FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
W/NW Fotografi In Azione
.......
Rispondi Nuova Discussione
giannizadra
Messaggio: #51
Istantanea intensa e straordinaria, Marco.... guru.gif
filippogalluzzi
Messaggio: #52
Veramente bella,

secondo me hai colto veramente l'istante migliore!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
Attento dietro !!! cerotto.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
BisteBest
Messaggio: #54




Credo di averne altre... devo però cercar meglio.

Intanto spero vi piacciano i "fotografi contorsionisti!user posted image
bluemonia
Banned
Messaggio: #55
molto simpatico questo 3d... dopo aver visto con quale macchina scatta nico, sono andata subito ad ordinarne una, chissà che non riesca a fare qualche capolavoro anche io, altro che D70!!!! laugh.gif

Matteo, fighissimo il tuo modo di scattare, e che foto che riesci a fare...!!! wink.gif

ne allego una anche io.. mentre scattavo questa foto!

ciau wink.gif
angeletto
Messaggio: #56
QUOTE (ConteMaxS @ Feb 28 2005, 08:51 PM)
Mamma mia bella!!!
Si parlava di fotografi in azione non del festival dei mostri!!!
Sciò, sciò, ma fai che portano pure male, e quanto so' brutti, scio', scio'!!!!

Guardateli i Digitalisti (salvando la grazia di qualche grande uomo come Claudio) mentre fanno la fila per......

Digitalista a chi??? biggrin.gif
Pellicola, pellicola! laugh.gif
carmelo68
Messaggio: #57
Scusate per la scarsa qualità è stata fatta da un fotografo della "concorrenza"

Saluti
Carmelo
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
carmelo68
Messaggio: #58
Qui la cosa è seria

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
marcofranceschini
Messaggio: #59
QUOTE (bluemonia @ Mar 1 2005, 03:00 PM)
ne allego una anche io.. mentre scattavo

ciau wink.gif

Ciau Monia
vorresti per favore spiegare all'ampia platea come fai a stenderti in quel modo sulla bianca sabbia della Sardegna senza riempire le mani , ma soprattutto e la macchina unsure.gif di sabbia appunto biggrin.gif ,e dopo lo scatto...come ti rialzi evitando il medesimo inconveniente.....???? biggrin.gif

se poi vuoi raccontare anche come si affronta il cambio dell'ottica in quelle condizioni...critiche ,magari con un bel maestrale che spazza la spiaggia!!!! biggrin.gif

Marco
bluemonia
Banned
Messaggio: #60
ehmm.... chi l'ha detto che la mia D70 non è piena di sabbia??????

però son talmente abituata a riempirmi di sabbia che non mi ricordo come "cerco" di evitare l'inconveniente...
posso solo dire che il mio ragazzo, puntualmente non vuole farmi salire in macchina perchè gli sporco tutto con la sabbia... poi prende lo zainetto della mia D70 e ci mette circa un quarto d'ora x ripulirlo un po'!!! ph34r.gif rolleyes.gif

ciau wink.gif
marcofranceschini
Messaggio: #61
QUOTE (bluemonia @ Mar 1 2005, 04:34 PM)
però son talmente abituata a riempirmi di sabbia che non mi ricordo come "cerco" di evitare l'inconveniente...


il mio ragazzo,

Ciau
Ho capito hai un assistente (il tuo ragazzo) che ti passa la macchina e la riprende dopo lo scatto.... biggrin.gif
Il problema nasce quando si è da soli ,provate solo ad immaginare come possa una persona stendersi in posizione prona, senza appoggiare le mani sulla sabbia.
in realtà il segreto sta nel tenere la macchina con le due mani , inginocchiarsi, appoggiare i gomiti (solo i gomiti!) sulla sabbia e poi scivolare piano piano indietro con le gambe, inquadrare e scattare....sempre che la scelta della posizione risulti corretta!!!
Rialzarsi da quella posizione senza utilizzare ambedue le mani può essere ancora più complicato..... biggrin.gif laugh.gif laugh.gif
In alternativa dopo una giornata del genere si manda la D70 in assistenza!!!

Marco
Aaron80
Banned
Messaggio: #62
...c'è anche l'alternativa della "panciata" tenendo la macchina più alta possibile... per rialzarsi poi con lo stesso metodo dei gomiti che ha spiegato Marco per sdraiarsi ma al contrario... con l'aggiunta del colpo di reni finale per tirarsi dritti... laugh.gif Pollice.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #63
no marco... il mio ragazzo non mi aiuta, perchè scatta anche lui con una D70!!! laugh.gif

e me ne dice di tutti i colori x come l'ho ridotta, la sua è nuovissima e l'ha comprata prima di me!!!

però il furbo, la sua D70 al mare la porta raramente xkè tanto utilizza la mia!!!!! ph34r.gif

io faccio come hai descritto tu... però mi riempio di sabbia lo stesso!!!!
Aaron80
Banned
Messaggio: #64
QUOTE (bluemonia @ Mar 1 2005, 05:30 PM)
io faccio come hai descritto tu... però mi riempio di sabbia lo stesso!!!!

...se dovesse servire una mano non esitare a chiamarmi... ph34r.gif laugh.gif
andreotto
Messaggio: #65
Vorrei proprio conoscere sto tizio...........
http://www.answareweb.com/massimo.jpg
Buone foto a tutti andreotto
andreotto
Messaggio: #66
Questa l'avevo già postata ma mi sembra attinente al tema
http://www.answareweb.com/rischio.jpg
Buone foto a tutti andreotto
sergiobutta
Messaggio: #67
Eccezionale, Marco, non la conoscevo e merita di essere. C'è di mezzo la storia della fotografia : questo fotografo avrebbe avuto bisogno della digitale per consegnare subito le immagini, invece, nell'era delle digitali, sono le mamme stesse che ritraggono con il telefonino il bimbo con Babbo natale.
morgan
Messaggio: #68
QUOTE (sergiobutta @ Mar 1 2005, 06:31 PM)
Eccezionale, Marco, non la conoscevo e merita di essere. C'è di mezzo la storia della fotografia : questo fotografo avrebbe avuto bisogno della digitale per consegnare subito le immagini, invece, nell'era delle digitali, sono le mamme stesse che ritraggono con il telefonino il bimbo con Babbo natale.

Quoto!!! Un'immagine fantastica, la dimostrazione di come cambiano in fretta i tempi!!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
Giuseppe78
Messaggio: #69
...il mio modesto contributo al 3d... biggrin.gif


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Fedro
Messaggio: #70
QUOTE (morgan @ Mar 1 2005, 06:47 PM)
QUOTE (sergiobutta @ Mar 1 2005, 06:31 PM)
Eccezionale, Marco, non la conoscevo e merita di essere. C'è di mezzo la storia della fotografia : questo fotografo avrebbe avuto bisogno della digitale per consegnare subito le immagini, invece, nell'era delle digitali, sono le mamme stesse che ritraggono con il telefonino il bimbo con Babbo natale.

Quoto!!! Un'immagine fantastica, la dimostrazione di come cambiano in fretta i tempi!!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco

Molto significativa....e....ci lascia modo anche di riflettere Pollice.gif
Massimo Pasinato
Messaggio: #71
c'è chi si ingegna con un "tele fai da te!!!"

user posted image
Massimo Pasinato
Messaggio: #72
QUOTE (andreotto @ Mar 1 2005, 06:08 PM)
Vorrei proprio conoscere sto tizio...........
http://www.answareweb.com/massimo.jpg
Buone foto a tutti andreotto

mi sembra di conoscerlo questo "fotografo!" tongue.gif tongue.gif

questo ti dice niente???!

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #73
QUOTE (morgan @ Mar 1 2005, 06:47 PM)
QUOTE (sergiobutta @ Mar 1 2005, 06:31 PM)
Eccezionale, Marco, non la conoscevo e merita di essere. C'è di mezzo la storia della fotografia : questo fotografo avrebbe avuto bisogno della digitale per consegnare subito le immagini, invece, nell'era delle digitali, sono le mamme stesse che ritraggono con il telefonino il bimbo con Babbo natale.

Quoto!!! Un'immagine fantastica, la dimostrazione di come cambiano in fretta i tempi!!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco

Un immagine fantastica! E per me anche evocativa: ricorda un mio zio fotografo che, agli inizi, per guadagnarsi il pane, con la sua Rolleiflex faceva anche questo tipo di foto, all'ingresso della Upim o della Rinascente a Napoli. Spesso, mia madre sarta, gli cuciva il costume da Babbo Natale.

Una bella foto .. e un bel ricordo.

Grazie Marco guru.gif


un saluto

Bruno

Fedro
Messaggio: #74
QUOTE (Massimo P. @ Mar 2 2005, 12:05 AM)
c'è chi si ingegna con un "tele fai da te!!!"

Max...cosa mi hai fatto ricordare...... laugh.gif laugh.gif .......


nf100
Messaggio: #75
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 28 2005, 08:31 PM)
Fotografo con corpo contundente, con complice.

Li conosco anche io quei due lì.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >