FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Dopo Tanti Anni In Nikon........................
Closed Topic Nuova Discussione
grigna
Messaggio: #1
Salve a tutti,
Dopo tanti anni in Nikon (circa 20) e un po' di delusioni da ultimi modelli (vedi D750) ho deciso di passare ad altro brand (il diretto concorrente) quello con cui iniziai la mia passione fotografica negli anni 70' una Canon ftb che ricordo ancora con piacere , Sono rimasto sempre nel pieno formato e non essendo un professionista ,ma un semplice fotoamatore ormai coi capelli bianchi ,mi sono "accontentato" di una 6D + 24-70 f4 .
Devo dire che mi ha molto sorpreso il fatto che sia il corpo che l'ottica sono ancora MADE IN JAPAN ,il che non e' poco ,visto che ormai la produzione di quasi tutti e' stata spostata in indonesia , cina , ecc .
L'unica cosa che il concorrente ancora non ha' e' il FORUM ,che come questo di nital e' veramente ottimo e che continuero' a frequentare quasi giornalmente come faccio da anni .
Ciao a tutti ,ora scappo anch'io a vedere ITALIA SPAGNA
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Ti sei ricordato di salutare la gamma dinamica prima di vendere la nikon?
FE85
Messaggio: #3
Io onestamente più lavoro con Canon e più apprezzo il fatto di avere Nikon, davvero trovo che abbiano una serie di vantaggi oggettivi... come c'è da dire che Canon oggettivamente ha una politica commerciale di gran lunga migliore di Nikon. Comunque l'ho usata più volte la 6D e mi trovo spessissimo a lavorarne i file, è una buona macchina, ma continuo a preferire Nikon. wink.gif
Fabio_Conte
Messaggio: #4
Riccardo sei un mito! Ahahahah

Ciao Grigna, buone foto con la nuova reflex, un saluto.
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
QUOTE(Fabio_Conte @ Jun 28 2016, 08:36 AM) *
Riccardo sei un mito! Ahahahah


Non è colpa mia se le ultime canon hanno la stessa gamma delle nikon di 10 anni fa!
ciao-ceo
Messaggio: #6
A Canon invidio diverse ottiche e un pensierino ogni tanto lo faccio sul cambio brand.......
Ma come dice Riccardo c'è il discorso della gamma dinamica (io mi trovo benissimo con la mia D810) e dell'ergonomia: i corpi Canon non li ho mai sentiti "comodi".
Cmq se vuoi un sito Canon vai su Juza ;-)))
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(ciao-ceo @ Jun 28 2016, 02:27 PM) *
Cmq se vuoi un sito Canon vai su Juza ;-)))


E ricordati di impostare la saturazione al 100% se posti su juza altrimenti non le guarda nessuno le tue foto!
Io che solitamente tengo colori molto tenui sono praticamente bandito da Juza!
lupaccio58
Messaggio: #8
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 27 2016, 11:28 PM) *
Ti sei ricordato di salutare la gamma dinamica prima di vendere la nikon?

Credo di sì, come senz'altro ha salutato i danni da compressione, la plasticaccia cinese, le baionette del bocchettone che si staccano insieme all'ottica. Riccà, sei ancora giovane ma credo faresti bene a svegliarti. Maneggio nikon da 40 anni (credo che tu nemmeno li abbia...) e ormai non cambio più, seguo il brand. Ma non ho certo la presunzione di avere in mano la roba migliore, anzi, più passano gli anni e più aumentano i dubbi. Parlare male di altri marchi si poteva fare una volta, oggi non ha più senso. Citare juza poi è fuori luogo, possiamo dire quello che vogliamo riguardo quel forum (personalmente non lo amo affatto per tutta una serie di ragioni) ma vivaddio hanno una piattaforma web nata per ospitare foto, e si vede. Negare l'evidenza è patetico...
grigna
Messaggio: #9
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 28 2016, 05:20 PM) *
Credo di sì, come senz'altro ha salutato i danni da compressione, la plasticaccia cinese, le baionette del bocchettone che si staccano insieme all'ottica. Riccà, sei ancora giovane ma credo faresti bene a svegliarti. Maneggio nikon da 40 anni (credo che tu nemmeno li abbia...) e ormai non cambio più, seguo il brand. Ma non ho certo la presunzione di avere in mano la roba migliore, anzi, più passano gli anni e più aumentano i dubbi. Parlare male di altri marchi si poteva fare una volta, oggi non ha più senso. Citare juza poi è fuori luogo, possiamo dire quello che vogliamo riguardo quel forum (personalmente non lo amo affatto per tutta una serie di ragioni) ma vivaddio hanno una piattaforma web nata per ospitare foto, e si vede. Negare l'evidenza è patetico...

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 28 2016, 05:20 PM) *
Parlare male di altri marchi si poteva fare una volta, oggi non ha più senso. Citare juza poi è fuori luogo, .............................................


Pure io non ho intenzione di cambiare ditta e non posto su quel sito ma alle volte lo sfoglio, sempre sperando sia concesso.............. rolleyes.gif e poi non è un sito prettamente canon, per rendersene conto basta fare un salto nelle gallery naturalistiche per trovare ottimi lavori fatti con corpi/ottiche nikon e tra questi c'é chi si è servito in nital, almeno questo è il sito che io e te citiamo, se poi ne esiste un secondo con lo stesso nome ma inguardabile sotto tutti i punti di vista questo non lo so............ cool.gif

ciao

saro
lupaccio58
Messaggio: #11
QUOTE(sarogriso @ Jun 28 2016, 07:44 PM) *
se poi ne esiste un secondo con lo stesso nome ma inguardabile sotto tutti i punti di vista questo non lo so............ cool.gif

...se esiste non è visibile da Roma, amico mio.... cool.gif
Marco Senn
Messaggio: #12
Io invece ho una seria intenzione di cambiare brand ma verso cose ben diverse. Mi ferma il mio 21 che ha un valore affettivo ben superiore a quello economico. E quello su quello che vorrei prendere non ci sta troppo bene...
Juza è un forum molto ben fatto e non c'è solo Canon... e nemmeno solo Canon e Nikon. Poi certo che non è come qui dove ci sono solo fotografi affermati, si leggono sempre interventi pertinenti e ben articolati e si pubblicano solo capolavori.

Messaggio modificato da Marco Senn il Jun 28 2016, 08:05 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 28 2016, 05:20 PM) *
Credo di sì, come senz'altro ha salutato i danni da compressione, la plasticaccia cinese, le baionette del bocchettone che si staccano insieme all'ottica. Riccà, sei ancora giovane ma credo faresti bene a svegliarti. Maneggio nikon da 40 anni (credo che tu nemmeno li abbia...) e ormai non cambio più, seguo il brand. Ma non ho certo la presunzione di avere in mano la roba migliore, anzi, più passano gli anni e più aumentano i dubbi. Parlare male di altri marchi si poteva fare una volta, oggi non ha più senso. Citare juza poi è fuori luogo, possiamo dire quello che vogliamo riguardo quel forum (personalmente non lo amo affatto per tutta una serie di ragioni) ma vivaddio hanno una piattaforma web nata per ospitare foto, e si vede. Negare l'evidenza è patetico...


Si ma FE85 ha comprato una 6D, hai mai preso in mano una 6D? E' 100% plastica e non plastica bella, sembra di tenere in mano una bottiglia di coca cola, da una 6D a una D750 c'è un abisso in favore della D750 come costruzione e sono della stessa categoria di mercato.

Poi ho parlato di gamma e le prestazioni come gamma delle canon fanno ridere i polli.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jun 28 2016, 08:55 PM
sarogriso
Messaggio: #14
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 28 2016, 09:55 PM) *
Poi ho parlato di gamma e le prestazioni come gamma delle canon fanno ridere i polli.


A questo punto servirebbe argomentare sui motivi per cui "qualcuno" le compra ugualmente, non credo per demenza anche se a questo punto potrei aspettarmi di tutto unsure.gif
giuliocirillo
Messaggio: #15
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 28 2016, 05:20 PM) *
Credo di sì, come senz'altro ha salutato i danni da compressione, la plasticaccia cinese, le baionette del bocchettone che si staccano insieme all'ottica. Riccà, sei ancora giovane ma credo faresti bene a svegliarti. Maneggio nikon da 40 anni (credo che tu nemmeno li abbia...) e ormai non cambio più, seguo il brand. Ma non ho certo la presunzione di avere in mano la roba migliore, anzi, più passano gli anni e più aumentano i dubbi. Parlare male di altri marchi si poteva fare una volta, oggi non ha più senso. Citare juza poi è fuori luogo, possiamo dire quello che vogliamo riguardo quel forum (personalmente non lo amo affatto per tutta una serie di ragioni) ma vivaddio hanno una piattaforma web nata per ospitare foto, e si vede. Negare l'evidenza è patetico...


Io maneggio nikon da 30 anni.....e da altrettanti conosco canon e posso tranquillamente affermare che per me entrambe sono peggiorate in qualità dei materiali e assemblaggio.......trovo molto meglio costruite le pentax!!!!!!
Nikon ultimamente ha avuto un sacco di problemi............ma le reflex le sa progettare ed anche bene.....infatti secondo me ad ora non esiste niente di meglio della D810 come resa.....sulle ammiraglie, invece, se la giocano più o meno alla pari (come ormai fanno da anni a periodi alterni).........
Pensavo che con le 5d da 50mpx canon toglieva il trono alla d810.....ma mi pare che non sia successo......penso però che con la futura (e penso imminente) nuova 6d la canon sbalordirà tutti migliorandola di molto.

ciao
grigna
Messaggio: #16
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 28 2016, 09:55 PM) *
Si ma FE85 ha comprato una 6D, hai mai preso in mano una 6D? E' 100% plastica e non plastica bella, sembra di tenere in mano una bottiglia di coca cola, da una 6D a una D750 c'è un abisso in favore della D750 come costruzione e sono della stessa categoria di mercato.

Poi ho parlato di gamma e le prestazioni come gamma delle canon fanno ridere i polli.

Scusa ma queste sono proprio STUPIDAGGINI
io le ho avute e provate entrambe,e penso esattamente il contrario , forse proprio tu non le hai mai avute in mano ,le avrai viste solo in foto.
giuliocirillo
Messaggio: #17
QUOTE(sarogriso @ Jun 28 2016, 10:18 PM) *
A questo punto servirebbe argomentare sui motivi per cui "qualcuno" le compra ugualmente, non credo per demenza anche se a questo punto potrei aspettarmi di tutto unsure.gif


Saro...le comprano perché sono ottime reflex anche le canon.....perché canon come nikon hanno sempre primeggiato nel campo reflex......perché le foto belle si fanno anche con meno gamma dinamica.....perché a livello di fotografi professionisti, vedi fotoreporter e sport la canon ha sempre prevalso su nikon, quindi si è creato comunque un mercato.......perché le scelte si fanno in base a tanti fattori.......

Però penso sia innegabile che la gamma dinamica e la qualità generale di un file nikon siano un gradino più su.........

ciao
FE85
Messaggio: #18
Piccola precisazione: non l'ho comprata ma usata più volte, e lavoro centinaia di file della 6D perché faccio la postproduzione per un fotografo che la utilizza quindi posso parlare con cognizione di causa. Così come per alcune cerimonie ho usato 6D, 5D e 5D Mark II e ne ho lavorato i file. In Nikon (parlando solo delle digitali) ho utilizzato D610, D750, D810 e posseggo D700 e D90. Ho incluso solo pro e semi-pro escludendo i vari corpi consumer che anche ho utilizzato.
Dopo questo piccolo preambolo dico la mia, sia Nikon che Canon hanno dei difetti (ma va???), ma nel sistema Nikon ho trovato complessivamente una qualità maggiore (compresa la gamma dinamica e la gestione del rumore, sì), e con questo non voglio dire assolutamente che le Canon fanno schifo, anzi. Detto questo massimo rispetto per le scelte degli altri, io dal canto mio continuerò ad usare qualunque cosa mi si metta in mano per fotografare senza farmi troppi problemi ma, se devo scegliere una macchina fotografica, scelgo una Nikon.
lupaccio58
Messaggio: #19
Magari mi sono spiegato male, sto solo dicendo che oggi parlare di supremazia di un brand nei confronti dell'altro è discorso sterile e non porta da nessuna parte. Estrapolare una caratteristica (ad es. la gamma dinamica) dal contesto porta fuori strada, magari canon avrà altre peculiarità. Magari le sue ultime reflex non avranno 3 (leggasi tre) richiami consecutivi in un anno, magari la loro assistenza ufficiale non avrà la faccia di negare un sacrosanto intervento in garanzia adducendo boutade tipo "danno da compressione" ecc.
Per quanto mi riguarda, come detto, rimango su nikon a prescindere per fedeltà e pigrizia. Ma certo che a volte mi capita di pensare che sarò l'ultimo giapponese.... rolleyes.gif


Messaggio modificato da lupaccio58 il Jun 29 2016, 06:17 AM
giampal
Messaggio: #20
Vorrei dire la mia, proprio per aver "frequentato" assiduamente i due marchi, già a partire dagli anni 60.
La 6D Canon ed il 24/70 che ha comprato l'amico Grigna li ho avuti ed usati intensamente per quasi 2 anni, con mia grande soddisfazione. Posso anche dire che, confrontata alla sorella maggiore 5D3, che avevo contemporaneamente, a parte il sistema AF (peraltro molto più impegnativo nella 5) come resa, forse la 6 era addirittura meglio.
La gamma dinamica delle Nikon é superiore, però a mio modesto parere non é solo questo aspetto che va tenuto presente, almeno per i comuni fotoamatori, come il sottoscritto. Mi riferisco per esempio anche al parco ottiche, dove in Canon -al prezzo di un mid-Nikon in plastica- trovi dei serie L di tutto rispetto (appunto il predetto 24/70, il 70-200 f.4, stabilizzato e non, il 16/35 f.4, il 17/40, il 24/105, il 70/300 tanto per citarne alcuni), ottiche in metallo, qualcuna stabilizzata, che fanno il loro sporco lavoro per una vita. Oppure la garanzia, che nel caso della Canon -anche se acquistata a Timbuctù- può essere riparata da qualsiasi centro assistenza Canon. Ovvio che con ciò non voglio assolutamente criticare Nital, di cui anzi comprendo e condivido -sotto il profilo commerciale- il suo modus operandi giustamente teso a proteggere i propri clienti. Semmai ammiro Canon che assiste i suoi prodotti, ovunque acquistati, non per il documento cartaceo, ma per il fatto che recano quel marchio.
Io sono ritornato a Nikon per "nostalgia di gioventù": volevo, forse ingenuamente, rinverdire i ricordi che avevo delle varie "F" e Nikkormat che mi avevano affascinato molti anni fa, ma....
Insomma le plastiche, più o meno nobili, constato che regnano ovunque. Confrontare la D750 con la 6D a mio modesto parere, proprio per averle usate e conosciute abbastanza a fondo entrambe, non ha senso, almeno dal punto di vista della struttura con cui sono realizzate. Quindi, come dice molto giustamente Lupaccio "oggi parlare di supremazia di un brand nei confronti dell'altro è discorso sterile e non porta da nessuna parte".
Giampaolo
giuliocirillo
Messaggio: #21
QUOTE(giampal @ Jun 29 2016, 02:17 PM) *
Vorrei dire la mia, proprio per aver "frequentato" assiduamente i due marchi, già a partire dagli anni 60.
La 6D Canon ed il 24/70 che ha comprato l'amico Grigna li ho avuti ed usati intensamente per quasi 2 anni, con mia grande soddisfazione. Posso anche dire che, confrontata alla sorella maggiore 5D3, che avevo contemporaneamente, a parte il sistema AF (peraltro molto più impegnativo nella 5) come resa, forse la 6 era addirittura meglio.
La gamma dinamica delle Nikon é superiore, però a mio modesto parere non é solo questo aspetto che va tenuto presente, almeno per i comuni fotoamatori, come il sottoscritto. Mi riferisco per esempio anche al parco ottiche, dove in Canon -al prezzo di un mid-Nikon in plastica- trovi dei serie L di tutto rispetto (appunto il predetto 24/70, il 70-200 f.4, stabilizzato e non, il 16/35 f.4, il 17/40, il 24/105, il 70/300 tanto per citarne alcuni), ottiche in metallo, qualcuna stabilizzata, che fanno il loro sporco lavoro per una vita. Oppure la garanzia, che nel caso della Canon -anche se acquistata a Timbuctù- può essere riparata da qualsiasi centro assistenza Canon. Ovvio che con ciò non voglio assolutamente criticare Nital, di cui anzi comprendo e condivido -sotto il profilo commerciale- il suo modus operandi giustamente teso a proteggere i propri clienti. Semmai ammiro Canon che assiste i suoi prodotti, ovunque acquistati, non per il documento cartaceo, ma per il fatto che recano quel marchio.
Io sono ritornato a Nikon per "nostalgia di gioventù": volevo, forse ingenuamente, rinverdire i ricordi che avevo delle varie "F" e Nikkormat che mi avevano affascinato molti anni fa, ma....
Insomma le plastiche, più o meno nobili, constato che regnano ovunque. Confrontare la D750 con la 6D a mio modesto parere, proprio per averle usate e conosciute abbastanza a fondo entrambe, non ha senso, almeno dal punto di vista della struttura con cui sono realizzate. Quindi, come dice molto giustamente Lupaccio "oggi parlare di supremazia di un brand nei confronti dell'altro è discorso sterile e non porta da nessuna parte".
Giampaolo


Infatti.....tutti e due i brand hanno, ed hanno avuto, pro e contro, periodi buoni e periodi meno buoni.....ed hanno scritto insieme la storia della reflex......ora però, nell'era del digitale, devono iniziare a stare attente.
Tornando a quello che hai affermato sulle ottiche......anche qui vi sono cose buone da una parte e dall'altra.....sui prezzi, di sicuro il 70-200 ed il 16-35 f4 sono sulle stesse cifre sia in canon che in nikon e sono in entrambi i casi costruiti molto bene....il 24-105 costa un po' meno del 24-120 nikon ma questo arriva a 120.....ed anche le ottiche nikon fanno il loro sporco lavoro per "tutta" la vita......insomma anche questa storia delle ottiche non sempre è vera......

ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Jun 29 2016, 03:15 PM
giampal
Messaggio: #22
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 29 2016, 04:13 PM) *
Infatti.....tutti e due i brand hanno, ed hanno avuto, pro e contro, periodi buoni e periodi meno buoni.....ed hanno scritto insieme la storia della reflex......ora però, nell'era del digitale, devono iniziare a stare attente.
Tornando a quello che hai affermato sulle ottiche......anche qui vi sono cose buone da una parte e dall'altra.....sui prezzi, di sicuro il 70-200 ed il 16-35 f4 sono sulle stesse cifre sia in canon che in nikon e sono in entrambi i casi costruiti molto bene....il 24-105 costa un po' meno del 24-120 nikon ma questo arriva a 120.....ed anche le ottiche nikon fanno il loro sporco lavoro per "tutta" la vita......insomma anche questa storia delle ottiche non sempre è vera......

ciao

Difatti; il mio ragionamento ampliato alle ottiche, è proprio per confermare in un certo senso quel livellamento che ormai c'é tra i prodotti delle case più affermate, per cui non esiste una vera supremazia di una casa sulle altre.
Giampaolo
sarogriso
Messaggio: #23
Come dicevo sopra ho corpi e ottiche nikon e perlomeno per adesso non mi passa certo per la mente di fare cambi, se poi ci aggiungo che da umile foto amatore ci perderei ben più della metà di quello che ho speso il cambio va escluso a priori,

a parte questo io rimango sempre con una mia personale convinzione che forse per qualcuno andrà stretta ma non tanto da farmi cambiare idea, qual'è?

semplice: un buon/ottimo scatto sotto tutti gli aspetti ( e non per singole analisi al 100/200% ) e fatto con pezzi di buona fascia dubito fortemente che un uso di attrezzatura diversa possa migliorare/peggiorare il risultato,

forse in uno scatto dozzinale e visto che le attrattive fotografiche sarebbero ben scarse ci si potrebbe avventurare in analisi quasi maniacali dei neri, cavarsi gli occhi a cercare "sharpen" appunto come dicevo a forti ingrandimenti piuttosto che concentrare l'attenzione sugli angoli estremi del frame,

se poi tra tutto questo associamo l'abilità di chi fa lo scatto con la sua possibile destrezza nell'usare i potenti sw da post che girano oggi mi sa che le classifiche di questo e meglio e questo è peggio le possiamo arrotolare per farci un uso improprio biggrin.gif

