FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Mie Scuse Ufficiali A Tutta La Comunità Nikon
, sopratutto al centro assistenza LTR
Rispondi Nuova Discussione
corcy76
Banned
Messaggio: #1
chiedo scusa per il topic aperto per quanto riguardava il problema che ho avuto con la mia D70.
In pratica,acquisto una D70 di seconda mano dal mio negoziante di "fiducia", la macchina, mi assicura, è in garanzia ancora nital, ed ha effettuato non + di 500 scatti, io senza pensarci 2 volte , la prendo.
Inizio a scattare qualche foto (non + di 100 scatti), quando ad un certo punto la macchina mi si blocca, senza problemi, fidandomi della garanzia mando la macchina in assistenza, e nel frattempo acquisto una D200, e penso che quando tornerà dall'assistenza la mia d70, la rivendo, recuperando qualcosina.Ma dopo 2 settimane il mio negoziante mi presenta un preventivo di circa 280 euro , per una riparazione della macchina, dovuto alla piegatura degli innesti della CF causati da un inserimento di scheda IN MODO ERRATO!!!!!!
Ma come è possibile???, (pernso!!!) io la scheda l'ho inserita correttamente 1 SOLA VOLTA, e le poche foto che ho fatto le ho scaricate tramite USB,anche il mio negoziante appoggia la mia IDEA, non mi faccio capace, e ho pensato STUPIDAMENTE, di aprire un topic, accusando ingiustamente LTR , di fregarmi,pensandoche 280 euro siano esagerati per il pacchetto innesto scatenando tuttas la mia ira

oggi il mio negoziante mi chiama, e dice che è stato richiamamto dal responsabile di reparto della LTR, accusandomi di aver offeso lui e tutta l'assistenza, di volere il mio numero telefonico per richiamarmi per le offese ricevute.ecco pechè ho aperto il topic
In pratica la conclusione è questa:
Volete sapere da cosa è dipeso il mio comportamento e le mie accuse infondate????

Il problema della macchina non era solo la piegatura degli innesti, ma , il problema + grave e dispendioso era appunto lo specchio bloccato!!!.
Allora? mi chiedete voi (ed io) : la macchina è in garanzia ancora, falla riparare!!!, tanto, mi è stato detto che per riparare gli innesti non bisogna spendere + di 50 euro. e che sono qusti 280???
Semplice no? è lo specchio!!!!
Ma poi, ho CAPITO purtroppo il problema.
La COSA + GRAZE e che è venuto a galla dopo tutti sti casini, che il mio negoziante non mi aveva avvertito che la macchina è stata acquistata con FATTURA, e quindi garanzia di 1 anno, e non di 2 come lui dichiarava all'atto della vendita.
Il venditore non potendomi dire che la macchina non era in garanzia, al contrario da lui dichiarato all'atto della vendita, mi presenta un preventivo di circa 280 euro solo per riparare i microcip senza dire che era incluso nella riparazioneil blocco macchina.
Ed ecco dovè partita la mia ira, me la sono presa con l'assistenza senza sapere dietro cosa c'era.
In conclusione dei fatti CHIEDO UFFICIALMENTE SCUSA A TUTTA LA COMUNITà nital e nikon ED IN PARTICOLATE AL CENTRO ASSISTENZA LTR, SPERO CHE ACCETTIATE LE MIE SCUSE, E RISENTIRVI TELEFONICAMENTE, PER PRESENTARE LE MIE SCUSE DIRETTAMENTE.
Umilmente ringrazio gianni.

Messaggio modificato da corcy76 il Mar 2 2007, 08:26 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
gboglione
NPU
Messaggio: #2
Ciao,

non sono pratico del legalese ma visto che in precedenza ha postato un avvocato sarebbe interessante valutare quanto indicato sul sole 24 ore e quando indicato a questo link http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s500...T_48736,00.html

Questo e' quello che ho interpretato.

La garanzia offerta dal produttore e' la stessa sia per il privato (scontrino) che per il professionista (fattura).

La garanzia che citate e' quella di conformita' e non copre il guasto del prodotto ma esclusivamente la vendita di un prodotto non "corretta" ossia non conforme.

L'esempio della stampante puo' chiarire le idee:
se io compro una stampante a colori e poi scopro che stampa solo in nero e non e' a colori allora e' un difetto di conformita' per cui valgono 2 anni di garanzia. Ma il cliente finale deve dimostrarlo e a mio avviso lo scontrino non basta...

Se io compro una stampante e questa smette di stampare dopo 1,5 anni e la garanzia del fabbricante e' di un anno allora non e' in garanzia perche' non e' un difetto di conformita'.

Mettiamoci dalla parte del venditore: perche' deve rimetterci dei soldi visto che la legge non lo tutela nei confronti del suo fornitore ?

E' invece giusto che il rivenditore paghi a causa di una vendita azzardata.

E' quindi giusto che tale garanzia valga solo per il cliente finale (senza offesa potenzialmente poco esperto) e non valga per il professionista per il quale ci si aspetta una certa esperienza.

Ciao.

P.S.: recentemente ho mandato in riparazione una nikon coolpix e si sono dimostrati stupendi. Complimenti.

Posta in questo topic
corcy76   Le Mie Scuse Ufficiali A Tutta La Comunità Nikon   Mar 2 2007, 08:23 PM
daniele.flammini  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio