FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratti Pomeridiani In Esterno
set necessario e come disporlo
Rispondi Nuova Discussione
geppoman
Messaggio: #1
Mi accingo ad un tentativo (e ne seguiranno altri) di ritrattistica e leggero glamour in esterno (casolare e giardino).

Son qui per chiedervi consigli e suggerimenti per imparare a muovermi meglio senza rischiare grosse perdite di tempo e delusioni al rientro a casa..

Orario della sessione, pomeridiano dalle 17.00 in poi fino al tramonto (19.30 circa)
luogo, un casolare ed il suo giardino, gazebo, e elementi decorativi all'aperto.

A fronte di questa location vorrei utilizzare pannelli riflettenti e modi per riflettere la luce e schiarire bene le ombre senza grosse difficoltà.

Ho pensato di usare pannelli, che talvolta dovrà tenere la modella da sola fra le mani per schiarirsi il viso, e con dei supporti manfrotto erggerei alcuni pannelli rettangolari ai lati stessi della modella quando ve ne sarà bisogno.

Ho pensato di utilizzare una sorta di lenzuolo bianco ai lati o come fondale per schiarire la luce e ammorbidirla, voi che ne pensate?

si accettano consigli e critiche di ogni tipo.
Paolo Inselvini
Messaggio: #2
L'ideale sarebbe chiedere ad un amico di tenere il pannello riflettente, oppure come hai detto mantenelo su stativi per poter dare massima libertà alla modella.
Come fondale non so hmmm.gif io lascerei perdere il lenzuolo bianco usa lo sfondo della location.

Come flash punto più difficoltoso da quanto ricordo laugh.gif sarebbe meglio averne un paio magari per schiarire lo sfondo o mettere lateralmente ma quello si può vedere solo sul campo.

Aspetto le foto.

Paolilloss
geppoman
Messaggio: #3
Non lo voglio usare il flash... ho preso proprio il pomeriggio per avere la luce giusta del sole.. e vado avanti fino al tramonte per avere le varie colorazioni differenti.

smile.gif
Paolo Inselvini
Messaggio: #4
Allora vai di pannelli e lascia perdere il telo.

Buone foto.
geppoman
Messaggio: #5
altri consigli?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio