FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
135 Pagine: V  « < 87 88 89 90 91 > »   
Club D200
Rispondi Nuova Discussione
FabioAlagna
Messaggio: #2201
QUOTE(damtech @ Jul 19 2011, 10:21 AM) *
Ciao a tutti!
Seppur ancora molto ignorante, sono da poco possessore di una bella D200 smile.gif


benvenuto nel club allora wink.gif

se hai dubbi chiedi pure
penso che ognuno di noi sia ignorante in qualcosa, il bello del forum é proprio questo, ognuno apporta il proprio contributo, in base a conoscenze/esperienze proprie e tutti si impara qualcosa insieme. biggrin.gif

a questo punto attendiamo i primi scatti
a presto Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2202
Ciao Fabioski
bravo a segire il consiglio del club d200 scatta che ci togliamo ancora delle soddisfazioni con la ''vecchietta''. cool.gif
FabioAlagna
Messaggio: #2203
QUOTE(paperomascherato @ Jul 20 2011, 12:16 PM) *
[i]Ciao Fabioski
bravo a segire il consiglio del club d200 scatta che ci togliamo ancora delle soddisfazioni con la ''vecchietta''. cool.gif
[/i]


ohh beh, se é per questo... io di soddisfazioni me ne stò togliendo veramente parecchie, soprattutto con foto di famiglia wub.gif

Il mio piccolo Mauro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.3 KB

D200 + 85mm f/1.4

saluti
F
FabioAlagna
Messaggio: #2204
QUOTE(Fabioski @ Jul 20 2011, 01:02 PM) *
[i]
ohh beh, se é per questo... io di soddisfazioni me ne stò togliendo veramente parecchie, soprattutto con foto di famiglia wub.gif

Il mio piccolo Mauro

Ingrandimento full detail : 166.3 KB

D200 + 85mm f/1.4

saluti
F

[/i]
scusate ho fatto un pò di confusione, questa l'ho fatta con il 50ino a f/4

bye
corrado55
Nikonista
Messaggio: #2205
Ogni tanto appaio, tra i tanti impegni uno sguardo ai lavori dei tanti amanti della vecchia d200, faccio i complimenti a tutti per gli scatti interessanti e di buona qualità , e ne colgo l'occasione per proporvi due scatti un pò particolari fatti durante una manifestazione Medioevale notturna senza l'utilizzo del flash che avrebbe distorto la reale atmosfera

obiettivo utilizzato 70-200 sigma iso 3200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 394.8 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 348.6 KB
macromicro
Messaggio: #2206
@corrado55
certo che l'hai spremuta proprio bene la D200; ISO e composizione...
corrado55
Nikonista
Messaggio: #2207
QUOTE(macromicro @ Jul 20 2011, 03:55 PM) *
@corrado55
certo che l'hai spremuta proprio bene la D200; ISO e composizione...


Non mi piace vincere facile smile.gif)

grazie !
strato_tm
Messaggio: #2208
ecco qua la mia prima foto sul forum....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

sigma 18/125 1/10 sec f 5.3 iso 1250 70mm
boken
Messaggio: #2209
Rieccomi qui! Posto alcune foto fatte questo WeekEnd. durante la Processione di San Sebastiano a Capracotta (IS). Foto scattate con Nikon D200 + Tamron 70-200 F2.8

Santa Maria del Carmine
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 662.2 KB

Sant'Antonio di Padova
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 637 KB

San Vincenzo Ferreri
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 493.1 KB

La Santissima Croce
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 508.1 KB

Messaggio modificato da boken il Jul 20 2011, 09:17 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2210
Niente male mi piacciono! cool.gif
FabioAlagna
Messaggio: #2211
QUOTE(corrado55 @ Jul 20 2011, 01:39 PM) *
Ogni tanto appaio, tra i tanti impegni uno sguardo ai lavori dei tanti amanti della vecchia d200, faccio i complimenti a tutti per gli scatti interessanti e di buona qualità , e ne colgo l'occasione per proporvi due scatti un pò particolari fatti durante una manifestazione Medioevale notturna senza l'utilizzo del flash che avrebbe distorto la reale atmosfera

obiettivo utilizzato 70-200 sigma iso 3200

ottime foto Corrado complimenti Pollice.gif
FabioAlagna
Messaggio: #2212
QUOTE(strato_tm @ Jul 20 2011, 05:16 PM) *
ecco qua la mia prima foto sul forum....



sigma 18/125 1/10 sec f 5.3 iso 1250 70mm


la foto IMHO é molto interessante per l'espressione del soggetto e il momento catturato, arricchita dalla (poca) illuminazione nei punti giusti.
se posso darti un suggerimento, per rendere fruibile a tutti la visione delle foto che posti potresti ridimensionarle con il lato lungo a 1000 pixel, in questo modo avrebbero un perso di 250 kb circa anzichè 5 mb e si aprirebbero molto più velocemente... non tutti hanno la connessione veloce smile.gif

Fabio

piccolo O.T. possiedo il tuo stesso obiettivo il 18-125 stabilizzato SIGMA e per quello che costa lo trovo ottimo, molto nitido e lo stabilizzatore efficace (per almeno 3 stop). Tu che ne pensi?
fine O.T.

Messaggio modificato da Fabioski il Jul 22 2011, 08:38 AM
FabioAlagna
Messaggio: #2213
QUOTE(boken @ Jul 20 2011, 10:16 PM) *
Rieccomi qui! Posto alcune foto fatte questo WeekEnd. durante la Processione di San Sebastiano a Capracotta (IS). Foto scattate con Nikon D200 + Tamron 70-200 F2.8


Ottima sequenza, tra tutte preferisco l'ultima con il rosario in secondo piano e fuori fuoco

saluti
Fabio
strato_tm
Messaggio: #2214
QUOTE(Fabioski @ Jul 22 2011, 09:33 AM) *



Fabio

piccolo O.T. possiedo il tuo stesso obiettivo il 18-125 stabilizzato SIGMA e per quello che costa lo trovo ottimo, molto nitido e lo stabilizzatore efficace (per almeno 3 stop). Tu che ne pensi?
fine O.T.




assolutamente come dici tu, per il prezzo che ha riesci veramente a farci di tutto, è un'obiettivo che definirei "universale".. unica pecca forse è che ha un peso notevole, comunque dovuto all'ottima fattura!
Giovanni
birodolfo
Messaggio: #2215
Scusate raga
anch'io felice possessore della d200 ma a iso mi fermo già a 800 non più in la pena disturbo a carrettate.
c'è qualcuno che mi da una dritta?
Oppure si lavora tutto di PP?
E se si con quale filtro o software?
A vedere quella di Corrado 55 mi vien da piangere per la pulizia di quella a 3200 iso

ringrazio tutti

Rodolfo
strato_tm
Messaggio: #2216
birodolfo intanto dicci che ottiche usi!!!
perchè se mi usi un tele con focale a 5.6 anche con iso 800 viene disturbatissima!!
birodolfo
Messaggio: #2217
Ciao Strato....
grazie del passaggio; come ottiche mi sembra di essere abbastanza a posto.

dunque...
50 f1,4 d
85 f1,8d
105 f2,8d macro
80-200 f2,8 bighiera
300 ed f4,5
24-120 f3,5-5,6 (che uso poco perchè poca resa)
tutte nikon af
infine tokina 20-35 f3,5-4,5 che non posso dire che vada tanto male.
come vedi direi di esssere coperto...ma come dicevo più su non riesco a spremerci più su di 800 iso.
Quando ho visto i due scatti di Corrado a 3200 iso mi sono caduti i denti; mai arrivato a tanto con la d200

questo è il quanto

un salutone........Rodolfo
sylvianist
Messaggio: #2218
Ciao a tutti, rieccomi con un'altro scattino fatto con la belva e il micro nikkor 105 Ais f 2.8 appena preso usato:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 671.5 KB

Alberto.
sylvianist
Messaggio: #2219
Eccomi con un altro scatto, sempre con il micro 105 Ais, questo simpatico insettino era l'altra mattina sul bordo della vasca da bagno, forse pativa il caldo e aspettava che la riemissi per farsi un bagnetto... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 284.6 KB

Alberto.
corrado55
Nikonista
Messaggio: #2220
QUOTE(birodolfo @ Jul 23 2011, 07:25 AM) *
Ciao Strato....
grazie del passaggio; come ottiche mi sembra di essere abbastanza a posto.

dunque...
50 f1,4 d
85 f1,8d
105 f2,8d macro
80-200 f2,8 bighiera
300 ed f4,5
24-120 f3,5-5,6 (che uso poco perchè poca resa)
tutte nikon af
infine tokina 20-35 f3,5-4,5 che non posso dire che vada tanto male.
come vedi direi di esssere coperto...ma come dicevo più su non riesco a spremerci più su di 800 iso.
Quando ho visto i due scatti di Corrado a 3200 iso mi sono caduti i denti; mai arrivato a tanto con la d200

questo è il quanto

un salutone........Rodolfo


Ciao Rodolfo... osa osa pure il file della 200 si riescono a pulire abbastanza bene, ovvio il rumore c'è ma in un certo tipo di foto male non ci sta ! Per il rumore io uso il vecchio NeatImage , scaricabile free ... è vecchiotto , probabilmente ce ne saranno di nuovi e magari più funzionali ma io mi ci trovo bene..è molto semplice ! Come ottiche mi sembra sei messo molto bene wink.gif fai qualche prova e poi facci vedere i risultati , ciao
birodolfo
Messaggio: #2221
ciao Corrado...
Si per neat Image l'ho provato ma ti devo dire che con l'inglese ci vado a selciate!
comunque noto che misurando le luci in spot e sovraesponendo ilrumore si nota un pò meno.
almeno ho questa impressione. Certo che a vedere i tuoi due scatti che hai postato sopra
mi è sceso il ritmo cardiaco a 20 pulsazioni.......a tal proposito complimenti per le foto
specialmente la prima.

Alla prima occasione ci riprovo.....intanto grazie.gif del passaggio


ci si sente

Rodolfo
strato_tm
Messaggio: #2222
QUOTE(birodolfo @ Jul 23 2011, 07:25 AM) *
Ciao Strato....
grazie del passaggio; come ottiche mi sembra di essere abbastanza a posto.

dunque...
50 f1,4 d
85 f1,8d
105 f2,8d macro
80-200 f2,8 bighiera
300 ed f4,5
24-120 f3,5-5,6 (che uso poco perchè poca resa)
tutte nikon af
infine tokina 20-35 f3,5-4,5 che non posso dire che vada tanto male.
come vedi direi di esssere coperto...ma come dicevo più su non riesco a spremerci più su di 800 iso.
Quando ho visto i due scatti di Corrado a 3200 iso mi sono caduti i denti; mai arrivato a tanto con la d200

questo è il quanto

un salutone........Rodolfo


cavolo complimenti per tuo parco obiettivi!!!!!
chiaramente con 3200 iso a confronto della nostra ci distrugge!!! però mi sembra cmq un pò starno che con ottiche così luminose anche a 800 iso ti vengano disturbate!
birodolfo
Messaggio: #2223
Ciao Strato.
premetto che è da poco che cerco di studiare i vari sistemi per scattare ad alti iso....in verità non mi sono mai mosso
dai 100. Grazie per il parco ottiche ma sono state accumulate con gli anni (dall'analogico) ho i miei anni anch'io cerotto.gif .

é che mi stupisce cosa si riesce a cavar fuori da questi sensori. Dovro' dar retta a Corrado ...Osare!

E' un piacere sentirvi e guardare i vs risultati

ci si sente

Rodolfo
corrado55
Nikonista
Messaggio: #2224
QUOTE(birodolfo @ Jul 25 2011, 07:26 AM) *
ciao Corrado...
Si per neat Image l'ho provato ma ti devo dire che con l'inglese ci vado a selciate!
comunque noto che misurando le luci in spot e sovraesponendo ilrumore si nota un pò meno.
almeno ho questa impressione. Certo che a vedere i tuoi due scatti che hai postato sopra
mi è sceso il ritmo cardiaco a 20 pulsazioni.......a tal proposito complimenti per le foto
specialmente la prima.

Alla prima occasione ci riprovo.....intanto grazie.gif del passaggio
ci si sente

Rodolfo


Rodolfo , neatImage è molto semplice e intuitivo, se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure quello che so lo metto a disposizione. Corretto sovraesporre un filo... il rumore si nota di più nelle zone scure , utile anche un corretto bilanciamento del bianco. Il problema si amplifica quando , come nelle mie foto postate, la luce è veramente poca e contrastata e dove si deve comunque tenere un tempo minimo per garantire una foto non mossa quindi niente sovraesposizione ;( e zone buie molto rumorose... però le trovo molto d'atmosfera....

ciao
Savinos
Messaggio: #2225
un piccolo contributo al club

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
135 Pagine: V  « < 87 88 89 90 91 > »