FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Concerto (primi Passi)
motoraduno motociclistico
Rispondi Nuova Discussione
Mitch-tdi
Messaggi: 68
Messaggio: #1
ho fatto questi scatti a un motoraduno, di sera.. con il mio bellissimo 35MM ma non sono convintissimo... potete darmi consigli? gli iso sono tutti da 800 a 1250. foto scattate in raw e modificate solo leggermente in PP (principalmente ho sistemato i colori che per via delle luci venivano o troppo blue o troppo rosse)

avevo la possibilità di girare libero sotto al palco, e di muovermi...

la macchina era impostata in priorità F impostato forzatamente a 1.8 esposizione sopra di 0,3.


vorrei migliorarmi perciò se avete consigli sono qua biggrin.gif grazie in anticipo!! grazie.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



si si sono un pazzo che gira con una d7000 nello zaino su una Harley Davidson !! messicano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Ricpic
Messaggi: 3.887
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Mitch,
la uno è la migliore. Sei riuscito a inquadrare bene e la maf è finita proprio sulla chitarra.

La due doveva avere la messa a fuoco sul cantante (mi sembra sia sul pubblico) e magari potevi inquadrare più palco includendo per intero i piedi. Peccato per la messa a fuoco perchè mi piacciono molto gli scatti dal palco verso il pubblico.

La tre ha la messa a fuoco sulla spia e non sul cantante, peccato perchè la composizione è buona. Comunque è una buona foto.

La quattro ha il problema del microfono che copre totalmente il volto del contrabbassista: occhio agli elementi di disturbo e il microfono lo è di certo. Anche qui la maf è sullo strumento e non sul contrabbassista.

La cinque... beh, non va per colpa della mano tagliata. Le mutilazioni sono da evitare, ma mi rendo conto che con un fisso è difficilissimo.

La sei ha una corretta gestione della luce e una buona nitidezza, ma non completa né arricchisce il reportage.

Riassumendo: quando si fotografa live music, io scatto sempre in M (mai in A) decidendo io totalmente se sottoesporre o meno. Il diaframma lo chiudo a 2.8 e sottoespongo molto. Ciò aiuta a sfruttare le luci del palco e a eliminare gli elementi di disturbo.

La prossima volta alza gli ISO minimo a 1600 e chiudi il diaframma. Vedrai maggiore nitidezza e avrai dei risultati migliori.

ciao
Ric



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.511
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Anche a me piace di più la prima, sul resto non aggiungo nulla alle opinioni di Ric, che ha esperienza in questo genere di scatti! smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buraluca
Messaggi: 208
Messaggio: #4
Ma nella seconda sopra all'albero ci sono due UFO !
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuapau
Messaggi: 316
Messaggio: #5
Se era un raduno di Moto Guzzi venivo pure io. tongue.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mitch-tdi
Messaggi: 68
Messaggio: #6
QUOTE(Ricpic @ Aug 28 2013, 08:31 PM) *
Ciao Mitch,
la uno è la migliore. Sei riuscito a inquadrare bene e la maf è finita proprio sulla chitarra.

La due doveva avere la messa a fuoco sul cantante (mi sembra sia sul pubblico) e magari potevi inquadrare più palco includendo per intero i piedi. Peccato per la messa a fuoco perchè mi piacciono molto gli scatti dal palco verso il pubblico.

La tre ha la messa a fuoco sulla spia e non sul cantante, peccato perchè la composizione è buona. Comunque è una buona foto.

La quattro ha il problema del microfono che copre totalmente il volto del contrabbassista: occhio agli elementi di disturbo e il microfono lo è di certo. Anche qui la maf è sullo strumento e non sul contrabbassista.

La cinque... beh, non va per colpa della mano tagliata. Le mutilazioni sono da evitare, ma mi rendo conto che con un fisso è difficilissimo.

La sei ha una corretta gestione della luce e una buona nitidezza, ma non completa né arricchisce il reportage.

Riassumendo: quando si fotografa live music, io scatto sempre in M (mai in A) decidendo io totalmente se sottoesporre o meno. Il diaframma lo chiudo a 2.8 e sottoespongo molto. Ciò aiuta a sfruttare le luci del palco e a eliminare gli elementi di disturbo.

La prossima volta alza gli ISO minimo a 1600 e chiudi il diaframma. Vedrai maggiore nitidezza e avrai dei risultati migliori.

ciao
Ric



ti ringrazio davvero tanto, pensa che al raduno c'era un sacco di gente con obbiettivi lunghissimi (tipo 70-300mm 55-200mm) io ho optato per un fisso luminoso... anche se mi devo spostare di più riesco a gestirlo meglio, e senza flash soprattutto...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Non ne capisco molto di questo genere perciò non mi esprimo per la tacnica usata, ma in generale non male direi.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi