FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
44 Pagine: V  « < 20 21 22 23 24 > »   
Club D3200
Rispondi Nuova Discussione
mimi170660
Messaggio: #526
Eccomi....spero di aver fatto per bene.

Questa e' a 18mm ,massima apertura consentita,ovvero 3.5.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Questa a 55mm ,apertura 5.6


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4 MB


Direi che a 18mm c'e' qualche difettuccio di back focus,voi che ne dite ?

Grazie , a dopo ,ora scappo.
lupen78
Messaggio: #527
QUOTE(mimi170660 @ Jan 30 2013, 12:07 PM) *
Eccomi....spero di aver fatto per bene.

Questa e' a 18mm ,massima apertura consentita,ovvero 3.5.


Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Questa a 55mm ,apertura 5.6

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Direi che a 18mm c'e' qualche difettuccio di back focus,voi che ne dite ?

Grazie , a dopo ,ora scappo.

se hai eseguito i test in maniera perfetta avendo anche cura dll'inclinazione direi propio di si back focus!
mimi170660
Messaggio: #528
Ho inclinato il foglio a 45 con l'aiuto di un goniometro,a 18mm mi sono avvicinato il piu' possibile al foglio fino a quando non riusciva piu' a mattere a fuoco,ho arretrato un pochino fino a quando metteva a fuoco.
Treppiede ed autoscatto,credo che di piu' non si puo' fare.
Direi che siamo fuori fuoco di circa 20mm,ho provato anche con il 55-300 che ho in dotazione e pare che sia piu' nitido ed una messa a fuoco piu' precisa.
A giorni comprero' il 50mm fisso,provero' con questo,se sara' ancora sfocato la mandero' in assistenza.
lupen78
Messaggio: #529
QUOTE(mimi170660 @ Jan 30 2013, 07:44 PM) *
Ho inclinato il foglio a 45 con l'aiuto di un goniometro,a 18mm mi sono avvicinato il piu' possibile al foglio fino a quando non riusciva piu' a mattere a fuoco,ho arretrato un pochino fino a quando metteva a fuoco.
Treppiede ed autoscatto,credo che di piu' non si puo' fare.
Direi che siamo fuori fuoco di circa 20mm,ho provato anche con il 55-300 che ho in dotazione e pare che sia piu' nitido ed una messa a fuoco piu' precisa.
A giorni comprero' il 50mm fisso,provero' con questo,se sara' ancora sfocato la mandero' in assistenza.

Ok fammi sapere con il 50 come si comporta teoricamente dovrebbe essere più visivo il difetto , la mia è stata sistemata in ltr ora è perfetta ciao
mimi170660
Messaggio: #530
Quanto tempo e' rimasta in LTR ??
lupen78
Messaggio: #531
L'ho mandata due volte e in 15 giorni massimo è tornata ciao
mimi170660
Messaggio: #532
Buongiorno a tutti,stamane mi sono divertito facendo prove e "modifiche" (poi vi dico).
Allego i nuovi scatti (tutti a 18mm) ,ditemi come li vedete,secondo me ora ci siamo,focus centrato perfettamente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

mimi170660
Messaggio: #533
A questo punto partecipo anche io al club con degli scatti fatti al volo in casa e con luce molto bassa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Aspetto critiche e commenti grazie.gif

P.S.: Fra' 2-3 giorni le replichero' con un 50mm 1.4G messicano.gif

Messaggio modificato da mimi170660 il Jan 31 2013, 01:15 PM
mauriaxel
Messaggio: #534
Tramonto di oggi cool.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 282.9 KB

Ciao
Andre
mimi170660
Messaggio: #535
QUOTE(mauriaxel @ Feb 4 2013, 06:32 PM) *
Tramonto di oggi cool.gif


Visualizza sul GALLERY : 282.9 KB

Ciao
Andre



Bella.
Con il 55-300 ?
mauriaxel
Messaggio: #536
QUOTE(mimi170660 @ Feb 4 2013, 07:40 PM) *
Bella.
Con il 55-300 ?

Yes, dal balcone di casa!
Frozzro
Messaggio: #537
Ritrattino con pessima luce (ho dovuto scattare a 1.8 ed iso 400), devo decisamente farmi un sb600 ... che ne dite? buona o indecente?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

mimi170660
Messaggio: #538
QUOTE(Frozzro @ Feb 5 2013, 05:07 PM) *
Ritrattino con pessima luce (ho dovuto scattare a 1.8 ed iso 400), devo decisamente farmi un sb600 ... che ne dite? buona o indecente?


Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


Direi ottima (dall'alto della mia inesperienza... dry.gif ),ma non la vedo proprio nitida nitida,mi sa che il nostro gioiellino ha dei problemini di messa a fuoco,o e' una mia fissazione ? Boh!

Se ricordo bene ,qualcuno ,forse lo stesso autore del primo post,ha il 24-70 f2.8 nikkor montato su questa macchina,ci sono foto in giro di questa accoppiata?

P.S.
A breve anche io saro' equipaggato con il 50mm rolleyes.gif
Frozzro
Messaggio: #539
QUOTE(mimi170660 @ Feb 5 2013, 05:44 PM) *
Direi ottima (dall'alto della mia inesperienza... dry.gif ),ma non la vedo proprio nitida nitida,mi sa che il nostro gioiellino ha dei problemini di messa a fuoco,o e' una mia fissazione ? Boh!

Se ricordo bene ,qualcuno ,forse lo stesso autore del primo post,ha il 24-70 f2.8 nikkor montato su questa macchina,ci sono foto in giro di questa accoppiata?

P.S.
A breve anche io saro' equipaggato con il 50mm rolleyes.gif


Grazie smile.gif

la macchina è perfetta, qua è la mano del fotografo che fa pena smile.gif purtroppo le condizioni di luce erano pessime e non ho flash decenti a disposizione, quindi ho dovuto chiudere fino ad 1.8 ed iso 400 (oltre sbavavo col rumore e non mi piaceva), il tempo era effettivamente lunghino (di solito cerco di fare ritratti ad 1/150, qua mi pare che fossi sull 1/80 quindi meno del doppio dell'inverso della lunghezza focale). Diciamo che ho fatto il meglio che ho potuto provando a recuperare in nitidezza con la pp

Il 24-70 bella lente.. ma non amo questo tipo di zoom, personalmente punto al nuovo tokina 12-26 DX (+ un filtro nd 1000 per divertirmi coi paesaggi!) e poi uno zoom importante tipo il 70-300 (450 equivalente su dx) per quelle rare occasioni di sport o caccia
mimi170660
Messaggio: #540
QUOTE(Frozzro @ Feb 5 2013, 07:03 PM) *
Grazie smile.gif

la macchina è perfetta, qua è la mano del fotografo che fa pena smile.gif purtroppo le condizioni di luce erano pessime e non ho flash decenti a disposizione, quindi ho dovuto chiudere fino ad 1.8 ed iso 400 (oltre sbavavo col rumore e non mi piaceva), il tempo era effettivamente lunghino (di solito cerco di fare ritratti ad 1/150, qua mi pare che fossi sull 1/80 quindi meno del doppio dell'inverso della lunghezza focale). Diciamo che ho fatto il meglio che ho potuto provando a recuperare in nitidezza con la pp

Il 24-70 bella lente.. ma non amo questo tipo di zoom, personalmente punto al nuovo tokina 12-26 DX (+ un filtro nd 1000 per divertirmi coi paesaggi!) e poi uno zoom importante tipo il 70-300 (450 equivalente su dx) per quelle rare occasioni di sport o caccia


Bel fuoco centrato sul viso,hai settato l'autofocus su punto singolo centrale vero?
Del 12-26 non sapevo,ora cerco in rete a vedere di cosa si tratta,mi potrebbe interessare.
Mi spieghi a cosa serve il filtro nd1000?

Ciao

Frozzro
Messaggio: #541
QUOTE(mimi170660 @ Feb 5 2013, 09:22 PM) *
Bel fuoco centrato sul viso,hai settato l'autofocus su punto singolo centrale vero?
Del 12-26 non sapevo,ora cerco in rete a vedere di cosa si tratta,mi potrebbe interessare.
Mi spieghi a cosa serve il filtro nd1000?

Ciao

Il focus era spot centrato sull'occhio sx (ho usato il LV)

I filtri ND (neutral density) filtrano la luce facendoti perdere degli stop. Si usano per sfruttare tempi di posa estremamente lunghi (anche 60 sec) per creare foto spettacolari (l'acqua sembra vapore e le nuvole creano effetti splendidi).
Adoro quel tipo di foto ma senza un grandangolo degno di questo nome mi rifiuto di spendere 30-40 euro di filtro con un diametro del 18-55 che io reputo un pezzo di vetraccio

Messaggio modificato da Frozzro il Feb 5 2013, 09:37 PM
mimi170660
Messaggio: #542
QUOTE(Frozzro @ Feb 5 2013, 09:36 PM) *
Il focus era spot centrato sull'occhio sx (ho usato il LV)

I filtri ND (neutral density) filtrano la luce facendoti perdere degli stop. Si usano per sfruttare tempi di posa estremamente lunghi (anche 60 sec) per creare foto spettacolari (l'acqua sembra vapore e le nuvole creano effetti splendidi).
Adoro quel tipo di foto ma senza un grandangolo degno di questo nome mi rifiuto di spendere 30-40 euro di filtro con un diametro del 18-55 che io reputo un pezzo di vetraccio


Sul "vetraccio" sono d'accordo,anche a me sembra molto riduttivo su questo sensore.
Ho dato uno sguardo qui' http://www.pixel-peeper.com/lenses/?lens=2...p;res=3&p=9 ma non e' che mi entusiasma il Tokina 12-24.
Ciao

P.S. Ma la d3200 la posa B esiste o no ? sul manuale non la trovo,e che cavolo ,la vecchia compattina Casio si e questa no ? Boh!

Messaggio modificato da mimi170660 il Feb 5 2013, 09:46 PM
lupen78
Messaggio: #543
scatto sporatico

Messaggio modificato da lupen78 il Feb 6 2013, 02:48 PM
Frozzro
Messaggio: #544
QUOTE(mimi170660 @ Feb 5 2013, 09:45 PM) *
Sul "vetraccio" sono d'accordo,anche a me sembra molto riduttivo su questo sensore.
Ho dato uno sguardo qui' http://www.pixel-peeper.com/lenses/?lens=2...p;res=3&p=9 ma non e' che mi entusiasma il Tokina 12-24.
Ciao

P.S. Ma la d3200 la posa B esiste o no ? sul manuale non la trovo,e che cavolo ,la vecchia compattina Casio si e questa no ? Boh!


Guarda il tokina 12-24 è considerato uno dei migliori grandangoli nella sua fascia di prezzo

Ecco la review di dpreview http://www.dpreview.com/lensreviews/tokina_12-24_4_n15 dove vedrai la luminosità e nitidezza a tutte le focali (una volta aperto il diaframma, com'è giusto che sia)
mimi170660
Messaggio: #545
QUOTE(Frozzro @ Feb 6 2013, 04:54 PM) *
Guarda il tokina 12-24 è considerato uno dei migliori grandangoli nella sua fascia di prezzo

Ecco la review di dpreview http://www.dpreview.com/lensreviews/tokina_12-24_4_n15 dove vedrai la luminosità e nitidezza a tutte le focali (una volta aperto il diaframma, com'è giusto che sia)


E del 11-16 F2.8 ? Cosa ne pensi ?

Ho una trattativa in embrione,la tronco subito ?
cluses
Iscritto
Messaggio: #546
Ciao a tutti, ho acquistato la D3200 da alcune settimane.
Fortunatamente c'è stato qualche giorno di bel tempo e ho avuto modo di provarla, non posso che confermare le ottime impressioni che avevo letto qui sul forum.
Inserisco un paio di scatti presi a Camogli.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
mimi170660
Messaggio: #547
Ottimi scatti, che obbiettivo hai usato ?
MariaPina03
Messaggio: #548
Ecco una foto del tramonto di alcuni giorni fa...uno dei miei primi scatti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 68.5 KB

Messaggio modificato da MariaPina03 il Feb 10 2013, 12:31 PM
Frozzro
Messaggio: #549
Ci riprovo, altri 2 ritratti sempre col 50 1.8

Il primo fatto all'aperto, scattato in nef e ripreso un pò con lightroom perchè tutta la parte destra era molto sovraesposta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

Questo invece scatto più costruito, purtroppo fatto al chiuso (non studio) con luci non ideali (ho dovuto usare il flash per evitare il micromosso, ci ho provato in ogni modo senza ma non veniva) e poi ripresa pesantemente con photoshop per recuperare alcuni dettagli e pulirla

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
pochonapoli22
Iscritto
Messaggio: #550
la mia foto
ecco la mia foto scattata oggi ! cosa ne pensate?

Messaggio modificato da pochonapoli22 il Feb 10 2013, 06:37 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
44 Pagine: V  « < 20 21 22 23 24 > »