FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dispositivi Anti Interferenza
dove si posizionano?
Rispondi Nuova Discussione
roby-54
Messaggio: #1
ciao a tutti, nella scatola della D3100 sono presenti 2 dispositivi anti interferenza in ferrite.
qualcuno sa dove si posizionano?
nelle istruzioni non se ne parla!!
larsenio
Messaggio: #2
QUOTE(roby-54 @ Jan 20 2011, 01:23 PM) *
ciao a tutti, nella scatola della D3100 sono presenti 2 dispositivi anti interferenza in ferrite.
qualcuno sa dove si posizionano?
nelle istruzioni non se ne parla!!

vanno messi sul cavetto che colleghi al pc nel momento di trasferire le foto oppure sul cavetto A/V che colleghi alla TV. Servono a schermare dalle interferenze elettromagnetiche nel momento del passaggio dei dati.
roby-54
Messaggio: #3
QUOTE(larsenio @ Jan 20 2011, 01:25 PM) *
vanno messi sul cavetto che colleghi al pc nel momento di trasferire le foto oppure sul cavetto A/V che colleghi alla TV. Servono a schermare dalle interferenze elettromagnetiche nel momento del passaggio dei dati.

Grazie. Il cavetto non è in dotazione alla D3100 ma immagino che se uso i cavi della D300s per il collegamento al PC il problema non dovrebbe sussistere inquanto sono già dotati (credo) di tali dispositivi ( nei cavi della D300s infatti c'è un rigonfiamento simile). me lo confermi?
larsenio
Messaggio: #4
QUOTE(roby-54 @ Jan 20 2011, 01:38 PM) *
Grazie. Il cavetto non è in dotazione alla D3100 ma immagino che se uso i cavi della D300s per il collegamento al PC il problema non dovrebbe sussistere inquanto sono già dotati (credo) di tali dispositivi ( nei cavi della D300s infatti c'è un rigonfiamento simile). me lo confermi?

non saprei, dalla scatola ho tirato fuori solo macchina, batteria e stop biggrin.gif
Cavi e cavetti sono rimasti inutilizzati.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio