FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Luna Sui Tetti
Rispondi Nuova Discussione
Alberto Segramora
Messaggio: #26
Decisamente la versione più riuscita. Io mi fermerei qui smile.gif

QUOTE
So che si tratta di una foto pesantemente ri-elaborata, tuttavia se la rielaborazione è l'eccezione, ritengo che sia accettabile pur di ottenere una versione migliore...

Concordo al 100% Se questi ritocchi pesantucci rimangono un'eccezione, giustificata dalla consapevolezza di voler ottener un determinato effetto...ben vengano. Una volta all'anno... smile.gif
Tanto so come fotografi e ritocchi: tanta pazienza e studio in fase di scatto per ottenere una foto ottima già dalla compactflash (quindi fotoritocco essenziale e mirato, senza tarocchi); quindi è anche un discorso inutile da fare tra noi due che la pensiamo allo stesso modo... Pollice.gif Bene così, da mettere senza rimorsi nella cartella delle foto da stampare.
Andrea Moro
Messaggio: #27
QUOTE(luigi67 @ Feb 14 2008, 10:19 PM) *
qui ci sono gli orari precisi http://www.astrogeo.va.it/astronom/eclissi/eclissi.htm

...aspettiamo le foto smile.gif

un saluto,Gigi


Tiro su questa mia discussione per non aprirne un'altra...Ecco i risultati che ho ottenuto finora (devo ancora perfezionarlo), scegliendo un composit con finalità stampa...

Non volevo star sveglio e fino a tarda serata sono stato indeciso se farlo o no, ma alla fine l'ho fatto....ho ancora sonno (considerando l'ora dell'eclisse)... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cliccateci sopra, l'immagine è abbastanza grande

Messaggio modificato da Andrea Moro il Feb 24 2008, 11:48 AM
luigi67
Messaggio: #28
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 24 2008, 11:45 AM) *
....ho ancora sonno (considerando l'ora dell'eclisse)... smile.gif


Bellissima Pollice.gif ....poi considerando l'orario... guru.gif

un saluto,Gigi

P.S. volendo puoi mettere la foto anche qui..http://www.guardacheluna.com/

io l'ho messa lo scorso anno smile.gif
stefanocucco
Messaggio: #29
Bella Andrea! ....da poster Pollice.gif
complimenti per l'elaborato e per essere stato sveglio fino a quell'ora... biggrin.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Feb 24 2008, 02:27 PM
Luigi BM
Messaggio: #30
Ciao Andrea complimenti per l'eclisse poi presentata così nelle sue fasi la trovo affascinante propio un bel lavoro, per quella del tetto tecnicamente ben realizata con una bella forma geometrica io la lascerei come l'originale se non altro visto che del tetto fanno parte anche questi elementi e che in questo caso rientrano a far parte anche di questa composizione geometrica.

ciao Luigi
Andrea Moro
Messaggio: #31
Sono contento che vi sia piaciuta smile.gif La foto dell'eclisse in sé non mi attirava moltissimo...per quella ci vorrebbe ben altra attrezzatura. Mi interessava piuttosto crearmi un quadretto da appendere in casa e penso che così possa andar bene, i vostri giudizi mi confortano al riguardo Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2