che poi le case maggiori di tanto in tanto incappino in qualche "toppata" e che si trovino a condurre alternativamente ma sempre con poco scarto fa parte della continua ricerca frenetica dei nuovi materiali, voler seguire 'ste cose secondo me da "dipendenza" e porta ad azioni di "sclero" sui forum cool.gif
R9positivo
Messaggio: #24
QUOTE(giampal @ Jun 29 2016, 02:17 PM) *
Vorrei dire la mia, proprio per aver "frequentato" assiduamente i due marchi, già a partire dagli anni 60.
La 6D Canon ed il 24/70 che ha comprato l'amico Grigna li ho avuti ed usati intensamente per quasi 2 anni, con mia grande soddisfazione. Posso anche dire che, confrontata alla sorella maggiore 5D3, che avevo contemporaneamente, a parte il sistema AF (peraltro molto più impegnativo nella 5) come resa, forse la 6 era addirittura meglio.
La gamma dinamica delle Nikon é superiore, però a mio modesto parere non é solo questo aspetto che va tenuto presente, almeno per i comuni fotoamatori, come il sottoscritto. Mi riferisco per esempio anche al parco ottiche, dove in Canon -al prezzo di un mid-Nikon in plastica- trovi dei serie L di tutto rispetto (appunto il predetto 24/70, il 70-200 f.4, stabilizzato e non, il 16/35 f.4, il 17/40, il 24/105, il 70/300 tanto per citarne alcuni), ottiche in metallo, qualcuna stabilizzata, che fanno il loro sporco lavoro per una vita. Oppure la garanzia, che nel caso della Canon -anche se acquistata a Timbuctù- può essere riparata da qualsiasi centro assistenza Canon. Ovvio che con ciò non voglio assolutamente criticare Nital, di cui anzi comprendo e condivido -sotto il profilo commerciale- il suo modus operandi giustamente teso a proteggere i propri clienti. Semmai ammiro Canon che assiste i suoi prodotti, ovunque acquistati, non per il documento cartaceo, ma per il fatto che recano quel marchio.
Io sono ritornato a Nikon per "nostalgia di gioventù": volevo, forse ingenuamente, rinverdire i ricordi che avevo delle varie "F" e Nikkormat che mi avevano affascinato molti anni fa, ma....
Insomma le plastiche, più o meno nobili, constato che regnano ovunque. Confrontare la D750 con la 6D a mio modesto parere, proprio per averle usate e conosciute abbastanza a fondo entrambe, non ha senso, almeno dal punto di vista della struttura con cui sono realizzate. Quindi, come dice molto giustamente Lupaccio "oggi parlare di supremazia di un brand nei confronti dell'altro è discorso sterile e non porta da nessuna parte".
Giampaolo


Mi piacerebbe sapere, da utilizzatore di prodotti Nikon, in che modo Nital proteggerebbe noi clienti........maggiorando i prezzi e facendo terrorismo? Per terrorismo intendo che ognuno di noi vive col patema che acquistando attrezzature non Nital potrebbe avere problemi in caso di bisogno di assistenza.
Sinceramente parlando, se non fosse che proprio le Canon a me non piacciono, questo tipo di politica mi avrebbe allontanato da Nikon piu veloce della luce, ma fortunatamente per loro, a me piacciono le reflex Nikon.
Se invece, questo tipo di scelta, dovrebbe servire a contrastare il mercato parallelo, beh, allora io proporrei un sistema molto piu semplice e molto piu redditizio, oltre che efficace.......basterebbe vendere allo stesso prezzo del parallelo, senza caricare i prezzi, immediatamente sparirebbe qualsiasi tipo di concorrenza.......chi di noi andrebbe a comprare una reflex a 1800 euro in parallelo, se la puo trovare Nital allo stesso prezzo?
Facendo cosi in casa Nital si troverebbero costretti ad assumere personale, perchè non riuscirebbero a star dietro alla mole di vendite che si troverebbero a gestire!
Antonio Canetti
Messaggio: #25
QUOTE(R9positivo @ Jun 29 2016, 08:07 PM) *
Facendo cosi in casa Nital si troverebbero costretti ad assumere personale, perchè non riuscirebbero a star dietro alla mole di vendite che si troverebbero a gestire!


gli togli il sovraprezzo, gli fai aumentare il personale così facendo gli fai diminuire...gli utili, cosa che non è più di moda messicano.gif .

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »