FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Polarizzatori Hoya Hd: Differenza Scorrevolezza Ghiera
differenza nella scorrevolezza tra due identici hoya HD
Rispondi Nuova Discussione
oruammattia
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Questa mattina ho ricevuto due polarizzatori circolari Hoya HD da 77mm. Conosco molto bene la qualità del prodotto perché ne posseggo uno da 52mm e mi cio trovo benissimo.

Ho però notto che tra i due polarizzatori da 77mm c'è una notevole differenza nella scorrevolezza, uno scorre molto piu facilmente dell'altro, e tutti e due si differenziano dalla scorrevolezza di quello da 52mm che si piazza in una via di mezzo tra i due.

Ho notato anche che il 52mm scorre senza alcun rumorino quando si ruota mentre entrambi gli altri da 77mm fanno qualche rumore di attrito, anche quello che scorre molto velocemente.

Secondo voi è normale questa differenza nei tre prodotti? insomma quando mi è arrivato il 52 a suo tempo sono rimasto colpito dalla sua fluidità (che non era ne troppa ne troppo poca) e dalla sua silenziosità, mentre con entrambi questi due nuovi da 77mm mi sembra che ci sia qualcosa che non vada anche se penso che se non avessi avuto alcun metro di paragone il dubbio non mi sarebbe venuto per nessuno.

Chi di voi possiede un polarizzatore Hoya che ne pensate? avete riscontrato una cosa simile?

Ciao e grazie!
aretul
Messaggio: #2
Io posseggo due polarizzatori Hoya (un 77 e 82mm) tutti e due scorrono senza rumori però non sono molto scorrevoli ma quanto basta per non muoverli accidentalmente. Prova a farteli cambiare.
Un saluto.
Renato
pes084k1
Messaggio: #3
QUOTE(oruammattia @ Aug 2 2013, 12:16 PM) *
Ciao a tutti,

Questa mattina ho ricevuto due polarizzatori circolari Hoya HD da 77mm. Conosco molto bene la qualità del prodotto perché ne posseggo uno da 52mm e mi cio trovo benissimo.

Ho però notto che tra i due polarizzatori da 77mm c'è una notevole differenza nella scorrevolezza, uno scorre molto piu facilmente dell'altro, e tutti e due si differenziano dalla scorrevolezza di quello da 52mm che si piazza in una via di mezzo tra i due.

Ho notato anche che il 52mm scorre senza alcun rumorino quando si ruota mentre entrambi gli altri da 77mm fanno qualche rumore di attrito, anche quello che scorre molto velocemente.

Secondo voi è normale questa differenza nei tre prodotti? insomma quando mi è arrivato il 52 a suo tempo sono rimasto colpito dalla sua fluidità (che non era ne troppa ne troppo poca) e dalla sua silenziosità, mentre con entrambi questi due nuovi da 77mm mi sembra che ci sia qualcosa che non vada anche se penso che se non avessi avuto alcun metro di paragone il dubbio non mi sarebbe venuto per nessuno.

Chi di voi possiede un polarizzatore Hoya che ne pensate? avete riscontrato una cosa simile?

Ciao e grazie!


Meccanicamente i miei Hoya HMC e HD scorrono bene, non come uno Zeiss o un Leica M kit, solo che... filtrano molto meno dei B+W Kaisemann, anche se trasmettono più luce.

A presto telefono.gif

Elio
marce956
Messaggio: #4
Ho un solo Hoya HD pola da 77mm., scorre abbastanza bene e non fa assolutamente nessun rumore hmmm.gif ...
RLG_56
Staff
Messaggio: #5
...usalo e vedrai che i rumori svaniscono e la scorrevolezza si stabilizza, anche il metallo necessita di rodaggio...!!!
oruammattia
Messaggio: #6
QUOTE(RLG_56 @ Aug 4 2013, 10:48 AM) *
...usalo e vedrai che i rumori svaniscono e la scorrevolezza si stabilizza, anche il metallo necessita di rodaggio...!!!


Confermo quanto hai previsto, anche se la differenza tra i due rimane, cmq non saprei dire qual'è meglio quindi sono contento cosi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio