FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Mitico 80 200 2.8
Rispondi Nuova Discussione
timewalk
Messaggio: #1
ciao ragazzi vorrei comprare questo bell'obiettivo di cui ho sentito parlare molto bene.
ora mi sorge un dubbio su quale modello acquistare:

AF-S 80-200mm f/2.8 D IF-ED (quello con motore ad ultrasuoni) su canali di vendita internet praticamente irreperibile....

oppure

AF 80-200mm f/2.8 D ED (quello che non ha il motore incorporato) reperibile anche a buon prezzo....

La differenza sta oltre al motore ad ultrasuoni anche nella presenza di 5 lenti ED nel primo obiettivo contro 3 del secondo tipo.

voi cosa mi consigliate di fare?grazie per le risposte
Giallo
Messaggio: #2
QUOTE(timewalk @ Jul 25 2006, 11:18 AM)
ciao ragazzi vorrei comprare questo bell'obiettivo di cui ho sentito parlare molto bene.
ora mi sorge un dubbio su quale modello acquistare:

AF-S 80-200mm f/2.8 D IF-ED (quello con motore ad ultrasuoni) su canali di vendita internet praticamente irreperibile....

                oppure

AF 80-200mm f/2.8 D ED (quello che non ha il motore incorporato) reperibile anche a buon prezzo....

La differenza sta oltre al motore ad ultrasuoni anche nella presenza di 5 lenti ED nel primo obiettivo contro 3 del secondo tipo.

voi cosa mi consigliate di fare?grazie per le risposte
*



Semplice: nuovo, l'80-200AFs non è più a listino da diversi anni.
Quindi non ti resta che comperare l'altro (AFDn).
Oppure il 70-200/2.8 VR.
Buona luce
smile.gif
timewalk
Messaggio: #3
continuo a non capire,ma il modello afd è uguale all'afdn??
risp please sto per comprarlo grazie.gif
plarggntl
Messaggio: #4
QUOTE(timewalk @ Jul 26 2006, 07:35 PM)
continuo a non capire,ma il modello afd è uguale all'afdn??
risp please sto per comprarlo  grazie.gif
*



Ciao,
senza nulla voler togliere agli altri amici del Forum intervenuti nella discussione, ti consiglio di leggere il messaggio num.9 (di "Giallo" guru.gif ) di questa discussione, e dopo averlo letto, sicuramente avrai le idee molto piu' chiare! biggrin.gif

Ciao. smile.gif
Paolo.
alessandro.sentieri
Messaggio: #5
Ciao, io ho l'80-200 AF-D, comprato, dopo attenta riflessione, nuovo.
Mi ci trovo molto bene, l'autofocus è abbastanza veloce, è molto nitido, ha un'ottima resa cromatica e uno sfocato bellissimo...insomma penso sia un vetro professionale.
Ovviamente la versione AF-S, che puoi trovare solo usata, o il 70-200 VR sono indubbiamente superiori, ma considera che costano un migliaio di eurozzi in più.
Se non sbaglio tu dovresti essere l'amico di Vale (Musampa) col quale mi sono già trovato qualche volta a fare due scatti.
Lui ha provato il mio 80-200, puoi chiedergli che impressione ha avuto...oppure, visto che sabato mattina dovremmo rivederci, venire anche te, così lo provi di persona smile.gif

Ciao
Ale
giannizadra
Messaggio: #6
QUOTE(timewalk @ Jul 26 2006, 07:35 PM)
continuo a non capire,ma il modello afd è uguale all'afdn??
risp please sto per comprarlo  grazie.gif
*



Per capirci:
nuovo, l'unico 80-200/2,8 AFD che trovi è l' AFDn (detto volgarmente "bighiera").
Nell'usato, puoi trovare il vecchio 80-200/2,8 AFD "a pompa", oppure il più recente bighiera (vedi sopra).
Giallo
Messaggio: #7
QUOTE(senale @ Jul 27 2006, 09:41 AM)
P.S.: scuse a tutti per l'OT  smile.gif
*



Scuse accettate, messaggi cancellati (il PM è meglio).
Buona luce!
smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio