FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D60 O D3000?
Rispondi Nuova Discussione
GiulioDT
NPU
Messaggio: #1
Ciao,

sono un nuovo iscritto (la mia presentazione la trovi qui)
Vorrei acquistare la mia prima reflex Nikon e per motivi di budget sono orientato su una entry level.
all'inizio mi ero orientato sulla D40 usata ... quello che mi spaventa e' prendere un usato in rete con tutte le sue incognite.
A questo punto sono orientato sulla D60 o sulla nuova uscita D3000. Attualmente c'e' poca differenza di prezzo tra le due (circa 50 euro). Per me andrebbe bene anche la D60 visto che la nuova uscita non ha molte migliorie (le principali sono AF a 11 punti e LCD da 3")
Visto che la D60 e' fuori produzione, il suo prezzo scendera'? Se si, di quanto? E' possibile che il suo prezzo scenda fino a 350euro? (attulamente in rete si trova a poco piu' di 400euro)

Giulio

PS: considerate che sta diventando una malattia ... voglio una reflex ... voglio una NIKON!!!! L'attesa potrebbe causare gravi danni
 
Nuova Discussione
Risposte
GiulioDT
NPU
Messaggio: #2
grazie a tutti per i consigli.

In un ipermercato vicino casa e' in offerta la d60 + 18-55 + kit borsa + sd 2Gb al prezzo di 350 euro ... a questo punto la differenza con la d3000 con la stessa ottica e' di 100 euro.
Ma la D60 e' cosi' scarsa? La mia idea e' quella di risparmiare qualcosa addesso e piu' in la', se mi appassiono, mi prendo un'ottica fissa luminosa tipo il 35mm f/1.8.
Marco Senn
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(GiulioDT @ Sep 25 2009, 10:43 PM) *
Ma la D60 e' cosi' scarsa?


No, anzi. Il cuore è lo stesso, il 10Mpix ereditato dalla D80. La D300 ha uno schermo più grande, ha un AF più evoluto (e questo magari non è male) ed ha naturalmente un'evoluzione nel sistema sw a corredo. In effetti se fai tante foto ai figli i 100€ forse vale la pena di metterli via per un 35/1.8 o un 50/1.4.
GiulioDT
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(Hinault @ Sep 25 2009, 10:50 PM) *
No, anzi. Il cuore è lo stesso, il 10Mpix ereditato dalla D80. La D300 ha uno schermo più grande, ha un AF più evoluto (e questo magari non è male) ed ha naturalmente un'evoluzione nel sistema sw a corredo. In effetti se fai tante foto ai figli i 100€ forse vale la pena di metterli via per un 35/1.8 o un 50/1.4.


Guarda, vorrei passare ad una reflex (attualmente ho una bridge, FZ28) proprio perche' non sono soddisfatto delle foto che faccio a mia figlia di 11 mesi ... inoltre molte volte scatto dentro casa!!!!

Una domanda: se prendessi l'ottica AF 50mm f/1.8 (quello senza motore interno) sarebbe inutilizzabile visto che perderi l'AF? Oppure comunque si riesce a lavorare bene anche con il manuale?
rrechi
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(GiulioDT @ Sep 25 2009, 11:09 PM) *
Guarda, vorrei passare ad una reflex (attualmente ho una bridge, FZ28) proprio perche' non sono soddisfatto delle foto che faccio a mia figlia di 11 mesi ... inoltre molte volte scatto dentro casa!!!!

Una domanda: se prendessi l'ottica AF 50mm f/1.8 (quello senza motore interno) sarebbe inutilizzabile visto che perderi l'AF? Oppure comunque si riesce a lavorare bene anche con il manuale?

Con il mirino sia della D60 che della D3000, con la mancanza di un vetrino specifico e la ghiera di messa a fuoco di quasi tutte le ottiche AF, ivi compreso il 50 f/1.8, focheggiare a mano non è la cosa più semplice del mondo.

Provare per credere.

GiulioDT
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(rrechi @ Sep 25 2009, 11:17 PM) *
Con il mirino sia della D60 che della D3000, con la mancanza di un vetrino specifico e la ghiera di messa a fuoco di quasi tutte le ottiche AF, ivi compreso il 50 f/1.8, focheggiare a mano non è la cosa più semplice del mondo.

Provare per credere.


Grazie mille ... e' quello che sospettavo. Cmq, faro' un po' di pratica con il 18-55, poi si vedra'.

ciao

PS: ottimo forum, veloci e gentili ... altro motivo per scegliere NIKON!!!! :-P
suzukistanonpersvista
NPU
Messaggio: #7

PS: ottimo forum, veloci e gentili ... altro motivo per scegliere NIKON!!!! :-P

già.

Una curiosità, mi pare di capire che la d60 è una evoluzione della D40.

Perchè la D40 è celebrata, ma cosi non mi pare per la D60?

Posta in questo topic
GiulioDT   D60 O D3000?   Sep 19 2009, 11:17 PM
rrechi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio