FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D750 Kit 24-120 Nitidezza Foto...
, Qualcosa non mi convince...
Rispondi Nuova Discussione
nikonmau71
NPA
Messaggio: #1
Ola!
Da poco ho questa macchina abbinata al 24-120 fornito in kit. Dalle prime prove, le foto che a vederle normalmente sembrano buon, ingrandendo al 100% su Lightroom sembrano soffrire di mancanza di nitidezza, come fossero leggermente sfocate e con dettagli confuso. Vero che ho scattato a mano libera con Stabilizzatore inserito, però non dovrebbe avere questo tipo di problema.
Può essere problema di fuoco? Di impostazione della macchina? Avete avuto esperienza?
Ogni aiuto sarà graditissimo e , se riesco, posto una foto di prova per farvi capire meglio cosa intnedo...

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
lancer
NPU
Messaggio: #2
Al di là delle più fantasiose ipotesi io direi semplicemente che, in iperfocale, non sempre la nitidezza può risultare uniforme sui vari piani.
Se poi consideriamo un leggero calo ai bordi tipico dell'ottica usata e probabilmente ad un diaframma non ideale, definirei la qualità generale della foto adeguata.
Saluti

Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25