FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio
70-200 con TC-2 oppure 300 f4 AFS con TC-17
Rispondi Nuova Discussione
ubi747
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Sabato 17 Novembre assistero' alla partita Italia-All Blacks allo Stadio Olimpico( Tribuna Monte Mario Bassa)
Ho a disposizione D300 + 70-200f 2,8 VR1 +TC-17.
Sono tentato di aggiungere un ulteriore componente o un AFS300 F4 da abbinare al TC-17 oppure acquistare un TC20 III da abbinare al 70-200.
Ora a prescindere dalla differenza di prezzo dei due componenti cosa secondo voi e' piu idoneo per l'evento?
Grazie in anticipo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Secondo me 300 + tc 1.7 wink.gif

Visto che è da abbinare, suppongo avrai due reflex, comunque, anche se fosse una sola reflex, con un'opzione sarai coperto fino a 340mm con versatilità dello zoom, e con l'altra fino a 510 per le scene più lontane.

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 24 2012, 09:36 PM
marcello76
Messaggio: #3
QUOTE(Grazmel @ Oct 24 2012, 10:35 PM) *
Secondo me 300 + tc 1.7 wink.gif

Visto che è da abbinare, suppongo avrai due reflex, comunque, anche se fosse una sola reflex, con un'opzione sarai coperto fino a 340mm con versatilità dello zoom, e con l'altra fino a 510 per le scene più lontane.

Graziano

Pollice.gif
edate7
Messaggio: #4
Avendo già il TC17 io opterei per il 300mm.
Ciao!
maurizio angelin
Messaggio: #5
QUOTE(ubi747 @ Oct 24 2012, 09:20 PM) *
Ciao a tutti!
Sabato 17 Novembre assistero' alla partita Italia-All Blacks allo Stadio Olimpico( Tribuna Monte Mario Bassa)
Ho a disposizione D300 + 70-200f 2,8 VR1 +TC-17.
Sono tentato di aggiungere un ulteriore componente o un AFS300 F4 da abbinare al TC-17 oppure acquistare un TC20 III da abbinare al 70-200.
Ora a prescindere dalla differenza di prezzo dei due componenti cosa secondo voi e' piu idoneo per l'evento?
Grazie in anticipo!


Premetto che non hai detto che corpo possiedi e quindi mi é difficile valutare la tenuta agli alti ISO.
Non hai specificato da quale posizione scatterai (tribuna, bordo campo).

Ciò detto penso che come focali con 70-200 + TC 17 ti troverai spesso "corto".
Ritengo poi che il TC20 E III non cambierebbe sostanzialmente le cose e che il 300 f4 moltiplicato con il TC17 diventi troppo "buio" in relazione all'evento.
Il MIO consiglio é quindi di andare alla partita col 70-200 e TC 17 accontentandoti di quello che riuscirai a portare a casa e godendoti l'evento (e il risparmio).
Ciao

Maurizio

PS ho tutti i TC e ho avuto il TC20E II

Messaggio modificato da maurizio angelin il Oct 24 2012, 10:44 PM
ubi747
Messaggio: #6
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 24 2012, 11:43 PM)
Premetto che non hai detto che corpo possiedi e quindi mi é difficile valutare la tenuta agli alti ISO.
Non hai specificato da quale posizione scatterai (tribuna, bordo campo).

Ciò detto penso che come focali con 70-200 + TC 17 ti troverai spesso "corto".
Ritengo poi che il TC20 E III non cambierebbe sostanzialmente le cose e che il 300 f4 moltiplicato con il TC17 diventi troppo "buio" in relazione all'evento.
Il MIO consiglio é quindi di andare alla partita col 70-200 e TC 17 accontentandoti di quello che riuscirai a portare a casa e godendoti l'evento (e il risparmio).
Ciao

Maurizio

PS ho tutti i TC e ho avuto il TC20E II

Ciao

Come corpo principale utilizzo D300 in caso di necessità ai box c'é la D80
Cesare44
Messaggio: #7
secondo me, dalla posizione che andrai ad occupare, (Monte Mario bassa), mi accontenterei del 70 200mm con il TC 17E. A quella distanza un 340mm dovrebbe essere sufficiente, il 300mm f/4, con questo TC, diventerebbe un 510mm con diaframma f/6,3 difficile da gestire, senza un solido appoggio, anche con una D3s o D4.

ciao
ubi747
Messaggio: #8
QUOTE(Cesare44 @ Oct 25 2012, 09:09 AM) *
secondo me, dalla posizione che andrai ad occupare, (Monte Mario bassa), mi accontenterei del 70 200mm con il TC 17E. A quella distanza un 340mm dovrebbe essere sufficiente, il 300mm f/4, con questo TC, diventerebbe un 510mm con diaframma f/6,3 difficile da gestire, senza un solido appoggio, anche con una D3s o D4.

ciao

Per l'appoggio posso contare su monopiede Manfrotto, anche se contavo di non di portare troppa "chincaglieria" per evitare storie...

Messaggio modificato da ubi747 il Oct 25 2012, 01:32 PM
gambit
Banned
Messaggio: #9
io dubito che ti facciano entrare allo stadio con un 300 e monopiede, spero che ci racconterai come è andata.
Frafio
Messaggio: #10
QUOTE(gambit @ Oct 26 2012, 12:40 AM) *
io dubito che ti facciano entrare allo stadio con un 300 e monopiede, spero che ci racconterai come è andata.

Stiamo parlando di una partita di Rugby; non vedo per quale ragione dovrebbero vietare l'ingresso ad un obiettivo.
Il Rugby non è il calcio; nei campi da rugby si vende anche la birra e il monopiede o il 300 mm. non sono considerate armi!
Vai tranquillo.
Sotto l'aspetto fotografico, per quello che ti posso dire, non credo che riuscirai ad ottenere buone cose se non poco più di "foto ricordo".
Il 300 mm. è ottimo da bordo campo; il 70-200 è insufficiente già da bordo campo, credo che sarà "corto" anche dalla tribuna, nonostante la duplicazione.
Il ritratto di un "blacks" con la linguaccia fuori durante la Haka, difficilmente riuscirai a farlo.
Ho chiesto alla FIR l'accredito per il campo, ma difficilmente riuscirò ad averlo.
Se è così, preferisco vederla in TV.
Buon divertimento
Franco
massimhokuto
Messaggio: #11
io quando fotografo il rugby uso 500mm , a 300 sono corto. vai sereno di 300f4+tc17
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio