FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Smoking Room
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
A me piace per il senso di profondità che trasmette tutto quel buio,poi le cromìe bianco latte abinato ad uno sfondo nero carbone sono molto di tendenza quest'anno e lo trovo molto anni 70'.
Buono l'esperimento,che è normale che non piacia a tutti,io che sono nel campo dell'arredamento son potuto entrare con lo spirito giusto wink.gif difatti ho delle cosuccie che sono molto attinenti al tuo scatto.
sbarzulina
Messaggio: #27
Io la trovo molto bella.
è una foto alla .Eli., ossia elegante e minimalista.
bravissima!
.Eli.
Messaggio: #28
QUOTE(cratty @ Oct 18 2006, 09:45 PM) *

Questa non è una frase che ti fa onore, se non altro per gli altri utenti che si sono prodigati e hanno commentato la tua foto. wink.gif
Saluti


Ho già chiarito ampiamente il senso di quella mia frase, evidentemente fraintesa, via MP.
Ci tengo comunque a specificare anche pubblicamente che non mi riferivo agli utenti del forum.

Grazie.

Eli
cratty
Messaggio: #29
QUOTE(.Eli. @ Oct 19 2006, 04:45 PM) *

Ho già chiarito ampiamente il senso di quella mia frase, evidentemente fraintesa, via MP.
Ci tengo comunque a specificare anche pubblicamente che non mi riferivo agli utenti del forum.

Grazie.

Eli


Questo era il motivo della mia frase, avendo conosciuto Eli sul forum per il comportamento pacato, timido, educato, mi suonava strano una frase del genere e per questo non le faceva onore.
Per me tutto chiarito in MP e non era un attacco nè una polemica.
Saluti
alexgagliardini
Messaggio: #30
questa foto induce ad immaginare ed e' quanto di piu' bello possa esserci. Anche se non c'e', vedo una donna che sta li, poco sotto l'inquadratura, seduta comodamente con le gambe distese e la sigaretta tra le dita che pensa e guarda fisso un punto della stanza. Compliementi e' molto bella. Ciao wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(.Eli. @ Oct 18 2006, 08:53 PM) *

...Non ho messo questo scatto in Still-Life ...(...)... semplicemente perchè NON è uno still life ...(...)... questa è la pura e semplice realtà...


Ho quotato tre brani del tuo intervento e, mettendoli insieme, forse ne ho stravolto il significato.

Però, cara Elisabetta, non sono pienamente d'accordo sul fatto che questo tuo, NON sia uno still, che, a mio avvisi, non è un vero e proprio genere fotografico, ma semmai l'approccio mentale col quale ci si appresta a realizzare una foto. ...Ma qui si rischia di confondere le idee piuttosto che chiarirle... wink.gif

Affermi di aver ...immortalato la realtà? ...Impossibile!
La realtà non esiste! ...Ovvero esiste la TUA realtà, la MIA realtà, ...ecc...

Infatti hai aggiunto: ...evidentemente a volte la realtà è meno chiara della fantasia. ......ma è la realtà..

Ogni volta che mettiamo una fotocamera davanti al naso, guardiamo dentro un mirino, utilizziamo un limitato angolo di campo (quello che l'ottica ci consente), ...quella realtà viene stravolta dalla nostra emozione, dalla volontà (spesso inconscia) di porre maggior attenzione verso qualcosa a discapito di qualcos'altro...

Insomma, l'osservatore, non ha la possibilità di voltarsi e guardare cosa c'è fuori dal rettangolo che confina l'immagine.
Ma fuori, qualcosa c'è. Lo si percepisce. Allora, non avendo la possibilità di scoprirlo, lo si immagina, ci si fantastica su. ...Ecco allora, che la realtà svanisce come d'incanto soppiantata dall'immaginazione e dalla fantasia dell'osservatore.

In quest'immagine c'è, come tua abitudine, un progetto.

Non so perché, ma l'associo alla tua "Even & Odd".
Immagini che ad una prima distratta occhiata possono sembrare povere di significato, o ...buttate lì tanto per tenere in allenamento l'otturatore, ...invece sono l'estremizzazione della sintesi.

Difficile commentare le tue foto dal punto di vista tecnico. ...Infatti non mi ci metto proprio! tongue.gif
Sono così. ...Sono quelle.

O si amano oppure no. ..Per me: ...Buona la prima! ... wink.gif

Messaggio modificato da ludofox il Oct 20 2006, 08:42 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
per rimanere in tema il prossimo post vedro di procurarmi degli scatti in una dark room......
mi sa che li tolgono però........
ahahahahaha

QUOTE(ludofox @ Oct 20 2006, 09:35 AM) *

Ho quotato tre brani del tuo intervento e, mettendoli insieme, forse ne ho stravolto il significato.

Però, cara Elisabetta, non sono pienamente d'accordo sul fatto che questo tuo, NON sia uno still, che, a mio avvisi, non è un vero e proprio genere fotografico, ma semmai l'approccio mentale col quale ci si appresta a realizzare una foto. ...Ma qui si rischia di confondere le idee piuttosto che chiarirle... wink.gif

Affermi di aver ...immortalato la realtà? ...Impossibile!
La realtà non esiste! ...Ovvero esiste la TUA realtà, la MIA realtà, ...ecc...

Infatti hai aggiunto: ...evidentemente a volte la realtà è meno chiara della fantasia. ......ma è la realtà..

Ogni volta che mettiamo una fotocamera davanti al naso, guardiamo dentro un mirino, utilizziamo un limitato angolo di campo (quello che l'ottica ci consente), ...quella realtà viene stravolta dalla nostra emozione, dalla volontà (spesso inconscia) di porre maggior attenzione verso qualcosa a discapito di qualcos'altro...

Insomma, l'osservatore, non ha la possibilità di voltarsi e guardare cosa c'è fuori dal rettangolo che confina l'immagine.
Ma fuori, qualcosa c'è. Lo si percepisce. Allora, non avendo la possibilità di scoprirlo, lo si immagina, ci si fantastica su. ...Ecco allora, che la realtà svanisce come d'incanto soppiantata dall'immaginazione e dalla fantasia dell'osservatore.

In quest'immagine c'è, come tua abitudine, un progetto.

Non so perché, ma l'associo alla tua "Even & Odd".
Immagini che ad una prima distratta occhiata possono sembrare povere di significato, o ...buttate lì tanto per tenere in allenamento l'otturatore, ...invece sono l'estremizzazione della sintesi.

Difficile commentare le tue foto dal punto di vista tecnico. ...Infatti non mi ci metto proprio! tongue.gif
Sono così. ...Sono quelle.

O si amano oppure no. ..Per me: ...Buona la prima! ... wink.gif



quoto quotino quoterello...... messicano.gif messicano.gif
LucaLoro
Messaggio: #33
Come sempre di una gran semplicità, ed è proprio questo che mi rapisce degli scatti così semplici, il fatto che posso lasciare spazio ad una visione più ''critica'' (nel senso letterale e ''greco''--->krino (Lo scrivo in alfabeto latino per comodità)=giudicare, analizzare, interpretare) che è ciò che mi ha fatto innamorare della fotografia, proprio quel significato nascosto (a volte valido solo per noi) che si cela dietro certi scatti, scatti che mi trasmettono qualcosa...

Il fumo a me piace così, una sfumatora leggera e delicata che si fonde pian piano con l'aria, reso visibile solo perchè c'è la luce...una sigaretta lasicata a metà, magari perchè all'improvviso è arrivato ciò per cui si stava aspettando...a me trasmette una certa solitudine, e poi il bianco e nero non fa che accentuare il tutto...

Luca
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #34
quoto Ludovico con una citazione ....

Ludwig Wittgenstein
Tractatus logico-philosophicus

L'immagine raffigura la realtà rappresentando una possibilità del sussistere e non sussistere di stati di cose.
L'immagine rappresenta una possibile situazione nello spazio logico.
L'immagine contiene la possibilità della reazione che essa rappresenta.
L'immagine concorda con la realtà o no; essa è corretta o scorretta, vera o falsa.

e rimango dell'idea che la foto è molto bella .... mentre noto in te Eli come una stanchezza per una immagine che invece vale e tanto wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
non voglio affrontare la foto tecnicamente, non ne sono capace e lascio l'arduo compito a chi lo sa fare.
Uno scatto minimale, notturno non solo pe la luce, ma per il significato. Uno scatto dei "tuoi", dove tutto e niente si fondono in modo armonico.
Brava

.oesse.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2