FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Le Vale In A Lost Location...
Rispondi Nuova Discussione
Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #1
Bizzarramente e casualmente le tre modelle protagoniste di questi scatti nella stessa location; ancora una fabbrica desolata... il contrasto degrado ambientale/bellezza muliebre mi attira sempre... questa particolarmente interessante per la presenza di macchinari abbandonati...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #2
L'effetto desaturato (a me piuttosto caro) è stato accentuato appositamente per (a mio parere sia chiaro) aumentare il senso di degrado, abbandono e luce fioca presente...
vvtyise@tin.it
Messaggio: #3
belle, con l'effeto che hai applicato sei riuscito appieno nel tuo intento.
Andry81
Messaggio: #4
Per me in questo campo sei veramente bravo!
Ora, non me ne intendo molto di questo genere però so valutare quando una foto è bella oppure no, in questo caso mi piacciono molto perchè hanno inquadrature molto interessanti e una post produzione azzeccata.

Andrea
lorenz48
Messaggio: #5
ciao
sono un tuo grande ammiratore, complimenti per tutte le tue foto.
Daniele82
Messaggio: #6
tutte molto belle,
la 3 è molto simpatica ma tutta la serie è ben fatta, come del resto tutte le tue foto.

spero che le ragazze non si siano fatte male perchè dalle foto non mi sembra che la fabbrica abbia un piano per la 626 tongue.gif tongue.gif

a presto,

saluti
daniele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
wow che belle! marcello, mi piacciono tutte tranne il ritratto, forse per via dell'espressione della modella.
I colori desaturati sono molto belli...
saluti
G
Ely (C)
Messaggio: #8
Ciao Marcello.
Si tratta di una serie interessante.
Mi piace molto la seconda nella quale, però, forse inquadrando in modo un pò più inclinato avresti potuto dare più dinamicità alla linea di forza costituita dalle vasche - carrozze.
La sesta è una buona idea ma l'espressione della modella non mi entusiasma.

P.S. Anche io trovo interessante desaturare i colori, un pò più lievemente rispetto a te però. Complimenti in definitiva..
Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #9
Grazie a tutti....
Innanzitutto mancava spiegazione sul titolo... tutte e tre le modelle si chiamano Valentina...
La ripresa dei carrelli (che trasportavano i materiali) era vincolata da posizione instabile su scala in legno che portava al piano superiore biggrin.gif
Ho conservato anche le versioni con colori saturi ovviamente ma queste mi davano maggiormente sensazione del degrado.
marcella scopelliti
Messaggio: #10
ciao,
hai usato solo luce naturale o anche qualche flash?
complimenti, incontrano decisamente il mio gusto.
rignoffo
Messaggio: #11
Che lente hai usato?
Complimenti davvero
Ennio78
Messaggio: #12
come sempre meravigliose! bravo marcello...


ennio
Marcos373
Messaggio: #13
Beh purtroppo non me ne intendo molto e quindi il mio parere non è molto tecnico ma io le trovo veramente belle in più questo tuo stile credo che in questa sezione calzi a pennello..
complimenti un saluto Marcos
Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #14
Ho utilizzato solo luce naturale senza ausilio di pannelli o flash; la luce non era molta ma si poteva giocare bene con le aperture attraverso cui filtrava.

Ottiche,,, beh.... sono molto poco fornito... utilizzo un 50mm, un 18/55 e un 85mm (grazie al prestito di Enrico sino all'imminente acquisto).... devo dire che, per il mio tipo di fotografia, è più che sufficiente
Ely (C)
Messaggio: #15
QUOTE(Marcello Rapallino @ Nov 10 2008, 11:37 PM) *
La ripresa dei carrelli (che trasportavano i materiali) era vincolata da posizione instabile su scala in legno che portava al piano superiore


Ecco....bè allora la posizione era troppo vincolante.
Devo dire che hai saputo gestire veramente nel migliore dei modi la luce a disposizione.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #16
trovo molto interessante le riprese "alte" e segnalo come mie preferite la 2, la 4 e l'ultima

un bel lavoro, diverso nella continuità Pollice.gif
maurizio angelin
Messaggio: #17
Commento raramente in questa sezione non ritenendo di essere all'altezza di farlo ma le tue immagini le vedo sempre perché sono sempre eleganti e raffinate come se ne vedono poche.
Ti invidio, in particolare, l'uso che fai della luce.
Anche questa serie per l'ambientazione, le inquadrature (soprattutto quelle dall'alto), i tagli e per l'uso magistrale della luce ambiente ritengo sia "fuori catalogo".
guru.gif guru.gif guru.gif

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Nov 11 2008, 10:26 PM
Giacomo 74
Messaggio: #18
Belle ! Belle ! Belle ! smile.gif

Complimenti guru.gif
Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #19
Ancora alcune dagli stessi due shootings

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #20
belle anche queste!
Ely (C)
Messaggio: #21
Ciao Marcello.
Di questo secondo post trovo che la seconda sia intrisa da una gran grazia, bella ! Forse solo il viso un pò troppo in ombra ( ma è un particolare trascurabile )....
Bella anche la decisa desaturazione della terza, una desaturazione quasi inquietante...
vvtyise@tin.it
Messaggio: #22
per me sono tutte valide, non riesco a dire quale mi piaccia di più Proverò a guardarle di nuovo più tardi.
Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #23
Ely ho fatto scelte dettate dal gusto personale... la violenta desaturazione della terza voleva portare (nelle mie intenzioni) ad un'atmosfera maggiormente in sintonia col degrado dell'ambiente...

Idem per la seconda... l'ho postata per ricevere commenti in merito...

Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #24
IPB Immagine

Il punto di ripresa...diciamo...instabile... messicano.gif
Enrico Odano
Messaggio: #25
Era qualche giorno che non frequentavo, e mi trovo questa gradita sorpresa......
Molto belle tutte, inutile ripetermi con chi mi ha preceduto, posso solo essere contento di aver parteciapato a questo servizio molto ben riuscito direi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >