FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gotico
Rispondi Nuova Discussione
Maury_75
Messaggio: #1
Da Bourges ci siamo spostati a Tours molto + città rispetto alla prima a mio parere meno bella ma con una stupenda (solo internamente) cattedrale gotica che durante la seconda guerra mondiale fù bombardata e successivamente ricostruita in parte, risultato: è un pò storta e le mie simmetrie ne hanno sofferto non poco...
Peccato che nella compressione i files hanno perso nitidezza e un pò di fascino, perchè a piena risoluzione vi assicuro che sono ricchi di particolari!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie anticipatamente e saluti.
Maury
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #2
3 scatti Bellissimi anche se simmetricamente non perfetti.Complimenti Maurizio.
ziouga
Messaggio: #3
Mi piacciono da matti, specialmente la seconda col 10.5 Pollice.gif

Sono estasiato dalla latitudine di posa: ombre leggibilissime e vetrate perfette.
Come hai fatto ad evitare la sovraesposizione e il blooming (o comesichiama) delle vetrate?

- WB? (auto, pre, post...)

- Mano libera? (complimenti, nel caso. Io non ci riuscirei...)

- Bracketing/tonemapping?
In caso di risposta negativa a quest'ultima domanda, consìderati responsabile per avermi acceso l'uzzolo di un upgrade alla D300 e alla sua (evidentemente straordinaria) latitudine di posa... blink.gif laugh.gif

ciao
Alessandro

Ennio78
Messaggio: #4
stupende ma la seconda ha una marcia in + su tutte x me!

bravo maurizio!

ennio
dario-
Messaggio: #5
Splendide che dire altro guru.gif
Ciaoo
Dario
Maury_75
Messaggio: #6
QUOTE(ziouga @ Sep 10 2008, 01:44 PM) *
Mi piacciono da matti, specialmente la seconda col 10.5 Pollice.gif

Sono estasiato dalla latitudine di posa: ombre leggibilissime e vetrate perfette.
Come hai fatto ad evitare la sovraesposizione e il blooming (o comesichiama) delle vetrate?

- WB? (auto, pre, post...)

- Mano libera? (complimenti, nel caso. Io non ci riuscirei...)

- Bracketing/tonemapping?
In caso di risposta negativa a quest'ultima domanda, consìderati responsabile per avermi acceso l'uzzolo di un upgrade alla D300 e alla sua (evidentemente straordinaria) latitudine di posa... blink.gif laugh.gif

ciao
Alessandro


Grazie a tutti x i passaggi e commenti.

Caro Alessandro mi sa che l'upgrade ti tocca laugh.gif perchè ha fatto quasi tutto la D300!
Wb auto tanto scatto in NEF e sono sempre in tempo a correggere ma qui non è servito.
Mano libera, una col fish le altre con il 12/24 che accoppiato alla D300 fa paura (prima lo usavo con la D50).
Scatto singolo, i nef sono praticamente come questi ho solo tolto il disturbo con capture e regolato il contrasto (che non è nemmeno tra i migliori programmi) 2 sono a ISO 800 e 2 a ISO 1600. Sbalorditiva!!! sembrano quasi degli HDR non oso immaginare cosa potrebbe venire fuori a iso200 su cavalletto!
Ci vuole un pochino di tempo x prenderci la mano, almeno x me che venivo dalla D50 il primo mese ero deluso dai risultati che mi dava, ma dopo 1000 scatti ha iniziato a stupirmi ogni volta sempre di +, non sono nè un mago nè un'assiduo amante della PP, ma questa macchina sforna files che se lo sai fare tiri fuori i colori dal nero!!!

Grazie ancora e saluti.
Maury

P.S.: tengo a precisare che non sono stato pagato da mamma nikon per quello che ho detto prima! laugh.gif
carlovig
Messaggio: #7
Bellissime immagini, la seconda in modo particolare.

carlo
ziouga
Messaggio: #8
QUOTE(Maury_75 @ Sep 10 2008, 04:17 PM) *
Caro Alessandro mi sa che l'upgrade ti tocca laugh.gif
Immaginavo la pericolosità insita nella domanda blink.gif

QUOTE
Sbalorditiva!!! sembrano quasi degli HDR non oso immaginare cosa potrebbe venire fuori a iso200 su cavalletto!
[...] questa macchina sforna files che se lo sai fare tiri fuori i colori dal nero!!!
Aaargh! L'hai detto!
Dovevo aspettarmi una cosa simile... rolleyes.gif

Vabbeh, in fondo è solo un hobby... in fondo è solo un hobby... in fondo è solo un hobby... in fondo è solo un hobby...


Grazie, in ogni caso! smile.gif
Alessandro

vecchiavolpe
Messaggio: #9
Una bella serie di scatti, io voto per la terza, mi piace la gamma del contrasto cromatico!
Ti stupisci della D300, se passi allo Fx cosa fai? ohmy.gif

Ciao, Sandro
ziouga
Messaggio: #10
QUOTE(vecchiavolpe @ Sep 10 2008, 07:07 PM) *
Ti stupisci della D300, se passi allo Fx cosa fai? ohmy.gif

Mi stupisco perché fino ad oggi non mi erano ancora chiari alcuni dettagli...

L'FX al momento non mi interessa proprio, visto che scatto solo panorami con un 10.5 DX, e non ho intenzione di cambiarlo con un 15mm, o tosarlo per trasformarlo in un circular fisheye.

Il fatto è che mi sto quasi stufando di perdere tempo a miscelare gli scatti in bracketing della D80.
Se avessi più latitudine di posa (e meno rumore ad alti ISO...) risparmierei tempo da dedicare ad altro: la famiglia per esempio! biggrin.gif


ciao
Alessandro

Andrea Moro
Messaggio: #11
La D300 sarà ottima ma in questo caso conta anche e soprattutto la mano del fotografo. Non esiterei a scommettere che la stessa attrezzatura in mano d'altri avrebbe fatto solo disastri rolleyes.gif Compliments Maury!! Pollice.gif Tutto merito della D300 comunque... messicano.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
Altro gran colpo.
Tutte belle, certo, ovvio che, e sai anche perchè lo dico, per me quella col dieciemezzo ha un sapore tutto particolare.

Saluti
Ale
Andras.Gyorosi
Messaggio: #13
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 10 2008, 09:11 PM) *
La D300 sarà ottima ma in questo caso conta anche e soprattutto la mano del fotografo. Non esiterei a scommettere che la stessa attrezzatura in mano d'altri avrebbe fatto solo disastri rolleyes.gif Compliments Maury!! Pollice.gif Tutto merito della D300 comunque... messicano.gif


Pensio anch'io che tutto merito della D300... messicano.gif Scherzo!!!
Si vede il manico del fotografo. Mi piacciono tanto fotografare e vedere fotografie dell'interni delle chiese. Le prime due mi affascinano parecchio! Pollice.gif L'ultima me gusta un po' meno rispetto alle altre! Ebbravo Maury!

Ciao!
Andras
Maury_75
Messaggio: #14
Grazie a tutti ragazzi, siete sempre gentilissimi! wink.gif
Ah dimenticavo un grazie anche da parte della D300 tongue.gif
Saluti Maury
Grifone72
Messaggio: #15
Senza togliere nulla agli altri scatti comunque molto belli, trovo la seconda eccezionale. Bravo Maury e brava la D300 smile.gif
Complimentoni. Pollice.gif

Ciao, Luca.
Maurizio L.
Messaggio: #16
Se è tutto merito della tua D300 perchè non me la vendi? messicano.gif
Scherzo naturalmente, caro omonimo..
Però se un giorno ne avrò a disposizione una spero di riuscire ad utilizzarla come la utilizzi tu.
Tutte belle ma anch'io trovo la seconda super.

Ciao
Maurizio
Maury_75
Messaggio: #17
QUOTE(mauri75 @ Sep 11 2008, 11:37 PM) *
Se è tutto merito della tua D300 perchè non me la vendi? messicano.gif


Se te la vendo poi come faccio a fare le foto! wink.gif laugh.gif
Grazie Luca e grazie Mauri.
Saluti Maury
Zebra3
Messaggio: #18
Mi piacciono tutte. E molto. Forse solo l'ultima mi pare normale. Nel complesso: complimenti.
Knut_
Messaggio: #19
Anche se non sono il mio genere,sono molto imponenti e molto belle....

Ciao

Luca
Maury_75
Messaggio: #20
Grazie a Zebra e Knut.
Saluti Maury
donez49
Iscritto
Messaggio: #21
Caro Maury,
Foto fantastiche.
Sara' pur vero che la D300 e le ottiche sono eccezzionali, ma chi le usa ( TU) le sai molto ben gestire.

Foto semplicemente favolose. Bravissimo.

Ciao
Maury_75
Messaggio: #22
Grazie Donez, troppo buono biggrin.gif
Saluti Maury
stefanocucco
Messaggio: #23
Bellissima la seconda! guru.gif
complimenti!
un saluto
Maury_75
Messaggio: #24
Grazie Ste grazie.gif
Saluti Maury
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio