FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autoritratto
Rispondi Nuova Discussione
glc_1912
Messaggio: #1
In punta di piedi, tra tanti Fotografi (maiuscolo voluto) e maestri, mi azzardo ad inserire un autoritratto fatto un paio di giorni fa... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
un errore lo vedo anch'io, la mano tagliata... ma ahimè il sole tramonta presto, l'autoscatto è subdolo ed il tempo di aggiustare l'inquadratura è stato eccessivo per il frettoloso sole ottobrino, smanioso di coricarsi... rolleyes.gif

ciao!

Giacomo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
glc_1912
Messaggio: #2
in qualche commento/critica/consiglio ci speravo... mellow.gif
devo prendere il silenzio assordante di 68 visitatori come positivo o negativo? hmmm.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #3
Ciao Giacomo. Purtroppo tanti sono quelli che visualizzano le foto, ma pochi quelli che lasciano un commento, ma questo è normale, l'ultimo mio post ha ricevuto 469 visite e solo 11 commenti, immagina la confusione se tutti quelli visualizzano una foto lasciassero ache un commento.....
Comunque, venendo alla tua immagine, il primo difetto lo hai già trovato tu io ne ho trovato un altro: il tuo sguado rivolto sul serbatoio (come se volessi controllare quanta benzina c'è biggrin.gif ). Se tu volevi evitare lo sguardo in camera, forse era megio che tu guardassi a destra o a sinistra fissando quealcosa in lontanzanza.
Buona la tecnica, considerando che trattasi di un forte controluce con il sole nell'inquadratura, Ok anche il contrasto alto e i toni leggermente desaturati.
Ciao, Davide

Messaggio modificato da atlantic il Oct 26 2011, 06:28 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #4
se volevi dare un tono di mestizzia direi che ci sei riuscito.


Antonio
glc_1912
Messaggio: #5
grazie Davide, grazie Antonio. smile.gif

@Davide: lo sguardo era volutamente basso, per dare un tocco di malinconia, di mestizia... magari non è abbastanza evidente, Antonio l'ha colta, magari tu e qualcun altro no, ma è soggettivo... se avessi guardato altrove avrei dato un'idea diversa... che ne so, guardo verso la luce e può sembrare un'immagine con un senso ottimistico, di "voglia di rinascita", qualcosa del genere... o, semplicemente, di distrazione... lo stato d'animo al momento dello scatto era (rivolto alla moto), "cara amica tra poco sarà inverno, addio scorrazzate insieme"... chi gira in moto mi capirà sicuramente... cerotto.gif
forse era una sensazione troppo elaborata per farla passare da uno scatto, ma ci ho provato!

ciao e grazie ancora!

Giacomo
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(glc_1912 @ Oct 27 2011, 08:32 AM) *
inverno, addio scorrazzate insieme"... chi gira in moto mi capirà sicuramente... cerotto.gif



smile.gif inverno? non scorrazzare? finchè ho avuto la moto non c'è stato maltempo che mi abbia fermato smile.gif ! Anzi in una calda giornata di Agosto in autostrada, fradicio di sudore, rimpiangevo una giornata invernale bella fredda! Va beh...sarò matto messicano.gif !!


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Oct 27 2011, 07:50 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio