FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
è Pronto Il The!!
Rispondi Nuova Discussione
Luca Mezzano
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 104.1 KB
Antonio Canetti
Messaggio: #2
fin troppo perfetta sembra un elaborazione grafica.

Antonio
Luca Mezzano
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 27 2010, 01:28 AM) *
fin troppo perfetta sembra un elaborazione grafica.

Antonio


urka... perfetta.. ma va là...
sslazio 1900
Messaggio: #4
Trovo piatta la luce sul corpo della teiera.. prova a giocare un pochino coi suoi riflessi per esaltarne la forma dolce e tondeggiante.
Luca Mezzano
Messaggio: #5
QUOTE(sslazio 1900 @ Nov 28 2010, 06:37 PM) *
Trovo piatta la luce sul corpo della teiera.. prova a giocare un pochino coi suoi riflessi per esaltarne la forma dolce e tondeggiante.


perchè quelli che ci sono nn bastano?!!?? eheheh...
la cosa divertente è che su un altro forum... mi han domandato come mai nn li ho tolti... eheheh

ps mi spieghi dove la trovi piatta?!?

luca
CarloNadalin
Messaggio: #6
Ciao Luca
ho guardato diverse tue foto sia qui che su facebook e devo dire che ogni giorno ne inserisci una nuova e questo è segno sicuramente di prove e di ricerca.

Sinceramente anche a me questa lascia dei dubbi e credo che per piatta "ss lazio" intendesse dire che tutto il soggetto è di un grigio uniforme.
E' vero c'è qualche riflesso di luce ma non viene percepita la tridimensionalità del soggetto.
Mancano dei neri profondi e delle alte luci che caratterizzano gli acciai.
Anche la "pallina" nera sul coperchio ed il manico azzurro anno dei riflessi ma mancano di contrasto e quindi il tutto si "impiattisce".

Comunque come dicevo all'inizio ho visto anche altre foto di acciai e, come avrai notato, non solo questo materiale è difficile ma anche ogni soggetto ha bisogno di riflessi appositi per esaltarne le forme.

Ciao
Carlo
Luca Mezzano
Messaggio: #7
QUOTE(Carlo Nadalin @ Nov 29 2010, 03:32 PM) *
Ciao Luca
ho guardato diverse tue foto sia qui che su facebook e devo dire che ogni giorno ne inserisci una nuova e questo è segno sicuramente di prove e di ricerca.

Sinceramente anche a me questa lascia dei dubbi e credo che per piatta "ss lazio" intendesse dire che tutto il soggetto è di un grigio uniforme.
E' vero c'è qualche riflesso di luce ma non viene percepita la tridimensionalità del soggetto.
Mancano dei neri profondi e delle alte luci che caratterizzano gli acciai.
Anche la "pallina" nera sul coperchio ed il manico azzurro anno dei riflessi ma mancano di contrasto e quindi il tutto si "impiattisce".

Comunque come dicevo all'inizio ho visto anche altre foto di acciai e, come avrai notato, non solo questo materiale è difficile ma anche ogni soggetto ha bisogno di riflessi appositi per esaltarne le forme.

Ciao
Carlo



ciao Carlo,
mi sarei preoccupato se al primo colpo avessi azzeccato tutto.. partendo già dalla scelta del soggetto...mi son voluto complicare la vita... eheheh.. conservo e metto in tasca i tuoi consigli e la prox volta che devo distrarmi un po... provo ad aggiungere le cose mancanti su di un altro oggetto acciaioso eehhe....

grazie ancora
Giorgio Baruffi
Messaggio: #8
beh, Carlo è stato preciso, e concordo con le sue osservazioni... debbo aggiungere però che questa tua ricerca, sono certo, ti porterà a buoni risultati... bravo.
sslazio 1900
Messaggio: #9
Carlo ha centrato in pieno il mio concetto di "piatta" smile.gif

Oh poi comunque qui si parla sempre per cercare il difetto... così che chi posta la foto possa crescere. I commenti lusinghieri fanno piacere ma alla lunga portano a poco smile.gif
Luca Mezzano
Messaggio: #10
QUOTE(sslazio 1900 @ Nov 30 2010, 06:35 PM) *
Carlo ha centrato in pieno il mio concetto di "piatta" smile.gif

Oh poi comunque qui si parla sempre per cercare il difetto... così che chi posta la foto possa crescere. I commenti lusinghieri fanno piacere ma alla lunga portano a poco smile.gif


peerfetto... adesso so cosa intendevi... eheheh
grassie la prox volta che mi viene voglia di giocare un po cercherò di ovviare a questi problemi...


ps si posta per sentire pareri diversi... il mi piace nn è costruttivo.. heehe...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio