FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
302 Pagine: V  « < 244 245 246 247 248 > »   
Club D4 - D4s
Club Possessori Nikon D4 & D4s
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #6126
QUOTE(ffrabo @ Feb 28 2015, 11:02 PM) *


Ciao Franco, purtroppo ho solo come focale massima il 70-200, credo che per stare un po piu "comodi" bisognerebbe avere minimo un 300 piu un 2x... per avere un buon compromesso senza svenarsi troppo... con la belva (D4s) bisogna prenderci la mano per bene... wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6127
QUOTE(vettori @ Feb 26 2015, 08:35 PM) *
Grazie Maurizio, ne ho anche altre "in piedi" danno un effetto diverso, a me piacciono entrambi wink.gif

Pollice.gif

QUOTE(diabolik75 @ Feb 28 2015, 09:26 PM) *
La mi a prima esperienza in naturalistica... biggrin.gif

https://flic.kr/p/r83eJ6DSC_0224 by diabolik75, on Flickr

E non è male buono l'istante colto, solo lo sfondo è un pelo confusionario, ma in questo caso ci potevi fare poco, dai esercitati e facci vedere altri contributi

QUOTE(ffrabo @ Feb 28 2015, 11:02 PM) *

Ciao Franco ti ho già risposto nel photolab, da curare meglio lo sfondo con le distanze e sei a cavallo wink.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #6128
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 2 2015, 12:13 AM) *
Pollice.gif
E non è male buono l'istante colto, solo lo sfondo è un pelo confusionario, ma in questo caso ci potevi fare poco, dai esercitati e facci vedere altri contributi
Ciao Franco ti ho già risposto nel photolab, da curare meglio lo sfondo con le distanze e sei a cavallo wink.gif

Grazie Maurizio per lo sfondo sai meglio di me che non ci si può far nulla 😉
ffrabo
Messaggio: #6129
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 2 2015, 12:13 AM) *
Ciao Franco ti ho già risposto nel photolab, da curare meglio lo sfondo con le distanze e sei a cavallo wink.gif

Grazie Maurizio, oggi ho fatto qualche modifica appena esce una giornata di sole vedo il risultato.
IvanoRagusa
Messaggio: #6130
IPB ImmagineDSC_0422 by diabolik75, on Flickr

IPB ImmagineDSC_0226 by diabolik75, on Flickr
ffrabo
Messaggio: #6131
Le posto anche qua visto che la maggior parte del merito è della macchina.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

igorphoto
Messaggio: #6132
Complimenti davvero belle!!!!
ffrabo
Messaggio: #6133
QUOTE(igorphoto @ Mar 4 2015, 01:57 PM) *
Complimenti davvero belle!!!!


Grazie Igor.
macromicro
Messaggio: #6134
QUOTE(ffrabo @ Mar 4 2015, 12:45 AM) *
Le posto anche qua visto che la maggior parte del merito è della macchina.









bella serie, la 3° è insolita e non sono riuscito a capire il motivo delle ali mosse- apprezzate- pur con i tempi di scatto veloci
Paolo Pace
Messaggio: #6135
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Polonia...........
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6136
QUOTE(ffrabo @ Mar 4 2015, 12:45 AM) *
Le posto anche qua visto che la maggior parte del merito è della macchina.



Molto meglio, bella serie Pollice.gif

QUOTE(Paolo Pace @ Mar 4 2015, 09:31 PM) *


Ottima Paolo veramente ben fatta, complimenti wink.gif
rabe
Messaggio: #6137
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Paolo Pace
Messaggio: #6138
File Allegato  Aquila08.jpg ( 1.78mb ) Numero di download: 26



Un altro scattino....
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6139
Che spettacolo e che invidia... sei già rientrato Pa?
complimenti alla prossima mi aggrego wink.gif
igorphoto
Messaggio: #6140
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Paolo Pace
Messaggio: #6141
File Allegato  Aquila10.jpg ( 1.52mb ) Numero di download: 28



Un altro scatto.......

Ciao Maurizio, si si rientrato....conta che sono 3 gg di capanno dalle 05.00 di mattina alle 18.00 di sera....tre giorni bastano e anvanzano, a fine agosto me ne vado in Romania....

Paolo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6142
Ci credo che bastano, ammirando questi esemplari devo dire che non ti sei sicuramente stufato,
complimenti anche per questo ottimo scatto wink.gif
macromicro
Messaggio: #6143
QUOTE(Paolo Pace @ Mar 7 2015, 04:52 PM) *
File Allegato  Aquila10.jpg ( 1.52mb ) Numero di download: 28

Un altro scatto.......

Ciao Maurizio, si si rientrato....conta che sono 3 gg di capanno dalle 05.00 di mattina alle 18.00 di sera....tre giorni bastano e anvanzano, a fine agosto me ne vado in Romania....

Paolo

stupenda; mi piacerebbe poter leggere anche i dati 'tecnici' dello scatto
StefanoD5
Messaggio: #6144
pubblico anche qui i primi scatti di avifauna con il nuovo 300 PF f.4

Ho sperimentato quanto difficile sia mettere a fuoco gli uccelli e seguirli nel loro volo :-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

StefanoD5
Messaggio: #6145
Sempre con nuovo 300 PF f.4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

kappona
Messaggio: #6146
QUOTE(StefanoD4s @ Mar 8 2015, 10:55 PM) *


Come ti ho scritto sul tuo album. Gran bel binomio...La D4s con questo nuovo 300 f/4!... La D4s Che si comporta egregiamente ad alti ISO e lo sfocato del nuovo 300 f/4!
Ciao
Remigio

Messaggio modificato da kappona il Mar 9 2015, 12:50 AM
Paolo Pace
Messaggio: #6147
[quote name='StefanoD4s' date='Mar 8 2015, 10:55 PM' post='3907701']
Sempre con nuovo 300 PF f.4

Si nota indubbiamente una messa a fuoco differente tra avifauna e scatti da fermo; forse dovresti rivedere i settaggi della D4s ( ad esempio non usare la max velocità di scatto in modo da avere la maf continua) per il resto ci vuole pazienza e allenamento.
A presto.
Paolo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6148
QUOTE(StefanoD4s @ Mar 8 2015, 10:55 PM) *

Buoni scatti, meglio questi che quelli di naturalistica, li come si suol dire bisogna farsi le ossa sul campo scatto su scatto,
sei comunque sulla buona strada Pollice.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #6149
Volano anche loro ma non sono uccelli biggrin.gif

Per chi vuole consiglio sempre Flickr

IPB ImmagineDSC_0694 by diabolik75, on Flickr

IPB ImmagineDSC_0696 by diabolik75, on Flickr

IPB ImmagineDSC_0685 by diabolik75, on Flickr

Messaggio modificato da diabolik75 il Mar 9 2015, 08:12 PM
StefanoD5
Messaggio: #6150
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 9 2015, 07:40 PM) *
Buoni scatti, meglio questi che quelli di naturalistica, li come si suol dire bisogna farsi le ossa sul campo scatto su scatto,
sei comunque sulla buona strada Pollice.gif


Grazie, mi devo allenare un bel po'... mi sembrava di essere al "tiro al piattello" ... puntare mirare e sparare la raffica messicano.gif

QUOTE(Paolo Pace @ Mar 9 2015, 03:13 PM) *
Sempre con nuovo 300 PF f.4

Si nota indubbiamente una messa a fuoco differente tra avifauna e scatti da fermo; forse dovresti rivedere i settaggi della D4s ( ad esempio non usare la max velocità di scatto in modo da avere la maf continua) per il resto ci vuole pazienza e allenamento.
A presto.
Paolo


Grazie della dritta Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
302 Pagine: V  « < 244 245 246 247 248 > »