FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Amore Per La Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Giacomo 74
Messaggio: #26
Bellissime e molto simpatiche ! ! ! messicano.gif

Complimenti Max ! ! !

maxmax
Messaggio: #27
Grazie Giacomo gentilissimo.

Ciao Max!
varenne
Messaggio: #28
10.....la lode non te la do altrimenti ti monti la testa e quando ho bisogno delle tue dritte non mi calcoli piu...

Tua figlia spettacolo della natura.
Il 400.........prima o poi facciamo una spedizione punitiva a casa tua e....ops, il 400 non ce più!!

Ciao Max,
alla grande come sempre.
adolfo.trinca
Messaggio: #29
Posso solo farle i complimenti. non sarei capace di fare meglio quindi evito qualsiasi tipo di baggianata di rito e le dico che sono due immagini davvero splendide.
Adolfo
maxmax
Messaggio: #30
QUOTE(varenne @ Jan 25 2010, 02:45 PM) *
Il 400.........prima o poi facciamo una spedizione punitiva a casa tua e....ops, il 400 non ce più!!

Ciao Max,


Grazie Varenne,per la spedizione punitiva ti consiglio di rinunciare,ho messo mia figlia a guardia,non vedi che se ne è già innamorata?!?!?! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao Max


QUOTE(adolfo.trinca @ Jan 25 2010, 02:53 PM) *
Posso solo farle i complimenti. non sarei capace di fare meglio quindi evito qualsiasi tipo di baggianata di rito e le dico che sono due immagini davvero splendide.
Adolfo


Adolfo per favore mi dia del tu altrimenti mi emoziono.

Grazie comunque del passaggio e dei complimenti.

Un saluto Massimiliano.
ciccio8028
Messaggio: #31
Sono davvero belle, complimenti max. Ma quanto grande è questo obiettivo? La bambina è davvero molto graziosa. Ciao.


Ciccio.
Civera
Messaggio: #32
Ciao Max, mi unisco anche io con i complimenti! Davvero splendide!

La prima è ancor più bella per l'espessione che hai catturato, dolcissima!




Ciao,
Paolo

Messaggio modificato da Civera il Jan 25 2010, 04:07 PM
WilliamDPS
Messaggio: #33
bellissime e simpatiche
complimeti
maxmax
Messaggio: #34
QUOTE(Civera @ Jan 25 2010, 04:07 PM) *
La prima è ancor più bella per l'espessione che hai catturato, dolcissima!


Miiiiiiiiiiiii sapessi che sudata per riuscire a beccare un paio di pose e di espressioni decenti!!!

Non sta ferma nemmeno se la leghi.

Nella prima foto stava cercando di sollevare l'obiettivo,in quel momento l'adrenalina mi è salita a mille!!!!
Per fortuna subito dopo lo scatto è intervenuta prontamente mia moglie!!!! rolleyes.gif

Grazie del passaggio e dei complimenti comunque.

Ciao Max
maxmax
Messaggio: #35
QUOTE(ciccio8028 @ Jan 25 2010, 04:04 PM) *
Sono davvero belle, complimenti max. Ma quanto grande è questo obiettivo? La bambina è davvero molto graziosa. Ciao.
Ciccio.

Ah ah ah ............!!!
Come puoi vedere dalle foto l'obiettivo è grande come una bambina di diciassette mesi!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao e grazie del passaggio e dei complimenti Max.


QUOTE(WilliamDPS @ Jan 25 2010, 04:23 PM) *
bellissime e simpatiche
complimeti


Grazie anche a te WilliamDPS.

Ciao Max
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
Complimenti innanzitutto per la Bimba, per il Tele e per le foto ben eseguite wink.gif

Saluti

Giacomo
maxmax
Messaggio: #37
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 25 2010, 05:37 PM) *
Complimenti innanzitutto per la Bimba, per il Tele e per le foto ben eseguite wink.gif

Saluti

Giacomo


Grazie del passaggio e dei complimenti. wink.gif

Un saluto Massimiliano.
rossanop
Messaggio: #38
2 scatti molto belli e simpaticissimi, anche secondo me potrebbe essere tranquillamente una foto pubblicitaria
maxmax
Messaggio: #39
QUOTE(rossanop @ Jan 25 2010, 06:54 PM) *
2 scatti molto belli e simpaticissimi, anche secondo me potrebbe essere tranquillamente una foto pubblicitaria


Grazie Rossano,come ho già detto proverò a venderli a Nikon in cambio di un 600 nuovo!!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Ciao E grazie ancora del passaggio.

Massimiliano.
Mario P.
Messaggio: #40
Bravissimo Max. Complimentoni grandi, grandi.
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #41
Della serie "Don't touch my Nikon" hihihih
Very good
maxmax
Messaggio: #42
QUOTE(Mario P. @ Jan 25 2010, 08:05 PM) *
Bravissimo Max. Complimentoni grandi, grandi.


Beh che dirti se non ringraziarti del passaggio e dei complimenti.

Un saluto Max
maxmax
Messaggio: #43
QUOTE(octopus112 @ Jan 26 2010, 07:58 AM) *
Tecnicamente ineccebili!!! La modella spettacolare!!!! DAVVERO DA COLLEZIONE!!!


Grazie octopus,gentilissimo.

Buona giornata Massimiliano.
octopus112
Messaggio: #44
Tecnicamente ineccebili!!! La modella spettacolare!!!! DAVVERO DA COLLEZIONE!!!
photoflavio
Messaggio: #45
Avrei avuto una paura matta per l'obiettivo... Però il rischio è stato ampiamente ricompensato dall'ottimo risultato. Gran bella idea (oltre che per le foto, per il titolo laugh.gif )

Complimenti,
Flavio

maxmax
Messaggio: #46
QUOTE(photoflavio @ Jan 26 2010, 08:54 AM) *
Avrei avuto una paura matta per l'obiettivo... Però il rischio è stato ampiamente ricompensato dall'ottimo risultato. Gran bella idea (oltre che per le foto, per il titolo laugh.gif )

Complimenti,
Flavio


Come ho già detto è stata una mattinata difficilissima,una "sudata pazzesca per gestire" la bimba,una "sudata pazzesca per gestire" la paura per l'obiettivo. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Comunque sono soddisfatto i vostri interventi e relativi complimenti mi fanno molto piacere.

Un saluto e un ringraziamento per l'intervento.

Massimiliano.
sindrome73
Messaggio: #47
Complimenti per la foto ed in particolare per la modella (SONO SOGGETTI BELLISSIMI DA IMMORTATALARE), e capisco quello che ci vuole per riuscire ad ottenere uno scatto del genere, la mia non sta ferma un attimo.....

Ho letto la tecnica che hai usato, ma mi piacerebbe sapere qualche info in più sullo schema che hai usato(tipo la posizione dei 2 Flash) e se i flash erano in ttl o manuale...... Per lo sfondo hai usato qualche lenzuolo?? mi sembra di intuirlo, vicino ai piedi della bimba!!

Salutoni e spero dai tuoi consigli di ottenere uno scatto simile.... FRANCY

maxmax
Messaggio: #48
QUOTE(sindrome73 @ Jan 26 2010, 09:10 AM) *
Complimenti per la foto ed in particolare per la modella (SONO SOGGETTI BELLISSIMI DA IMMORTATALARE), e capisco quello che ci vuole per riuscire ad ottenere uno scatto del genere, la mia non sta ferma un attimo.....

Ho letto la tecnica che hai usato, ma mi piacerebbe sapere qualche info in più sullo schema che hai usato(tipo la posizione dei 2 Flash) e se i flash erano in ttl o manuale...... Per lo sfondo hai usato qualche lenzuolo?? mi sembra di intuirlo, vicino ai piedi della bimba!!

Salutoni e spero dai tuoi consigli di ottenere uno scatto simile.... FRANCY


Ah ah ah...........la tua non sta ferma.........la mia nemmeno intanto che dorme!!!! laugh.gif

Vedo se riesco a essere chiaro riguardo alle luci.

Allora.......si comincia con il rivoluzionare il salotto............ laugh.gif laugh.gif

Scherzi a parte,un bel telo bianco molto lungo che farà da sfondo,poi ho sistemato a circa 45° sulla destra un sb 900 riflesso su un ombrello di 110 cm posto ad un'altezza un poco superiore alla bambina.
Sulla sinistra all'altezza della bambina un altro sb 900 diffuso da un soft box(però troppo piccolo per i miei gusti sarebbe stato meglio un altro ombrello ma al momento non era disponibile).
I flash li ho settati in manuale per fare in modo di avere la potenza perfettamente controllata.
Ho regolato la potenza del flash principale(quello con l'ombrello per capirci),mediante esposimetro esterno manuale, in modo da avere una potenza sufficiente per usare il diaframma scelto.
Il secondo flash l'ho regolato in modo che servisse per schiarire le ombre,per cui sottoesposto di uno stop circa rispetto al primo.
Sarebbe servito un terzo flash per bruciare lo sfondo bianco,nel mio caso l' sb600 che possiedo ma non sono riuscito a farlo funzionare in quanto non trovo più la piccola servocellula che avevo ed utilizzavo in queste occasioni.
Di conseguenza lo sfondo ho dovuto sistemarlo in pp.

Scusa dimenticavo di dirti che i flash sono stati comandati da un sistema radio.

Spero di "essere stato spiegato" abbastanza bene!!! Ah ah!!

Vorrei esssere chiaro però in merito alla scelta della disposizione delle luci e dei settaggi.
Sono scelte personali,ci sono altri milioni di modi per sistemare un set di luci,ognuno sceglie in base alle proprie esigenze ed ai propri gusti.

Grazie del passaggio e dell'interessamento.

Un saluto Massimiliano.

Messaggio modificato da maxmax il Jan 26 2010, 09:41 AM
karl mark
Messaggio: #49
Genialata.....Troppo simpatiche ! Ottima realizzazione

Complimentissimi....anche per entrambi i bimbi ! smile.gif


Marco
maxmax
Messaggio: #50
QUOTE(karl mark @ Jan 26 2010, 10:59 AM) *
Genialata.....Troppo simpatiche ! Ottima realizzazione

Complimentissimi....anche per entrambi i bimbi ! smile.gif
Marco


Grazie Marco,gentilissimo.

Ciao Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »