FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vicolo In B/n
Rispondi Nuova Discussione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Questo è il vicolo della Volpe vicino p.zza Navona, questa volta l'ho convertito in b/n per non avere i problemi di WB che ho avuto con l'altra foto di un vicolo (non pretendo che ricordiate rolleyes.gif ), mi piacerebbe avere un vostro parere sulla foto e sulla conversione.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.621
Utente Assiduo
Messaggio: #2
me la ricordo Renato l'altra foto...gialla: vicolo S.Simone vero?
mi piace....buona la conversione...la luce "spara " un pò ma un bel click, particolare il riflesso del lampione sulla finestra

ciao

Messaggio modificato da Mauro Va il Jan 22 2014, 05:19 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Roberto.Rosso
Messaggi: 690
Messaggio: #3
Ciao. Come conversione li per li mi pare un pò scura, però la scena è molto bella.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao Renato lo scatto mi piace sulla conversione aumenterei un po' i bianchi magari in modo selettivo per non bruciare troppo le alte luci e se possibile, non so com'è il nef originale, ridurrei i neri sui rampicanti sulla destra dove perdi un po' di dettaglio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao Renato bello scatto e bella conversione!a sx sembra ci sia una leggera distorsione ma credo che il palazzo abbia una pendenza naturale wink.gif
Stefano

Messaggio modificato da cranb25 il Jan 22 2014, 05:47 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao Renato.

A me dà un forte effetto "presenza", cioè sembra di essere lì, con l'umidità, il silenzio e tutto. Magari anche un profumo di caffè che scappa da qualche finestra socchiusa... Quindi per me è una bella foto. Pollice.gif

ciao
Katia

Messaggio modificato da miciagilda il Jan 22 2014, 08:09 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Crisbisc
Messaggi: 1.478
Messaggio: #7
Scatto di grande atmosfera e bella conversione, per il B/N ci sta tutto

Ciao, Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.335
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Bello scorcio, il BN ci sta tutto, non modificherei nulla...
Le aree che, a primo acchito possono apparire troppo chiuse nei neri, vanno bene per me... mi rendono una sensazione di ambiente raccolto... silenzioso.... ma anche carico di pathos...insomma, una atmosfera gradevolissima... mia personale percezione smile.gif
Ciao Renato
Rosanna

Messaggio modificato da rosanna67 il Jan 22 2014, 10:05 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Bel click e conversione ben fatta secondo me.Senza dubbio d'atmosfera

Ciao
Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Buona buona Renato.... un tipo di conversione che si addice all'atmosfera dello scatto, almeno per me!! wink.gif

Ciao
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(Mauro Va @ Jan 22 2014, 05:18 PM) *
me la ricordo Renato l'altra foto...gialla: vicolo S.Simone vero?
mi piace....buona la conversione...la luce "spara " un pò ma un bel click, particolare il riflesso del lampione sulla finestra

ciao

Mauro complimenti per la tua memoria, quasi quasi non me la ricordavo io quella gialla tongue.gif La luce spara e sono d'accordo, mi ha dato qualche problema, grazie del commento.
Un saluto.
Renato

QUOTE(kaliber @ Jan 22 2014, 05:27 PM) *
Ciao. Come conversione li per li mi pare un pò scura, però la scena è molto bella.

Grazie del commento ... in effetti è un po scura ma schiarirla "rovinava" l'atmosfera.
Un saluto.
Renato

QUOTE(giuseppe1974 @ Jan 22 2014, 05:40 PM) *
Ciao Renato lo scatto mi piace sulla conversione aumenterei un po' i bianchi magari in modo selettivo per non bruciare troppo le alte luci e se possibile, non so com'è il nef originale, ridurrei i neri sui rampicanti sulla destra dove perdi un po' di dettaglio

Condivido il tuo parere Giuseppe ma la paura di bruciare le alte luci c'era e soprattutto quel lampione mi ha impegnato un po, in salva originale mi sembra che la foto sia leggermente più chiara.
Grazie del passaggio.
Renato

QUOTE(cranb25 @ Jan 22 2014, 05:46 PM) *
Ciao Renato bello scatto e bella conversione!a sx sembra ci sia una leggera distorsione ma credo che il palazzo abbia una pendenza naturale wink.gif
Stefano

Ciao Stefano e grazie del commento: l'edificio è proprio storto e non è la prima volta che mi capita di riprendere muri non a piombo (architetture di una volta).
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(miciagilda @ Jan 22 2014, 08:09 PM) *
Ciao Renato.

A me dà un forte effetto "presenza", cioè sembra di essere lì, con l'umidità, il silenzio e tutto. Magari anche un profumo di caffè che scappa da qualche finestra socchiusa... Quindi per me è una bella foto. Pollice.gif

ciao
Katia


Ciao Katia, hai percepito perfettamente l'essenza della foto (o almeno quello che era il mio intento), a me fa pensare ad una foto "intima" ... però l'odore del caffè non l'ho sentito. tongue.gif
Un saluto.
Renato

QUOTE(Crisbisc @ Jan 22 2014, 08:28 PM) *
Scatto di grande atmosfera e bella conversione, per il B/N ci sta tutto

Ciao, Cristian


Grazie Cristian del commento e contento che ti sia piaciuta.
Un saluto.
Renato

Messaggio modificato da aretul il Jan 23 2014, 11:53 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(rosanna67 @ Jan 22 2014, 10:04 PM) *
Bello scorcio, il BN ci sta tutto, non modificherei nulla...
Le aree che, a primo acchito possono apparire troppo chiuse nei neri, vanno bene per me... mi rendono una sensazione di ambiente raccolto... silenzioso.... ma anche carico di pathos...insomma, una atmosfera gradevolissima... mia personale percezione smile.gif
Ciao Renato
Rosanna


Il vicolo si è presentato come un angoletto intimo e lontano dai rumori. Contento che ti piaccia Rosanna.
Un saluto.
Renato

QUOTE(edomac @ Jan 22 2014, 10:08 PM) *
Bel click e conversione ben fatta secondo me.Senza dubbio d'atmosfera

Ciao
Edo


Grazie Edo, questa volta son riuscito a trasmettere quello che avevo in mente.
Un saluto.
Renato

QUOTE(marco_boz @ Jan 22 2014, 10:48 PM) *
Buona buona Renato.... un tipo di conversione che si addice all'atmosfera dello scatto, almeno per me!! wink.gif

Ciao
Marco


Grazie Marco, in effetti ho la versione a colori che secondo me non funziona in questa foto.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi