FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Df La Fotocamera Che Desideravo
Closed Topic Nuova Discussione
xshot
Messaggio: #51
QUOTE(Simenon @ Jan 30 2014, 05:26 PM) *
...
In proposito leggevo proporio oggi su una nota rivista fotografica, che questo mese pubblica il test della Df, che tra i difetti c'è un "autofocus poco sensibile".
...


E' vero, ma "stranamente" l'autofocus della Df non ha alcun problema anche in condizioni di luce scarsa (questione gia' sollevata e superata) smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #52
messicano.gif messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #53
io so solo una cosa.....
appena cominciavano a pubblicizzarla pensavo che Nikon stesse facendo una sorta di "miracolo" (un tempo ne era capace.....)
insomma una F o F3 digitale..... poi sono uscite le caratteristiche tecniche e la varie anticipazioni, mi sono cascate le braccia.

Avevo ancora la D700, deluse e mortificate le mie aspettative acquistai una bella scheda CF de 32GB, anche per un futuro acquisto che non sarebbe stata sicuramente una Df (che usa la SD).
Infatti ora, pensionata la mitica D700, ho preso la D800, sulla quale i miei AI-AIS (quelli veri!!) lavorano che è una meraviglia.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jan 30 2014, 09:54 PM
andy68
Messaggio: #54
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 30 2014, 09:52 PM) *
io so solo una cosa.....
appena cominciavano a pubblicizzarla pensavo che Nikon stesse facendo una sorta di "miracolo" (un tempo ne era capace.....)
insomma una F o F3 digitale..... poi sono uscite le caratteristiche tecniche e la varie anticipazioni, mi sono cascate le braccia.

Avevo ancora la D700, deluse e mortificate le mie aspettative acquistai una bella scheda CF de 32GB, anche per un futuro acquisto che non sarebbe stata sicuramente una Df (che usa la SD).
Infatti ora, pensionata la mitica D700, ho preso la D800, sulla quale i miei AI-AIS (quelli veri!!) lavorano che è una meraviglia.


..Auguri sinceri Gian Carlo..!! Pollice.gif sicuramente i tuoi splendidi ais saranno comodissimi sulla d800 non ho dubbi.., spero solo che l'approccio ai 36mpx con tutti i suoi pregi e difetti non condizioni troppo il tuo modo di scattare ... ( e di archiviare.) .. , ma da persona saggia quale ti ritengo sono convinto che hai fatto la scelta giusta per il tuo modo di fotografare ed intendere la fotografia... , ora puoi serenamente lasciar cadere nel dimenticatoio la Df... biggrin.gif

Pollice.gif


desperado54
Messaggio: #55
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 30 2014, 09:52 PM) *
io so solo una cosa.....
appena cominciavano a pubblicizzarla pensavo che Nikon stesse facendo una sorta di "miracolo" (un tempo ne era capace.....)
insomma una F o F3 digitale..... poi sono uscite le caratteristiche tecniche e la varie anticipazioni, mi sono cascate le braccia.

Avevo ancora la D700, deluse e mortificate le mie aspettative acquistai una bella scheda CF de 32GB, anche per un futuro acquisto che non sarebbe stata sicuramente una Df (che usa la SD).
Infatti ora, pensionata la mitica D700, ho preso la D800, sulla quale i miei AI-AIS (quelli veri!!) lavorano che è una meraviglia.

Sono estremamente felice per te !!! rolleyes.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #56
Non vorrei remare contro a Nikon, ma la Df per me è la peggior reflex del marchio giallonero di SEMPRE. Di peggio ha fatto solo la D100 ma erano altri tempi

Non so se avete notato che l'altra casa nipponica produce una mirrorless alla metà del prezzo con features di primo piano

Se nikon voleva davvero sfondare avrebbe dovuto fare una reflex retrò davvero retrò, super spartana, progettata per lavorare con ottiche manuali come dio comanda smile.gif

IMHO
andy68
Messaggio: #57
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jan 31 2014, 09:48 AM) *
Non vorrei remare contro a Nikon, ma la Df per me è la peggior reflex del marchio giallonero di SEMPRE. Di peggio ha fatto solo la D100 ma erano altri tempi

Non so se avete notato che l'altra casa nipponica produce una mirrorless alla metà del prezzo con features di primo piano

Se nikon voleva davvero sfondare avrebbe dovuto fare una reflex retrò davvero retrò, super spartana, progettata per lavorare con ottiche manuali come dio comanda smile.gif

IMHO


....evvaiii...!!! sotto a chi tocca...!!!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif cerotto.gif
desperado54
Messaggio: #58
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jan 31 2014, 09:48 AM) *
Non vorrei remare contro a Nikon, ma la Df per me è la peggior reflex del marchio giallonero di SEMPRE. Di peggio ha fatto solo la D100 ma erano altri tempi

Non so se avete notato che l'altra casa nipponica produce una mirrorless alla metà del prezzo con features di primo piano

Se nikon voleva davvero sfondare avrebbe dovuto fare una reflex retrò davvero retrò, super spartana, progettata per lavorare con ottiche manuali come dio comanda smile.gif

IMHO

Venghino signori venghino......dicevano gli imbonitori dei circhi !!!
Simenon
Messaggio: #59
E' diventato uno sport nazionale!
Ho messo in vendita D300s, 12-24 f.4 e 50 AF-S f.1.4 per prenderla ma se continuate così......la prendo prima della vendita! biggrin.gif
dcipriani
Messaggio: #60
QUOTE(Simenon @ Jan 31 2014, 01:21 PM) *
E' diventato uno sport nazionale!
Ho messo in vendita D300s, 12-24 f.4 e 50 AF-S f.1.4 per prenderla ma se continuate così......la prendo prima della vendita! biggrin.gif



Pollice.gif
studioraffaello
Messaggio: #61
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jan 31 2014, 09:48 AM) *
Non vorrei remare contro a Nikon, ma la Df per me è la peggior reflex del marchio giallonero di SEMPRE. Di peggio ha fatto solo la D100 ma erano altri tempi

Non so se avete notato che l'altra casa nipponica produce una mirrorless alla metà del prezzo con features di primo piano

Se nikon voleva davvero sfondare avrebbe dovuto fare una reflex retrò davvero retrò, super spartana, progettata per lavorare con ottiche manuali come dio comanda smile.gif

IMHO

le mirrorless sono finte come le xxx della marini........la df e' un bell oggetto....che non mi interessa......avessero fato un dorso digitale per fm e simili mi sarei precipitato a prenderlo....MA SONO SOGNI E BASTA....PERO' LA DF E' UNA SIGNORA MACCHINA UN PO TROPPO COSTOSA PERO'

QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 30 2014, 09:52 PM) *
io so solo una cosa.....
appena cominciavano a pubblicizzarla pensavo che Nikon stesse facendo una sorta di "miracolo" (un tempo ne era capace.....)
insomma una F o F3 digitale..... poi sono uscite le caratteristiche tecniche e la varie anticipazioni, mi sono cascate le braccia.

Avevo ancora la D700, deluse e mortificate le mie aspettative acquistai una bella scheda CF de 32GB, anche per un futuro acquisto che non sarebbe stata sicuramente una Df (che usa la SD).
Infatti ora, pensionata la mitica D700, ho preso la D800, sulla quale i miei AI-AIS (quelli veri!!) lavorano che è una meraviglia.

VEDESSI COME LAVORA IL MIO 35,, 1,4 SU D3 !
massimiliano_photo
Messaggio: #62
Le mirrorless finte?

La DF è ancora più finta.. é una D600 rivestita, la meccanica è la stessa. (certo più il sensore..)
andy68
Messaggio: #63
QUOTE(massimiliano_photo @ Jan 31 2014, 01:31 PM) *
Le mirrorless finte?

La DF è ancora più finta.. é una D600 rivestita, la meccanica è la stessa. (certo più il sensore..)


messicano.gif .... eccolo ...eccolo... è partitooo..!!! biggrin.gif
studioraffaello
Messaggio: #64
QUOTE(massimiliano_photo @ Jan 31 2014, 01:31 PM) *
Le mirrorless finte?

La DF è ancora più finta.. é una D600 rivestita, la meccanica è la stessa. (certo più il sensore..)

NON RIUSCIRO' MAI A CAPIRE....ma e' un mio limite....come si puo' essere soddisfatti degli sbalenamenti e tremolii del televisorino sulle mirrorless e delle scie qauando si insegue un soggetto velocemente.

QUOTE(massimiliano_photo @ Jan 31 2014, 01:31 PM) *
Le mirrorless finte?

La DF è ancora più finta.. é una D600 rivestita, la meccanica è la stessa. (certo più il sensore..)

non possono di certo metterci un frullatore su una dslr....a me piace...pure tanto....non la prendo perché tra d2x d3 d800 e d 7100 non saprei dove metterla.

Messaggio modificato da studioraffaello il Jan 31 2014, 01:47 PM
massimiliano_photo
Messaggio: #65
QUOTE(studioraffaello @ Jan 31 2014, 01:47 PM) *
NON RIUSCIRO' MAI A CAPIRE....ma e' un mio limite....come si puo' essere soddisfatti degli sbalenamenti e tremolii del televisorino sulle mirrorless e delle scie qauando si insegue un soggetto velocemente.
non possono di certo metterci un frullatore su una dslr....a me piace...pure tanto....non la prendo perché tra d2x d3 d800 e d 7100 non saprei dove metterla.



Punto numero uno: Fuji ha fatto delle ottime ML soprattutto senza "il televisorino elettronico" ... ha fatto 2 macchine che non hanno NULLA DA INVIDIARE dal sistema LEICA

Guardati la Fuji XPRO1 e la Leica M9 e poi dimmi se sono macchinette. Poi X100s una cosa un po' particolare a obbiettivo fisso ottima per l'ingombro esile ma full metal.

Ovvio non sono confrontabili con DF ma nel loro campo nikon ha solo da imparare


Punto 2 non ci possono mettere un frullatore, certo ma una macchina con quel costo dovrebbe montare la meccanica D800 (al limite un po' migliorata e alleggerita) non quella di una reflex da 1400 euro e me la fai pagare più del doppio perché è rivestita vintage e si riempie la bocca con il sensore D4.

-O la facevano più spartana e allora con un costo di 1500€ uno ci poteva pensare..
-O la facevano per bene, una macchina definitiva.. Una D800 rivestita vintage ancora più metallo all'interno con lo stesso sensore un mirino migliorato e zero automatismi. Con un nuovo set 24-50-105 F 2,0 eccellenti a fuoco MANUALE e allora la potevano mettere anche a 3500€
giac23
Messaggio: #66
QUOTE(massimiliano_photo @ Jan 31 2014, 02:13 PM) *
Punto numero uno: Fuji ha fatto delle ottime ML soprattutto senza "il televisorino elettronico" ... ha fatto 2 macchine che non hanno NULLA DA INVIDIARE dal sistema LEICA

Guardati la Fuji XPRO1 e la Leica M9 e poi dimmi se sono macchinette. Poi X100s una cosa un po' particolare a obbiettivo fisso ottima per l'ingombro esile ma full metal.

Ovvio non sono confrontabili con DF ma nel loro campo nikon ha solo da imparare
Punto 2 non ci possono mettere un frullatore, certo ma una macchina con quel costo dovrebbe montare la meccanica D800 (al limite un po' migliorata e alleggerita) non quella di una reflex da 1400 euro e me la fai pagare più del doppio perché è rivestita vintage e si riempie la bocca con il sensore D4.

-O la facevano più spartana e allora con un costo di 1500€ uno ci poteva pensare..
-O la facevano per bene, una macchina definitiva.. Una D800 rivestita vintage ancora più metallo all'interno con lo stesso sensore un mirino migliorato e zero automatismi. Con un nuovo set 24-50-105 F 2,0 eccellenti a fuoco MANUALE e allora la potevano mettere anche a 3500€

Secondo me le ultime reflex Nikon sono migliori in assoluto rispetto alle varie mirrorless della concorrenza.
Poi le reflex hanno anche una velocità operativa ed un ritardo di scatto minore rispetto
a tutte le mirrorless.

studioraffaello
Messaggio: #67
QUOTE(massimiliano_photo @ Jan 31 2014, 02:13 PM) *
Punto numero uno: Fuji ha fatto delle ottime ML soprattutto senza "il televisorino elettronico" ... ha fatto 2 macchine che non hanno NULLA DA INVIDIARE dal sistema LEICA

Guardati la Fuji XPRO1 e la Leica M9 e poi dimmi se sono macchinette. Poi X100s una cosa un po' particolare a obbiettivo fisso ottima per l'ingombro esile ma full metal.

Ovvio non sono confrontabili con DF ma nel loro campo nikon ha solo da imparare
Punto 2 non ci possono mettere un frullatore, certo ma una macchina con quel costo dovrebbe montare la meccanica D800 (al limite un po' migliorata e alleggerita) non quella di una reflex da 1400 euro e me la fai pagare più del doppio perché è rivestita vintage e si riempie la bocca con il sensore D4.

-O la facevano più spartana e allora con un costo di 1500€ uno ci poteva pensare..
-O la facevano per bene, una macchina definitiva.. Una D800 rivestita vintage ancora più metallo all'interno con lo stesso sensore un mirino migliorato e zero automatismi. Con un nuovo set 24-50-105 F 2,0 eccellenti a fuoco MANUALE e allora la potevano mettere anche a 3500€

fuji la conosco ho una x 100 ed una xm1 una con il mirino ottico ( l elettronico lo ho usato per una foto e non l ho più riattivato ) l altra la uso pe ril monitor orientebile che unito alla sue dimensioni minuscole.consente di fare foto davvero senza essere notati...io mi riferivo ai mirini elettronici e ribadisco non capisco chi ci spende fior di euro per avere il televisorino....paragonare la fuji alla df e' improponibile

QUOTE(studioraffaello @ Jan 31 2014, 03:26 PM) *
fuji la conosco ho una x 100 ed una xm1 una con il mirino ottico ( l elettronico lo ho usato per una foto e non l ho più riattivato ) l altra la uso pe ril monitor orientebile che unito alla sue dimensioni minuscole.consente di fare foto davvero senza essere notati...io mi riferivo ai mirini elettronici e ribadisco non capisco chi ci spende fior di euro per avere il televisorino....paragonare la fuji alla df e' improponibile

per il resto....qualsiasi cosa faccia nikon cisara' chi non e' contento.....c'e' chi critica il 24 1,4.......!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #68
QUOTE(studioraffaello @ Jan 31 2014, 03:28 PM) *
...paragonare la fuji alla df e' improponibile


E' vero su questo siamo perfettamente d'accordo ma per motivi agli antipodi. laugh.gif
studioraffaello
Messaggio: #69
per esempio il 35 1,8 deve ancora uscire e gia' lo hanno etichettato un cesso.....ovviamente lo dice chi magari fa foto con il telefonino.....il 58? uuuuuuuuuuuu ma schifezza.....sarei curioso di veder e chi lo ha in casa....ma questa gente non sa proprio come passare il tempo?


E' vero su questo siamo perfettamente d'accordo ma per motivi agli antipodi. laugh.gif
[/quote
ehehehe contento tu....contenti tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
QUOTE(studioraffaello @ Jan 31 2014, 03:36 PM) *
per esempio il 35 1,8 deve ancora uscire e gia' lo hanno etichettato un cesso.....ovviamente lo dice chi magari fa foto con il telefonino.....il 58? uuuuuuuuuuuu ma schifezza.....sarei curioso di veder e chi lo ha in casa....ma questa gente non sa proprio come passare il tempo?

ehehehe contento tu....contenti tutti


Lo vedi che si continua ad essere d'accordo, e poi ci si lamenta che nel forum non vige armonia.

P.S. il tuo discorso di cui sopra potrebbe avere un significato se il prezzo degli oggetti che citi fosse allineato alla migliore concorrenza, decontestualizzato dal prezzo invece è solo promozione gratuita.
studioraffaello
Messaggio: #71
QUOTE(Marcus Fenix @ Jan 31 2014, 03:40 PM) *
Lo vedi che si continua ad essere d'accordo, e poi ci si lamenta che nel forum non vige armonia.

P.S. il tuo discorso di cui sopra potrebbe avere un significato se il prezzo degli oggetti che citi fosse allineato alla migliore concorrenza, decontestualizzato dal prezzo invece è solo promozione gratuita.

decontestualizzando il discorso ma tu sul forum nital ci sei per evitarci di prendere fregature?

Messaggio modificato da studioraffaello il Jan 31 2014, 03:43 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
QUOTE(studioraffaello @ Jan 31 2014, 03:42 PM) *
decontestualizzando il discorso ma tu sul forum nital ci sei epr evitarci di prendere fregature?



Naaa solo per smorzare gli entusiasti da brand, prima che si infuochino inutilmente, per quelli basta il forum apple.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #73
Il prezzo è il fattore principale da considerare.

Tra una reflex e una mirrorless stesso prezzo oggettivamente meglio la reflex perché più completa (prescindendo da esigenze e gusti personali).

La DF è una bella e ottima fotocamera ma non può costare così tanto di più di una d6x0 essendole inferiore in tutto.
studioraffaello
Messaggio: #74
QUOTE(Marcus Fenix @ Jan 31 2014, 03:44 PM) *
Naaa solo per smorzare gli entusiasti da brand, prima che si infuochino inutilmente, per quelli basta il forum apple.

e secondo te....uno che lavora con nikon da 35 anni si fa influenzare dagli entusiasmi?

QUOTE(Lightworks @ Jan 31 2014, 03:58 PM) *
Il prezzo è il fattore principale da considerare.

Tra una reflex e una mirrorless stesso prezzo oggettivamente meglio la reflex perché più completa (prescindendo da esigenze e gusti personali).

La DF è una bella e ottima fotocamera ma non può costare così tanto di più di una d6x0 essendole inferiore in tutto.


sul prezzo la penso come te l ho detto gia' ma vedrai che a breve calera' e molto....
hanno dato un valore eccessivo al look questo e'vero ma infatti non la prenderei mai..
..anche se come idea mi piace pero' non avendola non vedo la necessita' di svilirla.

Messaggio modificato da studioraffaello il Jan 31 2014, 04:07 PM
massimiliano_photo
Messaggio: #75
certamente.. non possiamo paragonare i 2 sistemi, la le hai messe in ballo te le ML..


Poi, noi critichiamo nikon perché nell'ultimo anno e mezzo a parte D800 e D4 non ha sfornato qualcosa di davvero appetibile, o meglio, qualcosa si ma ad un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra.

Su moltissimi fronti nikon ha fatto un bel flop..

Sulle mirrorless: Nikon 1 e compagnia bella è stata rasa al suolo da Sony e Fuji

Sulle ottiche: Sigma sta sfornando ottiche eccellenti, superiori (o pari se no qualcuno si offende) ai nikkor ma con prezzi dimezzati.
Ci sono una decina di ottiche vecchie di 15 anni almeno che sono in listino e ninkon ha fatto delle ottiche che non interessano a nessuno come il:
-18-140, devo capire ancora chi l'ha montato sulla propria reflex.
-il 35 che interessa ma l'hanno fatto in plastica e con un costo esoso (vedremo accuratamente nelle prossime settimane),
-un 58 che poteva essere 1.2 fa l'hanno fatto 1.4 con una resa diciamo discutibile
.
.
.

E moltissimi stanno aspettando il : 18 - 20 - 24 - 50 1.2 - 85 1.2 - 105/135 DC - 180 17-35 2.8 FX 16-85 F4 dx 17-55 2.8 dx- 24dx - 18DX - 56DX
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Df La Fotocamera Che Desideravo ArgonautaArgo 177 02-02-2014 10:48
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »