FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Duplicatore Per Focali Afs
Rispondi Nuova Discussione
gocrigo
Messaggio: #1
Salve a tutti, vorrei acquistare un duplicatore di focale x afs vr 70/200 f. 2,8 e magari anche per il 24/70 afs sempre 2,8...magari ne servono di due tipi...nn sono esperto in merito...potete darmi info...anche di varie marche ma, PRO.
Grazie mille
Cristiano gocrigo@gmail.com
Mauro Villa
Messaggio: #2
I duplicatori si usano solo sui teleobiettivi, per il tuo zoom puoi montare i Tc della Nikon che conservano tutti gli automatismi e che hanno la resa migliore con gli obiettivi della casa madre.
Puoi scegliere tra
Tc14 con fattore di moltiplicazione di 1,4 con la perdita di 1 diaframma di apertura massima
Tc17 " " " di 1,7 " " di 1,5 " " "
Tc20 " " " di 2 " " di 2 " " "
meno moltiplichi e minore sarà la perdita di qualità finale. Solitamente un buon conpromesso è il tc 17.

il 24-70 invece non si moltiplica, si rischia l'arresto laugh.gif
SkZ
Messaggio: #3
scusa ma se hai il 24-70 e il 70-200, che moltiplichi a fare il primo? hmmm.gif

CVCPhoto
Messaggio: #4
QUOTE(gocrigo @ Oct 2 2010, 05:32 PM) *
Salve a tutti, vorrei acquistare un duplicatore di focale x afs vr 70/200 f. 2,8 e magari anche per il 24/70 afs sempre 2,8...magari ne servono di due tipi...nn sono esperto in merito...potete darmi info...anche di varie marche ma, PRO.
Grazie mille
Cristiano gocrigo@gmail.com


Ciao Gocrigo, la mia domanda è: hai una FX o un DX? Se hai quest'ultima hai già un fattore di moltiplicazione di 1,5 senza perdite di luminosità e qualità.

Nella borsa di un FX-man non può comunque mancare una DX, che serve spesso anche a questo scopo.

Saluti

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio