FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fiore!
tutto in una notte!
Rispondi Nuova Discussione
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti ragazzi!volevo farvi vedere questa foto fatta a questo fiore!la particolarità è che sboccia e diciamo muore dal tramonto all'alba tutto in una notte!!mi verrebbe da dire una cosa così bella che dura così poco forse un pò come la vita!!vorrei sapere che ne pensate!si lo so la solita storia dal punto di vista tecnico non è il massimo anzi forse fa un pò schifo ma ancora ne devo fare di strada!!commenti filosofici e tecnici sono bene accetti da parte mia! grazie.gif per il tempo dedicatomi!!alla prossima ciao!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
robyt
Messaggio: #2
QUOTE(Manuelnet85 @ Jul 12 2005, 10:09 PM)
....................la particolarità è che sboccia e diciamo muore dal tramonto all'alba tutto in una notte.............................
*



...azz, adesso ti tocca aspettare un altro anno per rifare la foto. laugh.gif

Commento Tecnico
Data la singolarità dell'evento, ti conveniva fare molti scatti variando i parametri di ripresa e le luci.
Il fiore è bruciato e l'immagine nel complesso manca di nitidezza.

Non sono un'esperto di botanica, mi piacerebbe sapere di che pianta si tratta.


Commento Filosofico
Tutti gli esseri viventi hanno un tempo limitato per perpetrare la specie.
Ci sono alcuni pesci che si riproducono nelle pozzanghere che si formano durante la stagione delle piogge, depongono le uova nel fango e muoiono. Le uova rimangono interrate sino alla successiva pioggia (a volte passano anni), si schiudono e il ciclo ricomincia.
Piante come la palma da datteri hanno bisogno di un secolo prima di dare i primi frutti!
I salmoni si riproducono una sola volta nella loro vita, e per farlo si "ammazzano" letteralmente di fatica.

Ognuno ha dei tempi da rispettare, pena l'estinzione.

L'unico essere che non rispetta più il suo ciclo riproduttivo naturale è l'uomo che subordina la nascita di un figlio ad una serie di eventi quali: divertirsi, coltivare hobbies e carriera, comprare una casa ecc. ecc.........
Tanto un figlio si potrà sembre avere anche a 90 anni grazie all'ingegneria genetica.... ma questa è un'atra storia (che a me però non piace).

Spero di non essere troppo O.T.




cgm66
Messaggio: #3
QUOTE(Manuelnet85 @ Jul 12 2005, 10:09 PM)
si lo so la solita storia dal punto di vista tecnico non è il massimo anzi forse fa un pò schifo ma ancora ne devo fare di strada!!commenti filosofici e tecnici sono bene accetti da parte mia!
*


Se non erro, quel cactus ne fa uno per parte, di fiore...
se è effetto della scansione, non lo so... ma il fuoco non c'è.
Mentre, l'esposizione risulta tirata proprio sul fiore, che risulta così poco definito. Peccato.
Aspetta gli altri, e ritenta...
ciao
giovanni
Giacomo Sardi
Messaggio: #4
QUOTE(robyt @ Jul 12 2005, 10:21 PM)
QUOTE(Manuelnet85 @ Jul 12 2005, 10:09 PM)
....................la particolarità è che sboccia e diciamo muore dal tramonto all'alba tutto in una notte.............................
*



...azz, adesso ti tocca aspettare un altro anno per rifare la foto. laugh.gif

Commento Tecnico
Data la singolarità dell'evento, ti conveniva fare molti scatti variando i parametri di ripresa e le luci.
Il fiore è bruciato e l'immagine nel complesso manca di nitidezza.

Non sono un'esperto di botanica, mi piacerebbe sapere di che pianta si tratta.


Commento Filosofico
Tutti gli esseri viventi hanno un tempo limitato per perpetrare la specie.
Ci sono alcuni pesci che si riproducono nelle pozzanghere che si formano durante la stagione delle piogge, depongono le uova nel fango e muoiono. Le uova rimangono interrate sino alla successiva pioggia (a volte passano anni), si schiudono e il ciclo ricomincia.
Piante come la palma da datteri hanno bisogno di un secolo prima di dare i primi frutti!
I salmoni si riproducono una sola volta nella loro vita, e per farlo si "ammazzano" letteralmente di fatica.

Ognuno ha dei tempi da rispettare, pena l'estinzione.

L'unico essere che non rispetta più il suo ciclo riproduttivo naturale è l'uomo che subordina la nascita di un figlio ad una serie di eventi quali: divertirsi, coltivare hobbies e carriera, comprare una casa ecc. ecc.........
Tanto un figlio si potrà sembre avere anche a 90 anni grazie all'ingegneria genetica.... ma questa è un'atra storia (che a me però non piace).

Spero di non essere troppo O.T.
*





roberto sei un grande!

e non solo perchè c'hai il vfr rosso....

aggiungerei solo che qualche settimana fa nel deserto dell'arizona ho avuto il piacere di fotografare da vicino i Saguaro, "i cactus dei fumetti western" per intenderci, anche loro in mezzo al deserto riescono a fare dei fiori bellissimi e producono una rugiada appiccicosa che è molto apprezzata da alcuni insetti assetati e affamati ....
allego foto senza pretese..

ciao ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giacomo Sardi
Messaggio: #5
forse se ve lo ingiallisco un po' sto saguaro...... sa più di western....

grazie al ca....pture laugh.gif

messicano.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #6
effttivamente il fiore è un po bruciato e non c'è troppa "nitidezza" nella foto ma come hai detto stai iniziando e mi sembra che tu lo sti facendo nel modo giusto ,cercando i suggerimenti e consigli da chi ha molta esperienza (non sono io quello) e se segui i consigli vedrai che i miglioramenti ariiveranno eccome
Ps in riferimento al fiore vorrei farti un appunto : credo che hai 2 scelte o fare una sorta di macro al fiore (riempiendo tutta l'immagine) e allora il soggetto (fiore in primo piano) o fai una sorta di panoramica di tutta la pianta (cactus) con il fiore come riferimento visivo (quello che attira l'occhio) comunque fai diverse prove a diversi paramentri (il braketing BKT) ti tornerebbe utile in una situation simile
ciao e continua a scattare
luca
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #7
si di scatti ne avrò fatti una decina dato l'evento che non ricapita tutti i giorni!!
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #8
a me sembra che la messa a fuoco ci sia poi magari sarò io che non l'occhio ancora molto allenato!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio