FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Difficoltà Nel Lampo Di Schiarita
consigli
Rispondi Nuova Discussione
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti ragazzi!scusate il disturbo ma ho bisogno del vostro aiuto e consiglio.oggi mi è arrivato l'sb 24 che ho comprato di seconda mano ora il mio problema principale è la tecnica con cui schiarire i soggetti in contro luce.tipo l'altro giorno volevo fotografare due mie amici che stanno insieme con il sole al tramonto dietro di lo mentre si baciavano era una bella posa,questo me lo posso riconoscere.però non riesco a settare macchina e flash in modo da darmi la luce che mi serve per avere loro ben definiti,chiari e lo sfondo perfetto o quasi.cioè il tramonto preso bene mi spiego?attendo vostri consigli. grazie.gif grazie.gif mille a tutti!!
giannizadra
Messaggio: #2
Flash in TTL, ottica AF, la macchina esporrà per lo sfondo e il flash per il soggetto in fill-flash. Usa un diaframma che non ti richieda tempi troppo lunghi per lo sfondo.
Nel display dell'SB-24 ti apparirà la scritta TTL seguita da un rettangolocon dentro sole e nubi, a conferma della esatta impostazione del modo fill-flash.
Può essere utile sottoesporre di 1/2 di stop il flash (pulsanti sul medesimo), per rendere l'immagine più naturale.
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #3
grazie,vedo cosa riesco a fare.
paole
Messaggio: #4
QUOTE(giannizadra @ Oct 6 2005, 07:42 PM)
Flash in TTL, ottica AF, la macchina esporrà per lo sfondo e il flash per il soggetto in fill-flash. Usa un diaframma che non ti richieda tempi troppo lunghi per lo sfondo.
Nel display dell'SB-24 ti apparirà la scritta TTL seguita da un rettangolocon dentro sole e nubi, a conferma della esatta impostazione del modo fill-flash.
Può essere utile sottoesporre di 1/2 di stop il flash (pulsanti sul medesimo), per rendere l'immagine più naturale.
*



E con la F80 ed il flash incorporato si può fare? Il procedimento è lo stesso? Ho letto il manuale, però non l'ho trovato chiarissimo su questo punto, almeno per un principiante come me.

Fiumana Carlo
Messaggio: #5
QUOTE(paole @ Oct 7 2005, 04:41 PM)
E con la F80 ed il flash incorporato si può fare?

Si, Imposta la macchina in ttl o ttl-matrix (scegli tu), seleziona l'opzione del flash "tempi lenti" , otterrai quello che desideri.

Otterrai lo stesso ottimo risultato con qualsiasi buon flash ttl o ttl-matrix compatibile con l'opzione "tempi lenti" della tua F80. messicano.gif
paole
Messaggio: #6
QUOTE(Fiumana Carlo @ Oct 15 2005, 11:38 PM)
Si, Imposta la macchina in ttl o ttl-matrix (scegli tu), seleziona l'opzione del flash "tempi lenti" , otterrai quello che desideri.

Otterrai lo stesso ottimo risultato con qualsiasi buon flash ttl o ttl-matrix compatibile con l'opzione "tempi lenti" della tua F80.  messicano.gif
*




grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio