FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ci Dovrà Pur Essere Qualcosa Di Adatto Alle Mie Esigenze!!
aiutatemi, davvero, non riesco a trovare/capire niente
Rispondi Nuova Discussione
sbiddu
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti ragazzi!!
io ho un treppiedi manfrotto con una testa a 3 movimenti dell'omonima marca, soltanto che il piatto non è provvisto di piastra rapida e mi sono davvero stancato di dover avvitare ogni volta la macchina fotografica! dite che esiste una piastra rapida che si avvita alla vite della testa del treppiede??
e poi devo farvi una seconda domanda, io oltre che alla fotografia mi occupo (da non molto) anche di videomaking, e ho visto che la leva di spostamento orizzontale della testa si può svitare, questa non si può sostituire con una leva più lunga e adatta ad un utilizzo video?
gfbalduc
Messaggio: #2
QUOTE(sbiddu @ Sep 24 2012, 07:44 PM) *
ciao a tutti ragazzi!!
io ho un treppiedi manfrotto con una testa a 3 movimenti dell'omonima marca, soltanto che il piatto non è provvisto di piastra rapida e mi sono davvero stancato di dover avvitare ogni volta la macchina fotografica! dite che esiste una piastra rapida che si avvita alla vite della testa del treppiede??
e poi devo farvi una seconda domanda, io oltre che alla fotografia mi occupo (da non molto) anche di videomaking, e ho visto che la leva di spostamento orizzontale della testa si può svitare, questa non si può sostituire con una leva più lunga e adatta ad un utilizzo video?


Ciao,

la Manfrotto produce una piastra di aggancio rapido che si può avvitare su una testa a vite.

Per la seconda domanda, non basta scambiare la manopola del movimento orizzontale (corta) con una delle altre due, più lunghe?

Gianfranco
sbiddu
Iscritto
Messaggio: #3
ciao, grazie per la risposta! potresti mettermi un link per la piastra rapida? e poi per la leva di comando: sono tutte e 3 della stessa lunghezza!
gfbalduc
Messaggio: #4
QUOTE(sbiddu @ Sep 25 2012, 03:56 PM) *
ciao, grazie per la risposta! potresti mettermi un link per la piastra rapida? e poi per la leva di comando: sono tutte e 3 della stessa lunghezza!


Il regolamento del forum non permette di mettere link a siti commerciali, ma se vai sul sito della Manfrotto trovi tutto il loro catalogo!

Alternativamente, puoi trovare la piastra p.es. su Amazon.it.

Per il video, tieni presente che ci sono teste apposite, adoperare una testa a tre vie è comunque un ripiego (ma se esistono manopole di ricambio, sul sito Manfrotto le troverai)


Gianfranco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio