FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lavorari Sui Livelli
Rispondi Nuova Discussione
Avenger85
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti vi contatto perchè ho un problema ed ho bisogno della vostra esperienza. Lavorando con Silver Efex Pro trasformo la mia immagine in B&W e dopodichè utilizzo l' U Point per riportare il colore su alcune aree, ma purtroppo va a finire che sborda sempre un pò. Quindi ho bisogno di sapere come riportare, lavorando sui livelli o altro, l' immagine che ha involontariamente acquisito colore di nuovo nel B&W da me impostato con questo software. Grazie
maxiclimb
Messaggio: #2
lascia stare gli u-point.
Crea semplicemente il livello BN (il filtro deve essere impostato per creare un nuovo livello sovrapposto all'originale e non modificare direttamente qust'ultimo)
Quando il livello è stato creato, utilizza la maschera di livello e semplicemente con un pennello delle dimensioni adatte dipingi su questa con il nero per fare apparire lo sfondo colorato sottostante.

Se non conosci l'uso delle maschere di livello, fai riferimento alla guida di photosop (tasto F1), comunque è molto semplice.
Avenger85
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(maxiclimb @ Feb 3 2012, 12:54 PM) *
lascia stare gli u-point.
Crea semplicemente il livello BN (il filtro deve essere impostato per creare un nuovo livello sovrapposto all'originale e non modificare direttamente qust'ultimo)
Quando il livello è stato creato, utilizza la maschera di livello e semplicemente con un pennello delle dimensioni adatte dipingi su questa con il nero per fare apparire lo sfondo colorato sottostante.

Se non conosci l'uso delle maschere di livello, fai riferimento alla guida di photosop (tasto F1), comunque è molto semplice.



Guarda io di solito per queste cose creo un livello nuovo, faccio quello che devo fare in B&W e poi uso la gomma con forte ingrandimento per avere il controllo e la precisione più possibile. Il fatto è che con l' U Point la colorazione è avvenuta in maniere non naturale, con riflessi leggeri metallici e colori un pò più opachi, ma indirettamente questo effetto mi è piaciuto di più che quello normale del far ritornare con la gomma i colori originali. Il problema è che i colori sbordano e volevo trovare un metodo per riportare in quelle aree il B&W di SilverEfexPro2
maxiclimb
Messaggio: #4
Allora crea DUE livelli nuovi: uno con il BN liscio e uno con l'uso dell'u-point.
E poi usi la maschera come detto prima.

PS: dimentica la gomma, impara ad usare le maschere di livello che sono molto più potenti e comode.
Avenger85
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(maxiclimb @ Feb 3 2012, 03:28 PM) *
Allora crea DUE livelli nuovi: uno con il BN liscio e uno con l'uso dell'u-point.
E poi usi la maschera come detto prima.

PS: dimentica la gomma, impara ad usare le maschere di livello che sono molto più potenti e comode.



Ok grazie adesso mi ci metto su : )
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio