FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Naturale O Rifatta?
Nulla di fotografico, ma forse sì...
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
Si parla spesso di donne naturali e donne rifatte... oddio, ritoccate.

Non vorrei porre a confronto la classica cessa naturale con la stragnocca rifatta, ma due donne normali, l'una naturale al 100% e l'altra ritoccata abilmente. Un 'passatina' di timbro clone (botox) sulla fronte, una 'levigatina' alla pelle con peeling chimico, un innalzamento del seno con un lieve intervento di mastoplastica additiva e via via, qualche piccolo ritocchino qua e là.

Meglio quindi quella naturale, ma che mostra evidenti segni di cedimento fisico, oppure quella passata in post-produzione dal chirurgo estetico?

Questa domanda l'avevo posta una sera in occasione di una cena tra amici e la risposta era stata univoca: la donna naturale al 100%. Salvo poi scorgere i vari 'maschietti ipocriti' mentre guardavano compiaciuti le gnokkolone visibilmente rivedute e corrette.

In questo forum siamo tra fotografi, dilettanti, appassionati, evoluti, professionisti. C'è chi disdegna la pp, c'è chi invece fa della pp la propria firma inconfondibile.

Cosa preferite? La donna naturale al 100% anche se un pochino cessa oppure la donna curata, levigata, ritoccata ne punti giusti, ma tuttavia non stravolta?

Carlo
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 18 2011, 12:32 AM) *
Cosa preferite? La donna naturale al 100% anche se un pochino cessa oppure la donna curata, levigata, ritoccata ne punti giusti, ma tuttavia non stravolta?


The second one. Ma col trucco vero, quello da make-up (con tanto di effluvi..) e rigorosamente non Moira Orfei style. Idem su digitale se si parte dalla first one, giusto eliminare alcuni "nei" (chiamiamoli così) se presenti; quando si va a intaccare la forma fisica, non è più la stessa donna, è un qualcosa che esiste solo dietro il monitor.

Ovvio poi che ogni regola ha le sue eccezioni, tanto dal vero quanto dietro al monitor, e una ragazza acqua e sapone può bucare entrambi con la sua sola presenza.
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jul 18 2011, 12:47 AM) *
The second one. Ma col trucco vero, quello da make-up (con tanto di effluvi..) e rigorosamente non Moira Orfei style. Idem su digitale se si parte dalla first one, giusto eliminare alcuni "nei" (chiamiamoli così) se presenti; quando si va a intaccare la forma fisica, non è più la stessa donna, è un qualcosa che esiste solo dietro il monitor.

Ovvio poi che ogni regola ha le sue eccezioni, tanto dal vero quanto dietro al monitor, e una ragazza acqua e sapone può bucare entrambi con la sua sola presenza.


Una ragazza acqua e sapone, bella di suo, non ha bisogno di nulla. Parliamo però di un quarantenne, già belle di suo, ma con qualche cedimento 'strutturale'.

In fotografia esiste la PP, in natura è lecita?

Carlo
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #4
sono per la prima gggiovine e per la seconda "milf style" dopo gli anta..... tanto siamo tra uomini no? laugh.gif
ho visto bellissime ragazze, sotto gli enta, rifatte in diversi dettagli... e mi ha fatto un po pensare..... ohmy.gif
CVCPhoto
Messaggio: #5
Una bellissima ragazza che si sente 'invalidata' per un seno piccolo, la condanneresti se corresse a farselo rifare? Ovviamente proporzionato alla sua corporatura.

Carlo
Mauro1258
Messaggio: #6
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 18 2011, 01:32 AM) *
Una bellissima ragazza che si sente 'invalidata' per un seno piccolo, la condanneresti se corresse a farselo rifare?

Carlo


Dipende da che punto di vista, coma maschio si, come uomo no.



scotucci
Messaggio: #7
Oddio domandina difficile!!! In generale a me piace la donna che sta bene con se stessa e quindi se aumentare una taglia di seno ( senza sfociare nelle esagerazioni) o sistemare un naso ( ho visto molte ragazze con visi rovinati da nasoni davvero orrendi) fa stare la donna bene col suo corpo allora dico di si Abusarnr per seguire i vari cliche no Che poi a me le supergnocche mi fanno voltare come chiunque e\' pacifico ma quando si procede all\' abbordaggio mi sono spesso buttato su quelle magari mrno appariscenti ma con molte curve e se c\'era qualche grammo in piu\' tutta salute Che poi vogliamo mettere una che la inviti a cena e tocca appena cibo per paura di ingrassare con una che mangia di gusto la cena che le offri ( e che magari se ha mangiaro e bevuto bene ti ringrazia come dio comanda?)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Vorrei fare una piccola divagazione, a Hollywood si fatica a trovare attrici che siano rappresentative della propria età, tutte troppo prese a sembrare ventenni anche se ne hanno 60.
Il problema è che cominciando con piccoli ritocchi, spesso si scade in masceroni da carnevale talmente tirate che se scorreggiano, il rumore esce da dietro la nuca.
Io adoro le donne che si tengono bene, ovvero quelle che si mantengono in forma con attività fisica e vita sana, che stanno attente a cosa mangiano, si tengono bene la pelle con creme estetista et simili, curano il loro aspetto (capelli abbigliamento etc).
Qualche rughetta non mi da fastidio, l'uso del botulino e della chirurgia, genera risultati spesso raccapriccianti, perchè come ho già detto, si comincia con leggere PP, che però quasi sempre degenerano in PP talmente pesanti da snaturare la fisionomia originaria.
Guardo anche le 20enni, sarei ipocrita a non ammetterlo ... ma secondo me ogni cosa è bella per la sua età.
nuvolarossa
Messaggio: #9
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jul 18 2011, 08:47 AM) *
ma secondo me ogni cosa è bella per la sua età.


Questa è la risposta più sensata...

Vedo però che il maschilismo aleggia sul forum... Qualche esponente del "gentil sesso" potrebbe sentirsi un pochino irritata da questa discussione... Vedremo come andrà a finire.

A me comunque le "rughe di espressione" sulle quarantenni piacciono un sacco...
Non sono contrario a prescindere alla "post produzione", ma l'uso non deve diventare abuso!
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 18 2011, 01:32 AM) *
Una bellissima ragazza che si sente 'invalidata' per un seno piccolo, la condanneresti se corresse a farselo rifare? Ovviamente proporzionato alla sua corporatura.

Carlo


Carlo, parlavo di Bellissime ragazze, strepitose al 110%.... con due affari li davanti che erano sproporzionati per la loro corporatura. Ecco, giovani rifatte cosi mi danno da pensare a cosa gli gira per la testa e a come/cosa diventeranno.
Come la tizia che dalla quinta passa alla settima "perchè piu sono grosse meglio sto"

Personalmente sono favorevole alla PP, se in piccole "dosi" e solo per correggere difetti che creano disagio.

In medio stat virtus
Mauro1258
Messaggio: #11
QUOTE(nuvolarossa @ Jul 18 2011, 09:19 AM) *
...
Vedo però che il maschilismo aleggia sul forum... Qualche esponente del "gentil sesso" potrebbe sentirsi un pochino irritata da questa discussione...
...


hmmm.gif mhmm Vedi del maschilismo sul fatto che alcune donne si vogliono rifare il seno ? Casomai è questa pratica che alimenta il maschilismo.
gi@nluc@
Messaggio: #12
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 18 2011, 12:32 AM) *
……….
Cosa preferite? La donna naturale al 100% anche se un pochino cessa oppure la donna curata, levigata, ritoccata ne punti giusti, ma tuttavia non stravolta?

Carlo

ciao carlo…secondo me il succo del discorso è "pochino cessa", mi spiego:
secondo me delle imperfezioni in una donna attirano, come anche qualche ruga, se però la mattina quando si sveglia le devi chiedere i documenti perchè non la riconosci rispetto alla sera prima, forse sono meglio le donne ritoccate…..
secondo me….

gianluca
zUorro
Messaggio: #13
Sempre e comunque naturale al 100%!

Melys
Nikonista
Messaggio: #14
vado a prendere i pop corn e una biRa và..
pasquale5157
Messaggio: #15
Se ben ri....fatta perchè accontentarsi dei cedimenti qua e là?
Sono anni ormai che non mangiamo più il pollo ruspante, chi se lo ricorda?
e le donne con i baffetti? gli uomini con il petto villoso e i baffi vittoriani? le ragazze gia spose e monogame dall'età di 15 anni? le quarantenni curve e deformate dal peso del lavoro dei campi?
Tutta roba vecchia, a parte l'inevitabile nostalgia per i tempi che furono,
un pò di sana PP a me non dispiace.
cuomonat
Messaggio: #16
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 18 2011, 01:32 AM) *
Una bellissima ragazza che si sente 'invalidata' per un seno piccolo, la condanneresti se corresse a farselo rifare? Ovviamente proporzionato alla sua corporatura.

Carlo

Ciò di cui abbiamo veramente bisogno (uomini e donne, giovani e meno giovani) è un pò di sicurezza in più, imparare ad esercitarsi nelle attività che rafforzano l'autostima.
Penso che prima di consigliare di rifarsi sarebbe opportuno valutare attentamente lo stato psicologico della persona. Alcune hanno iniziato con la seconda e pian pianino sono arrivate alla sesta.
Non assecondare tout court ma sforzarsi di capire la persona che si ha davanti o, meglio, avvalersi del supporto psicologico che possono dare solo validi professionisti (neuropsichiatri per capirci).

Di fronta ad una istanza di una mia figlia mi comporterei così.

Una donna con un bel seno è indubbiamente una cosa bella da guardare.
Una donna affascinante ha solo da scegliere tra gli innumerevoli argomenti che può permettersi di tirare in ballo.

Parlando di fotografia: preferisco il ritratto amibientato al ritratto rubato.
nuvolarossa
Messaggio: #17
QUOTE(Mauro1258 @ Jul 18 2011, 09:38 AM) *
hmmm.gif mhmm Vedi del maschilismo sul fatto che alcune donne si vogliono rifare il seno ? Casomai è questa pratica che alimenta il maschilismo.


Non vedo del maschilismo sul fatto che alcune donne si vogliono rifare/si rifanno il seno o quant'altro, ognuno con il suo corpo e del suo corpo può fare ciò che vuole (secondo me)...
Vedo del maschilismo in aggettivi tipo "cessa naturale" o "stragnocca rifatta", ma anche nel semplice "donna normale"... cerotto.gif
CVCPhoto
Messaggio: #18
QUOTE(nuvolarossa @ Jul 19 2011, 12:12 PM) *
Non vedo del maschilismo sul fatto che alcune donne si vogliono rifare/si rifanno il seno o quant'altro, ognuno con il suo corpo e del suo corpo può fare ciò che vuole (secondo me)...
Vedo del maschilismo in aggettivi tipo "cessa naturale" o "stragnocca rifatta", ma anche nel semplice "donna normale"... cerotto.gif


Non era mio intento quello di essere scambiato per maschilista, poiché assolutamente non lo sono e stimo moltissimo la donna in quanto tale.

Gli aggettivi che ho utilizzato erano al solo scopo di creare una netta demarcazione tra due generi di donna, senza sfumature intermedie, un po' sullo stile di Ciao Darwin. Il tutto ovviamente impostato su un carattere scherzoso.

La Pupa e la Secchiona và meglio? wink.gif

Carlo
Melys
Nikonista
Messaggio: #19
Secondo me ci sono tante cose da valutare nella post produzione di una foto. Dipende dal messaggio che si vuole trasmettere.

Però si, io sono assolutamente pro-pp, non invasiva, sia chiaro.
Vedere la pelle che sembra ci sia passato su un asfaltatore mi urta abbastanza, ma far sparire le imperfezioni, conservando la trama della pelle, e rendere un pò più armonica una figura è un'arte e noi in quanto fotografi siamo esteti. Sarebbe da ipocriti negarlo.
CVCPhoto
Messaggio: #20
QUOTE(Melys @ Jul 19 2011, 02:45 PM) *
Secondo me ci sono tante cose da valutare nella post produzione di una foto. Dipende dal messaggio che si vuole trasmettere.

Però si, io sono assolutamente pro-pp, non invasiva, sia chiaro.
Vedere la pelle che sembra ci sia passato su un asfaltatore mi urta abbastanza, ma far sparire le imperfezioni, conservando la trama della pelle, e rendere un pò più armonica una figura è un'arte e noi in quanto fotografi siamo esteti. Sarebbe da ipocriti negarlo.


Tu sei donna e la tua opinione è molto indicativa, anche se ovviamente soggettiva com è giusto che sia: tu da donna, favorevole all pp in fotografia, lo sei anche a livello di ritocchi fisici alla persona, tipo la blefaroplastica, lo spianamento delle rughe con botox e/o filler, una modifica al naso attraverso un intervento di rinoplastica, piuttosto che una mastoplastica additiva, oppure sei fermamente contraria a tutto ciò?

Personalmente, sono favorevole, come del resto sono favorevole all pp nei termini da te proposti. Come odio invece quelle immagini 'asfaltate' che sembrano di gomma.

Carlo
Melys
Nikonista
Messaggio: #21
Sono favorevole a tutto ciò che ti renda la vita più piacevole.

Sono favorevole alla chirurgia plastica, si, non è un parametro di giudizio in una persona. Ognuno fa del suo corpo (e della sua vita) ciò che vuole.

Poi può piacermi o non piacermi.


Sinceramente? Se lo fai per te stessa, e lo fai conservando il carattere della tua morfologia, si mi piace. Se stravolgi tutto va da se che in te ci posso solo vedere una bambola senza espressione. E io mi innamoro delle persone per come occupano lo spazio, per ciò che involontariamente esprimono, per le forme che hanno. Se sono "costruite" con la chirurgia plastica per me persono fascino e rimango indifferente. Ma non è che lo crocifiggo.


Qualcuno mi regala un paio di xxx? biggrin.gif

ma nooooo come??? è censurato??? ma nooooooooo
CVCPhoto
Messaggio: #22
QUOTE(Melys @ Jul 19 2011, 03:14 PM) *
Sono favorevole a tutto ciò che ti renda la vita più piacevole.

Sono favorevole alla chirurgia plastica, si, non è un parametro di giudizio in una persona. Ognuno fa del suo corpo (e della sua vita) ciò che vuole.

Poi può piacermi o non piacermi.


Sinceramente? Se lo fai per te stessa, e lo fai conservando il carattere della tua morfologia, si mi piace. Se stravolgi tutto va da se che in te ci posso solo vedere una bambola senza espressione. E io mi innamoro delle persone per come occupano lo spazio, per ciò che involontariamente esprimono, per le forme che hanno. Se sono "costruite" con la chirurgia plastica per me persono fascino e rimango indifferente. Ma non è che lo crocifiggo.


Qualcuno mi regala un paio di xxx? biggrin.gif

ma nooooo come??? è censurato??? ma nooooooooo


Questa tua testimonianza è importante! E la parte che ho evidenziato in grassetto il vero succo del discorso. wink.gif

La parola censurata era te.tte? messicano.gif Dai sù, apriamo un 3d e facciamo una colletta, così te le regaliamo della misura che preferisci. laugh.gif

Mi piace molto il tuo modo di pensare e di porti, senza tabù e senza posizioni preconcette. Pollice.gif

Carlo
Melys
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 19 2011, 03:26 PM) *
La parola censurata era te.tte? messicano.gif Dai sù, apriamo un 3d e facciamo una colletta, così te le regaliamo della misura che preferisci. laugh.gif


Eh si che era tet.te, alla distribuzione di suddetti optional stavo bigiando...
CVCPhoto
Messaggio: #24
QUOTE(Melys @ Jul 19 2011, 03:29 PM) *
Eh si che era tet.te, alla distribuzione di suddetti optional stavo bigiando...


Hahahahahaha.... messicano.gif

Venendo seri, io sono del parere che una donna non debba guardare la misura fine a se stessa, ma l'armonia con il proprio corpo. Se lo ritiene disarmonico a causa di un seno piccolo è giusto che se lo ritocchi, ma se si sente bene con se stessa, non ce n'é assolutamente bisogno.

Ho un'amica che addiittura se l'è fatto ridurre perché la sua misura la metteva in imbarazzo.

Carlo
Melys
Nikonista
Messaggio: #25
Dove ha messo gli scarti? Dimmelo! DIMMELOOOOOO
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >