FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bottiglia
Rispondi Nuova Discussione
timewalk
Messaggio: #1
biggrin.gif che ne pensate ragazzi?consigli? ho scattato con il 60 micro 2.8 sfruttando la luce da una finestra ed auitandomi con un piccolo pannello riflettente bianco(autocostruito), questo è il risultato Fotocamera.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Peve
Messaggio: #2
Anche se non sono un esperto ti do le mie impressioni, la parte venuta meglio, secondo me, è il collo della bottiglia, dove il riflesso è molto bello, purtroppo però la parte inferiore sembra un piatta a causa della mancanza di riflessi e di passaggi tonali, anche il tappo, forse, ha dai riflessi un po' troppo "confusi".
Non mi esprimo sull' ombra perchè non ho ancora capito se mi piace o no, forse distrae leggermente dall' immagine della bottiglia, che dovrebbe essere il soggetto pricipale, ma non me la sento di bocciarla.

Questa è solo la mia opinione, sicuramente qualcuno più esperto di me ti potrà dare consigli e soprattutto suggerimenti molto utili, aspettiamo...

Ciao.
rogia80
Messaggio: #3
Non sono un esperto per cui ti posso dire solo che mi piace!
timewalk
Messaggio: #4
bene ragazzi nessun altro vuol commentare?
lucaoms
Messaggio: #5
ciao
allora l'immagine in se risulta gradevole, ma esula un po dalla definizione still-life, non avrei tagliato una parte della bottiglia, non deve essere un dettaglio ma il soggetto lo vedevo bene intero, avrei tralasciato il B/N , mi piace come hai enfatizzato l'ombra dietro ed il riflesso sul collo della bottiglia, punterei qualche luce (e per lo still con poca spesa comprio 2/3 faretti a 5000k) sul tappo "della bottigli in modo da tirare fuori qualche riflesso, nello still bisogna abituarsi a cercare di lavorare in controluce qualche altro pannello autocostruito e vai....
ciao
luca
ValerioMusi
Messaggio: #6
Anche s e a me nn piace il genere devo dire che la foto e bella.....
sarei curioso di vedere la versione a colori oltre a quella in B/N....
potresti postarla??????




Vale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Una foto dal sapore anni '60.
Sei stato aiutato dal vetro sabbiato. Un materiale che la luce se la beve abbastanza.
Il tappo, invece, ...non è sabbiato e infatti i problemi sono lì.
Oggetto di sicuro non facile e che avrebbe bisogno di una gestione della luce che tenga conto delle rifrazioni che quell'oggetto produce.
Un consiglio scritto adesso mi risulta un po' difficoltoso perché occorrerebbe vedere il suo comportamento sotto la luce ma di sicuro un minimo di luminosità per trasparenza ci vorrebbe.

Trovo l'ombra che taglia la bottiglia (immagino sia una precisa scelta) un po' incombente. In pratica, a mio avviso, le toglie troppa luce e la foto si ...spegne un po'.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio