FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Maledetti Fotografi...
Rispondi Nuova Discussione
Paolo66
Messaggio: #1
Ci mancava solo questa.... huh.gif

Maledetti fotografi!
ribaldo_51
Messaggio: #2
QUOTE(Paolo66 @ Jan 9 2015, 09:27 PM) *
Ci mancava solo questa....

Io intanto eviterei ulteriore pubblicità.........

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Jan 9 2015, 09:34 PM
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(Paolo66 @ Jan 9 2015, 09:27 PM) *
Ci mancava solo questa.... huh.gif

Maledetti fotografi!


La pentola a pressione soffia sempre più forte,

....il Pianeta delle Scimmie non è poi così tanto lontano. cerotto.gif
luigi67
Messaggio: #4
Ecco la mia risposta...



io però dico...ma iniziare a bloccare da subito le persone che inviano messaggi del genere? non c'è modo di Bannare una persona dal web?...troppo facile iscriversi a youtube o a qualsiasi altro social...e sparare Cazz...

Saluti,Gigi
milanto64
Messaggio: #5
QUOTE(Paolo66 @ Jan 9 2015, 09:27 PM) *
Ci mancava solo questa.... huh.gif

Maledetti fotografi!

Un altro che fa poco sesso messicano.gif
Paolo66
Messaggio: #6
QUOTE(milanto64 @ Jan 9 2015, 10:05 PM) *
Un altro che fa poco sesso messicano.gif


laugh.gif
nonnoGG
Messaggio: #7
QUOTE(milanto64 @ Jan 9 2015, 10:05 PM) *
Un altro che fa poco sesso messicano.gif

... e sappiamo anche che è colpa delle generalizzazioni introdotte dalla Legge Basaglia: certi casi di sinapsi deviate non si dovrebbero studiare in vitro! hmmm.gif
d.kalle
Messaggio: #8
Io ho 2 bodyguard.
giuliomagnifico
Messaggio: #9
Non è strano, in Siria i fotografi li sotterranno vivi con la macchina fotografica, a Raqqa la sharia impone non solo di non fotografare nulla ma anche di non avere cellulari a colori con display che possano riprodurre foto.

Sto qua è solo uno dei tanti burattini/schiavi dell'indottrinamento imposto dall'ottimo marketing dell'islam peggiore e del troppo tempo libero che ha.
Antonio Canetti
Messaggio: #10
QUOTE(giuliomagnifico @ Jan 9 2015, 10:29 PM) *
a Raqqa la sharia impone non solo di non fotografare nulla ma anche di non avere cellulari a colori con display che possano riprodurre foto.



deriva dal fatto che nei loro precetti di non venerare le immagini da questo a vietar le foto il passo è breve.




Antonio



Roberto.Rosso
Messaggio: #11
a questo prode svirgolato darei due scelte:

1) hai abbracciato una fede diversa (e fin quà niente di male) e la usi per attaccare le nostre libertà e predicare l'odio. In Italia "non si fa", dunque fai un biglietto di sola andata per il medioriente e continua a maledire i fotografi da laggiù fino a quando qualcuno ti rompe quella zucca vuota lanciandoti contro una fm2.

2) riconosci di essere Italiano, resti in Italia e credi a quel che ti pare ma subisci anche il TSO a base di elettroshock per vedere se ti si può guarire o.. in alternativa la lobotomia.

riccardobucchino.com
Messaggio: #12
Le religioni sono figlie dell'ignoranza e non sopravvivono a lungo alla madre. [Cit. Arthur Schopenhauer]


@ISIS: Schopenhauer non lo potete uccidere, è già morto!
CARBOTTI
Messaggio: #13
certo che se vediamo tutte le cose ingiuste di questo mondo, qualcuno si mette a maledire proprio i fotografi,
che come sappiamo, sono quelli che hanno fotografato le cose belle e le vicende brutte della storia umana, allora sta maledicendo la verità. perché la verità non passa solo attraverso i libri di storia, ma anche attraverso la fotografia.
vz77
Messaggio: #14
QUOTE(Paolo66 @ Jan 9 2015, 09:27 PM) *
Ci mancava solo questa.... huh.gif

Maledetti fotografi!


non so perché ma il tuo post mi ha fatto pensare questa cosa: ieri ero alla feltrinelli e ho sfogliato il libro sui premi pritzer per la fotografia.
corpi mutilati scene di violenza assassini crudeltà lacrime sangue intimità violate uomini che si danno fuoco anzi che bruciano vivi lapidazioni etc
ora...ha senso premiare il coraggio di documentare. un po' come avrebbe senso il pritzer agli stuntman se avessero un qualche eroismo sociale (simulare incidenti per evitare che si facciano male gli attori ha pur sempre un ristrettissimo nobile valore sociale).
ma ha senso chiamare fotografi questi?
a mio parere il fotografo non è l'uomo giusto al posto giusto che in una raffica da 10fps sceglie sulle 300 fatte quella dove si vede meglio la testa mozzata. non credo sia da premiare l'essere cercatore di tartufi. paradossalmente La foto può essere fatta da chiunque se nel posto giusto al momento giusto. allora chi è il fotografo? un avventuriero. e la fotografia? il prodotto di un lavoro che spesso ha il gusto dell'orrido.
erano fotografi anche i ragazzi parigini (non so se avete visto) che mentre le teste di cuoio di nero vestite stavano in posizione d'attacco dietro le auto parcheggiate nascosti, giravano tranquillamente dietro l'auto per farsi un selfie con dietro la testa di cuoio accovacciata. i fotografi sono così. ma con la reflex al posto del cellulare che avevano quei ragazzi. il confine fra professione e coglioneria non esiste.

Messaggio modificato da vz77 il Jan 11 2015, 09:08 AM
marmo
Messaggio: #15
QUOTE(milanto64 @ Jan 9 2015, 10:05 PM) *
Un altro che fa poco sesso messicano.gif


io ne faccio poco ma non maledico nessuno..... smilinodigitale.gif
marmo
Messaggio: #16
QUOTE(vz77 @ Jan 11 2015, 09:05 AM) *
non so perché ma il tuo post mi ha fatto pensare questa cosa: ieri ero alla feltrinelli e ho sfogliato il libro sui premi pritzer per la fotografia.
corpi mutilati scene di violenza assassini crudeltà lacrime sangue intimità violate uomini che si danno fuoco anzi che bruciano vivi lapidazioni etc
ora...ha senso premiare il coraggio di documentare. un po' come avrebbe senso il pritzer agli stuntman se avessero un qualche eroismo sociale (simulare incidenti per evitare che si facciano male gli attori ha pur sempre un ristrettissimo nobile valore sociale).
ma ha senso chiamare fotografi questi?
a mio parere il fotografo non è l'uomo giusto al posto giusto che in una raffica da 10fps sceglie sulle 300 fatte quella dove si vede meglio la testa mozzata. non credo sia da premiare l'essere cercatore di tartufi. paradossalmente La foto può essere fatta da chiunque se nel posto giusto al momento giusto. allora chi è il fotografo? un avventuriero. e la fotografia? il prodotto di un lavoro che spesso ha il gusto dell'orrido.
erano fotografi anche i ragazzi parigini (non so se avete visto) che mentre le teste di cuoio di nero vestite stavano in posizione d'attacco dietro le auto parcheggiate nascosti, giravano tranquillamente dietro l'auto per farsi un selfie con dietro la testa di cuoio accovacciata. i fotografi sono così. ma con la reflex al posto del cellulare che avevano quei ragazzi. il confine fra professione e coglioneria non esiste.


inizio con una battuta, concedimelo....io soffro di vertigini tranne che se sono dietro un obiettivo.......
tornando serio concordo con quello che dici, si può e si dovrebbe documentare l'umanità a prescindere da immagini di pura violenza

QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 10 2015, 01:15 AM) *
Le religioni sono figlie dell'ignoranza e non sopravvivono a lungo alla madre. [Cit. Arthur Schopenhauer]
@ISIS: Schopenhauer non lo potete uccidere, è già morto!


caro Artur pur con tutta la stima che nutro per te non concordo sul fatto che non sopravvivono a lungo....
warlock
Iscritto
Messaggio: #17
Infatti non sopravvivono alla madre.
Finchè ci sarà ignoranza le religioni sono salve.

Questa estate ho avuto la fortuna di parlare con un marocchino di religione islamica, uno che mi ha spiegato bene in cosa consiste la loro religione, bla bla, yada yada.
Sebbene fosse altamente praticante egli stesso sosteneva che religione e istruzione sono inversalmente proporzionali, sono i due piatti di una bilancia. Più si riempie un piatto e meno valore ha l'altro.

Più una persona si acculturisce e meno presa ha la religione su costui.

Non scordiamoci dei nostri vecchi, chi non ha un parente ultra credente o superstizioso?
Ora chiedetevi che livello di istruzione ha.
marmo
Messaggio: #18
QUOTE(warlock @ Jan 11 2015, 03:44 PM) *
Infatti non sopravvivono alla madre.


la madre è immortale! messicano.gif per questo le religioni non le sopravvivono.

Per quanto riguarda "istruzione" contro "religione" la bibbia stessa lo ammette.........l'albero da cui Adamo non doveva mangiare la mela era quello della "conoscenza del bene e del male"..... (solo ai tempi nostri a quella mela si è dato un significato pruriginoso probabilmente per depistare)

Del resto se avete visto Benigni sui Comandamenti avrete sentito come sono stati "aggiustati" nei secoli ad uso dei Cristiani.

Con tutto ciò permettetemi di dire che io non disegnerei vignette irridenti Gesù Cristo e nemmeno Maometto solo per non offendere chi in buona fede crede in loro.
Dico questo augurandomi che nessuno pensi che giustifico i terroristi
(qui c'é una nebbia che non riesco nemmeno a fotografarla)

Messaggio modificato da marmo il Jan 11 2015, 04:54 PM
_FeliX_
Messaggio: #19
Ragazzi, vorrei ricordarvi che tra i credenti ci sono fior fior di scienziati, filosofi, professori, medici, intellettuali, scrittori etc etc etc... altro che binomio con l'ignoranza.



Quacuno di voi lo conosce?, Pensate sia ignorante?

Il suo discorso può essere, ovviamente, condivisibile o meno: la scienza non può dimostrare l'esistenza di Dio, e non può dimostrare che non esiste; ciò che rimane è solo un atto di fede, credere o meno quindi, è un sentimento soggettivo, e in entrambi casi da rispettare.

L'uso che se ne fa delle religioni è un altro discorso.


p.s. Benigni è un comico, e un bel po' di anni fa, nei suoi spettacoli derideva la fede e i comandamenti (ci sono i video che girano ma lui finge di non ricordare), oggi sembra si sia convertito... al denaro.
warlock
Iscritto
Messaggio: #20
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

La chiesa, che piaccia o meno, ha ancora parecchio potere, e sappiamo tutti che Zichicci è piu' divulgatore che scienziato.
Ha anche provato a buttarsi in politica, direi che è piu' furbo che santo.
Benigni non l'ho mai digerito, troppo voltagabbana. Come si suol dire, tutti sono comunisti con il c#l0 degli altri.

E cmq era un discorso generalizzato. Si possono trovare dei poveracci ignoranti (non per colpa loro, ma perchè non hanno avuto la possibilità di elevarsi culturalmente) che non sono credenti e persone istruite credenti. Vogliamo fare pero' un po' di statistica??

Le religioni su chi hanno presa?
_FeliX_
Messaggio: #21
QUOTE(warlock @ Jan 11 2015, 10:27 PM) *
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

La chiesa, che piaccia o meno, ha ancora parecchio potere, e sappiamo tutti che Zichicci è piu' divulgatore che scienziato.
Ha anche provato a buttarsi in politica, direi che è piu' furbo che santo.
Benigni non l'ho mai digerito, troppo voltagabbana. Come si suol dire, tutti sono comunisti con il c#l0 degli altri.

E cmq era un discorso generalizzato. Si possono trovare dei poveracci ignoranti (non per colpa loro, ma perchè non hanno avuto la possibilità di elevarsi culturalmente) che non sono credenti e persone istruite credenti. Vogliamo fare pero' un po' di statistica??

Le religioni su chi hanno presa?



Forse mi sono piegato male.

Non parlavo dell'uso che se ne fa delle religioni... spesso e con successo usata per manipolare le masse. D'accordo.

Detto questo mi sorprende che tenti di smontarmi Zichichi... e dai valenza al discorso del marocchino...
Ma non è questo il punto, tentavo di spiegare che affermare che chi crede è ignorante, è una cosa sbagliata, perchè è semplicemente falso. Come ripeto ci sono fior di menti pensanti che hanno fede.

In questo caso, parlare di statistiche, numeri, conteggi, è inutile, non serve a nulla, mi sembra pure logico, quindi non sto nemmeno a dilungarmi.

Messaggio modificato da Fel68 il Jan 11 2015, 11:01 PM
marmo
Messaggio: #22
QUOTE(Fel68 @ Jan 11 2015, 10:58 PM) *
Forse mi sono piegato male.

Non parlavo dell'uso che se ne fa delle religioni... spesso e con successo usata per manipolare le masse. D'accordo.

Detto questo mi sorprende che tenti di smontarmi Zichichi... e dai valenza al discorso del marocchino...
Ma non è questo il punto, tentavo di spiegare che affermare che chi crede è ignorante, è una cosa sbagliata, perchè è semplicemente falso. Come ripeto ci sono fior di menti pensanti che hanno fede.

In questo caso, parlare di statistiche, numeri, conteggi, è inutile, non serve a nulla, mi sembra pure logico, quindi non sto nemmeno a dilungarmi.

Dato che sono stato credente e praticante fino a 8 anni fa (ne ho 58) non potrei certo affermare che chi crede è ignorante, la mia affermazione e credo quella di warlock come pure di Schopenauer è che le religioni preferiscono tenere nell'ignoranza i fedeli per poterli manovrare.

_FeliX_
Messaggio: #23
QUOTE(marmo @ Jan 11 2015, 11:21 PM) *
Dato che sono stato credente e praticante fino a 8 anni fa (ne ho 58) non potrei certo affermare che chi crede è ignorante, la mia affermazione e credo quella di warlock come pure di Schopenauer è che le religioni preferiscono tenere nell'ignoranza i fedeli per poterli manovrare.



Guarda, il discorso è di una complessità tale che nemmeno è il caso di iniziare... a parte che qui è vietato... comunque il pensiero di Schopenauer lo puoi applicare ovunque... ai fanboy nikon, apple, canon, alle milioni di persone che seguono le mode, il calcio, i tatuaggi... tutte minkiate che non diffonde la religione ma i mezzi che stiamo usando ora per comnicare tra noi.





riccardobucchino.com
Messaggio: #24
Islamici e fotografi sono nemici per natura come i fotografi e gli amatori, i fotografi e i grafici, i fotografi e i giornalisti, o i fotografi e altri fotografi, dannati fotografi hanno distrutto la fotografia! [Cit. Vedi video allegato]

marmo
Messaggio: #25
QUOTE(Fel68 @ Jan 11 2015, 11:38 PM) *
Guarda, il discorso è di una complessità tale che nemmeno è il caso di iniziare... a parte che qui è vietato... comunque il pensiero di Schopenauer lo puoi applicare ovunque... ai fanboy nikon, apple, canon, alle milioni di persone che seguono le mode, il calcio, i tatuaggi... tutte minkiate che non diffonde la religione ma i mezzi che stiamo usando ora per comnicare tra noi.


......e non dimentichiamo l'elettorato secondo i politici......
Hai ragione questi non sono discorsi da forum di fotografia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
I Grandi Fotografi Giuseppe78 40 20-01-2005 19:53
Alcarbo Su Fotografi E Fotografi alcarbo 32 28-11-2009 23:52
I Nostri Fotografi Preferiti Antonio C. 20 05-12-2004 19:51
Fotografi Nel Paese Dei Balocchi tembokidogo@libero.it 15 04-09-2004 00:32
Piccoli Fotografi Crescono... Lambretta S 4 25-08-2004 00:06
2 Pagine: V   1 2 >