FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bottiglia
Rispondi Nuova Discussione
timewalk
Messaggio: #1
biggrin.gif che ne pensate ragazzi?consigli? ho scattato con il 60 micro 2.8 sfruttando la luce da una finestra ed auitandomi con un piccolo pannello riflettente bianco(autocostruito), questo è il risultato Fotocamera.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Peve
Messaggio: #2
Anche se non sono un esperto ti do le mie impressioni, la parte venuta meglio, secondo me, è il collo della bottiglia, dove il riflesso è molto bello, purtroppo però la parte inferiore sembra un piatta a causa della mancanza di riflessi e di passaggi tonali, anche il tappo, forse, ha dai riflessi un po' troppo "confusi".
Non mi esprimo sull' ombra perchè non ho ancora capito se mi piace o no, forse distrae leggermente dall' immagine della bottiglia, che dovrebbe essere il soggetto pricipale, ma non me la sento di bocciarla.

Questa è solo la mia opinione, sicuramente qualcuno più esperto di me ti potrà dare consigli e soprattutto suggerimenti molto utili, aspettiamo...

Ciao.
rogia80
Messaggio: #3
Non sono un esperto per cui ti posso dire solo che mi piace!
timewalk
Messaggio: #4
bene ragazzi nessun altro vuol commentare?
lucaoms
Messaggio: #5
ciao
allora l'immagine in se risulta gradevole, ma esula un po dalla definizione still-life, non avrei tagliato una parte della bottiglia, non deve essere un dettaglio ma il soggetto lo vedevo bene intero, avrei tralasciato il B/N , mi piace come hai enfatizzato l'ombra dietro ed il riflesso sul collo della bottiglia, punterei qualche luce (e per lo still con poca spesa comprio 2/3 faretti a 5000k) sul tappo "della bottigli in modo da tirare fuori qualche riflesso, nello still bisogna abituarsi a cercare di lavorare in controluce qualche altro pannello autocostruito e vai....
ciao
luca
ValerioMusi
Messaggio: #6