
Ciao
sergiobutta
Messaggio: #23
Carmelo, potrei pernottare anch'io e, forse Theoden che, però non mi ha ancora risposto. Tu cerca di decidere, Vinicius ci dia una mano in zona per un albergo, e... via ! Però devo ancora ricevere l'OK da Theoden.
Kingtalal82
Messaggio: #24
Scusa Sergio tongue.gif Ti ho mandato un PM. Come ho scritto a Sergio,per venerdì non ci dovrebbero essere problemi,vi aggiornerei se ci dovessero essere novità. wink.gif

Bye bye

Massy
Kingtalal82
Messaggio: #25
.....mi sono dimenticato la cosa più importante: purtroppo devo rientare a Messina mad.gif nella serata di venerdì,quindi per il pernotto non contatemi.

Saluti Massy
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >